• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.
Pubblicato il

Protezioni e pulizia rivestimenti con prodotti professionali


Per mantenere pavimenti e rivestimenti in perfette condizioni, è importante pulirli in maniera corretta, utilizzando i prodotti più adeguati a seconda del materiale.

Il gres porcellanato, ad esempio, è molto utilizzato, sia nei contesti residenziali che commerciali, e si presta per i rivestimenti di superfici sia interne che esterne.

Per la pulizia dei pavimenti è fondamentale l'uso di prodotti appropriati
Molto diffuso è anche l'impiego della ceramica. Meno comuni ma sempre in auge, anche il marmo e il parquet.
Materiali dall'eleganza intramontabili, ma piuttosto delicati da trattare.

Di qualunque materiale sia rivestito, per mantenere nel tempo le originali caratteristiche di un pavimento senza correre il rischio di rovinarlo, è fondamentale usare i prodotti giusti e adeguati.

MARBEC offre un'ampia gamma di soluzioni professionali per la pulizia e la manutenzione del gres e della ceramica, come GRES BRILL, un detergente igienizzante disincrostante concentrato per il lavaggio frequente del gres porcellanato, ideale per la pulizia ordinaria di gres lucidi, lappati e ceramica smaltata.

ANTISPORCO ha invece funzione protettiva antimacchia per gres porcellanato, in quanto riduce drasticamente l'assorbimento dello sporco, facilitando e velocizzando di conseguenza le pulizie ordinarie.

In caso di macchie di ruggine, è invece utile TOGLIRUGGINE LIQUIDO, smacchiatore specifico per materiali lapidei, che rimuove macchie e aloni di ruggine da contaminazione esterna. Può essere usato anche su marmi, graniglie e materiali calcarei.

Nata come azienda famigliare, FILA Solutions costituisce oggi una eccellenza mondiale nei sistemi per la protezione e manutenzione di tutte le superfici, offrendo le migliori soluzioni del settore, spesso anticipando le tendenze del mercato.

Per la pulizia quotidiana del gres porcellanato, FILA suggerisce l'utilizzo di un detergente neutro che non lascia residui, come CLEANER PRO.

Col passare del tempo, se il gres porcellanato lucido comincia ad apparire spento e meno brillante, è necessario eseguire un lavaggio sgrassante con PS87 PRO.

Poi, dopo aver eseguito un accurato risciacquo, procedere con il lavaggio del pavimento usando DETERDEK PRO.


riproduzione riservata
Protezione di pavimenti e rivestimenti: quali prodotti usare
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img belcarlo
Ho ereditato una casa in campagna, che è molto bella ma in condizioni disastrate. La casa ha circa 100 anni e gli interventi finora sono stati minimali, ha persino i fili...
belcarlo 31 Maggio 2020 ore 11:51 5
Img damianobattista
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto per chiedere consigli a chi sicuramente è più esperto di me. Ho acquistato una casa di nuova costruzione...
damianobattista 04 Maggio 2020 ore 08:56 3
Img pinturicchio14
Salve a tutti,ho da poco comprato casa e avrei bisogno di un consiglio su qualche ditta di Roma che faccia arrotatura-levigatura-lucidatura di pavimenti in graniglia, che sia...
pinturicchio14 15 Dicembre 2015 ore 11:54 2
Img alias80
La mia piccola ha fatto la pipì sul pavimento in gress porcellanato, non me ne sono accorto così si è asciugata da sola, ora è rimasto un alone...
alias80 24 Febbraio 2015 ore 01:17 1
Img schasut
Buongiorno a tutti e grazie.Volevo chiedere se il pavimento in laminato può essere pulito con bicarbonato una volta ogni tanto.Ho visto che è l'unica cosa che riesce...
schasut 10 Febbraio 2015 ore 06:37 5