Profumo persistente e concentrato per bucato a mano e in lavatrice

NEWS DI Lavatrici19 Dicembre 2018 ore 13:36
Avere il bucato profumato per diversi giorni e settimane è possibile scegliendo di usare profumatori concentrati per lavatrice, lavaggi a mano e asciugatrice.

Bucato profumato a lungo: come ottenerlo


Nulla è buono come il profumo che emana la biancheria asciugata all'aria aperta e al sole. Quando andiamo a ritirare il bucato la sensazione è pulizia, freschezza, piacevolezza capace di risvegliare tutti i nostri sensi, dal tatto all'olfatto. Ai capi stesi molte volte, al contrario di quanto detto, si associa quell'odore di umido e stantio tipico di quando i nostri abiti e la biancheria per la casa asciugano a fatica perché siamo impossibilitati a lasciali stesi all'aria aperta.

A nessuno piace mettersi addosso o ancora infilarsi nel proprio letto e avvertire lo sgradevole odore del tessuto non ben asciutto e non vorremmo mai rinunciare a sentirci addosso ua profumazione gradevole che ci faccia sentire sicuri e che venga avvertita anche da chi ci sta attorno.


Profumatori per bucato  Hintenso

Profumatori per bucato Hintenso

Profumatori per bucato  Hintenso
Profuma biancheria per lavatrice

Profuma biancheria per lavatrice

Profuma biancheria per lavatrice
Profumatori per asciugatrice e lavatrice

Profumatori per asciugatrice e lavatrice

Profumatori per asciugatrice e lavatrice
Bucato profumato con profumi Intenso

Bucato profumato con profumi Intenso

Bucato profumato con profumi Intenso
Bucato profumato con profumatori Essentia

Bucato profumato con profumatori Essentia

Bucato profumato con profumatori Essentia
Come profumare la biancheria con i profumatori bucato Essentia

Come profumare la biancheria con i profumatori bucato Essentia

Come profumare la biancheria con i profumatori bucato Essentia

Infatti non è importante solo scegliere le giuste fragranze per il nostro corpo, ma prenderci cura anche dei nostri tessuti, quelli che rivestono la casa come anche i nostri abiti.
Il profumo ai capi una volta lavati a mano o in lavatrice lo dà il detersivo, ma soprattutto l'ammorbidente. Questo prodotto ha un'importanza non trascurabile perché rende i capi più morbidi e avvolgenti, gradevoli al contatto e profumati.

Un'altra tipologia di prodotti che si lega al concetto come profumare la biancheria sono i classici sacchetti profumatori, quelli in tessuto al cui interno possiamo trovare i fiori di lavanda o piccoli boccioli di rosellina o altro ancora. I sacchetti profuma biancheria, come gli spray che si spruzzano sui capi ordinatamente disposti in cassetti, ripiani o appesi alle grucce, sono una soluzione evergreen, usata già ai tempi delle nostre nonne perché realizzata con materie prime naturali e facilmente reperibili, ma sappiamo anche la loro durata è piuttosto effimera e limitata nel tempo,

Essenze profumate per il bucato in lavatrice di Labellalavanderina.com
Dopo poco, infatti, li teniamo per estetica, abitudine o per ragioni affettive legate a chi ci ha fatto quel dono, magari con le proprie mani, ma la loro utilità e l'efficacia sono svanite come la loro profumazione ormai da tempo. Lo stesso vale per legnetti aromatizzati o gessetti con essenze profumate. Cerchiamo di presentare invece soluzioni facili da usare ma capaci di dare risultati duraturi e persistenti.


Profumi con essenze per bucato da usare a mano e in lavatrice


Facciamo un passo oltre che non riguarda più la gamma di ammorbidenti andando invece a scoprire un mondo magari non ancora conosciuto a tutti come quello dei profumi per il bucato. Quindi, come profumare il bucato in lavatrice?
Questi profumi hanno un'intensità decisamente maggiore che corrisponde anche a una persistenza per un arco di molto più lungo di quello di un normale ammorbidente.

Profumo per lavatrice
La profumazione è molto intensa e concentrata e resta nei tessuti per settimane.
Con i profumatori per tessuti i nostri abiti, la biancheria intima e quella per la casa come lenzuola e asciugamani, federe e coperte, accappatoi e tappetini bagno profumeranno della fragranza preferita per un lungo arco di tempo. Inoltre, una volta asciutto e stirato il bucato andrà riposto nei cassetti e negli armadi rendendo anche questi profumati e regalando la piacevole sensazione olfattiva ogni qualvolta si andrà ad aprire un'anta o una cassettiera.

CONSIGLIATO
Profumatori per bucato HOROMIA
CONTIENE OLI ESSENZIALI NATURALI...
prezzo € 22,00
COMPRA


Scopriamo alcune linee di prodotto che potrebbero rappresentare anche un'idea regalo non convenzionale per gli amici, specie i più attenti alla cura della propria persona in ogni dettaglio.

Si sa che odorare un profumo rimanda alla nostra mente un sacco di ricordi; punta proprio sul concetto del ricordo olfattivo la linea di profumatori concentrati di Il bucato di Adele.
Questi profumatori si utilizzano tanto in lavatrice quanto alla fine di un lavaggio a mano.

Ognuno potrà trovare le sue fragranze preferite scegliendo tra una vasta gamma di note che attingono al mondo dei fiori o delle spezie per esempio. Ovviamente, a seconda del dosaggio di profumatore per bucato che si utilizza, ricordando comunque che il prodotto è concentrato, la persistenza sarà più o meno duratura.

I profumatori per lavatrice di Il bucato di Adele
Facilissimo l'impiego: il profumatore per bucato si aggiunge alla vaschetta dell'ammorbidente presente in ogni lavatrice seguendo la dose suggerita, di 2 o 3 tappini di prodotto, ma si può aggiungere al risciacquo finale anche per il bucato a mano.

I profumatori da bucato sono prodotti sicuri, che non andranno a macchiare o danneggiare le fibre dei capi ma soltanto a donare una profumazione intensa a lungo termine.
Il profumo per lavatrice concentrato per tutto il bucato viene venduto singolarmente o nella confezione da 10 fragranze monodose, tutte da provare.
Qualche nome? Giornata di sole, Gocce di pulito, Muschio e loto, Vaniglia e Mirra e Ylang Ylang e Gelsomino e ancora molte altre. Non c'è che l'imbarazzo della scelta e la possibilità di provarle per provare la prescelta.


Profumatori per bucato persistenti e a lunga durata


Un'altra proposta è rappresentata dalla gamma di profumazioni di Hintenso.

Chi ama possedere una biancheria sempre fresca e profumata, proprio come appena lavata, amerà i profumatori nelle versioni tradizionali come anche le edizioni speciali.

In quest'ultimo caso, a profumare ci pensano essenze che arrivano dal mondo dell'alta profumeria.

I profumi per bucato o profumi per la lavatrice sono intensi e la loro persistenza è di venti settimane una volta sistemato il bucato dentro l'armadio. Praticamente la profumazione persiste fino all'utilizzo dei capi presenti nella cabina o nell'armadio della stagione in corso come di quella opposta. Tra le fragranze classiche ricordiamo le note fiorite, come Pink, o quelle marine del profumo White.


I prodotti Hintenso profumano il bucato e promettono performance straordinarie, come lo stesso nome annuncia. Il profuma bucato si utilizza versando la quantità suggerita nella vaschetta della lavatrice destinata normalmente all'ammorbidente.

La presenza degli oli essenziali è il fattore predominante che riesce a garantire una permanenza così prolungata. A beneficiare del profumo che i tessuti d'arredo sprigionano sarà anche tutta la casa, dove gli ospiti avvertiranno la profumazione senza capire subito la sua provenienza.
Anche indossando i nostri vestiti avvertiremo la piacevole sensazione di pulito abbinato al profumo.

Profumatori biancheri Hintenso
Il flacone che contiene il profumo bucato concentrato è da 300 ml, quantitativa che, se vengono rispettate le dosi, basterà per ben 42 lavaggi. In edizione limitata sono disponibili Hintenso Red, Gold, Green e Blu.

Non dimentichiamo poi la gamma di profumi da bucato offerta da Essentia che realizza prodotti in grado di profumare ogni tessuto. Tante le fragranze tra cui scegliere con note più tenui e delicate, come il muschio bianco, il talco, fior di cotone, il fior di loto o ancora le note fiorite e agrumate come vaniglia e bergamotto oppure agrumi e zagara.
Oltre a queste, non mancano la classica lavanda, dal potere rilassante, l'esotico monoi tiarè, la felce e l'argan.

Profumo bucato Essentia
Bastano 20 ml di prodotto da versare come di consueto per questo genere di prodotti nella vaschetta dell'ammorbidente della lavatrice per avere come risultato un profumo inebriante e persistente per settimane. Le essenze vengono microincapsulate per durare più a lungo e non disperdersi, anche durante l'asciugatura in asciugatrice.

La fragranza viene rilasciata lentamente. Modo d'uso?
Per ottenere un bucato profumatissimo basta aggiungere la dose indicata all'ammorbidente neutro sempre di Essentia che dona morbidezza ed elasticità. Il profumo può essere usato anche per lavaggi a mano e non andrà ad alterare nemmeno i tessuti più delicati che vanno trattati con cura.

CONSIGLIATO
Profumi per bucato essenza...
Profumatore per bucato...
prezzo € 17,50
COMPRA


La profumazione resiste anche ad alte temperature di lavaggio e asciugatura a tamburo senza svanire. Oltre al flacone è possibile trovare i profumi per bucato anche nella bustina monodose, per variare profumazioni e provare sempre qualcosa di diverso.

Anche sul sito Labellalavanderinashop.com è possibile acquistare profuma biancheria per lavatrice che sono anche profumatori per asciugatrice.
La dose da utilizzare è necessaria a garantire quanto promesso per molti giorni ed è di 10 o massimo 15 ml da aggiungere alla vaschetta ammorbidente di una lavatrice dalla capienza di 8 kg. Per lavatrici con capienza inferiore o maggiore basta regolarsi di conseguenza.

Profumo asciugatrice e profumo lavatrice di Labellalavanderinashop.com
I profumi per bucato si posso usare anche in asciugatrice, un elettrodomestico sempre più presente nelle case delle persone che velocizza i tempi di asciugatura dei capi restituendoli morbidi e asciutti. Mediterraneo, Marsiglia, lavanda, rosa e violetta sono alcune delle proposte profumo per lavatrice o anche profumo asciugatrice.

Altre hanno nomi più sognanti ed evocativi: Favola, ua combinazione di note fruttate, legnose e muschio; Incanto, a base di fiore di Provenza e muschio; l'orginale Lollipop che ricorda il caramello e i dolci; o ancora Seta, esotico e fiorito.

riproduzione riservata
Articolo: Profumi per bucato in lavatrice
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 4 voti.

Profumi per bucato in lavatrice: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Profumi per bucato in lavatrice che potrebbero interessarti
Il bucato è 100% ecologico con il sacchetto di magnesio

Il bucato è 100% ecologico con il sacchetto di magnesio

Lavatrici - Arriva dal Giappone il sacchetto con palline di magnesio per pulire il bucato senza detersivi: un espediente che sfrutta una reazione naturale ed è 100% green.
Profumatori per armadi: prodotti e soluzioni fai da te

Profumatori per armadi: prodotti e soluzioni fai da te

Pulizia casa - I profumatori per armadi porteggono la biancheria da tarme e umidità e la fanno odorare di buono. Una selezione di prodotti in commercio e soluzioni fai da te.
Accessori per bucato

Accessori per bucato

Pulizia casa - Tra stendibiancheria, mollette e ceste per il bucato non mancano accessori colorati e divertenti che portano una nota di vivacità anche al bagno o alla lavanderia.

Una casa sempre profumata: ecco come

Idee fai da te - Se volete una casa sempre profumata, ecco alcuni consigli e idee per realizzare il vostro sogno: dalle essenze al pout purri, ma anche candele profumate o spezie

Profumatori ambiente fai da te: tante idee per profumare la casa

Idee fai da te - Diffusori a bastoncini o a spray, candele, gelatine in barattolo, essenze particolari. Come realizzare dei profumatori ambiente fai da te con prodotti naturali.

Lavatrice che lava con le noci

Bagno - Progettata una lavatrice ecologica che utilizza un tipo di noci al posto dei tradizionali detersivi inquinanti.

Fiori secchi

Decorazioni - Avete dei fiori da essiccare ma non sapete come fare? Ecco quali sono i principali metodi di essiccazione casalinga ed un paio di idee semplici da realizzare.

Lavatrici portatili da viaggio: i modelli tra cui scegliere

Lavatrici - Ecco come avere sempre abiti puliti anche in viaggio, potendo contare su mini lavatrici, lavatrici a ultrasuoni, modelli ecologici da usare anche in campeggio.

Lavatrici a doppio cestello: modelli, prezzo e funzionalità

Lavatrici - Le lavatrici a doppio cestello permettono di effettuare due lavaggi in contemporanea; con le opzioni in dotazione igienizzano i capi rispettandone fibre e colori
REGISTRATI COME UTENTE
302.251 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Cabine armadio per mansarde
    Cabine armadio per mansarde...
    499.00
  • Tunnel solare VELUX
    Tunnel solare velux...
    408.70
  • Tapparella elettrica e solare VELUX INTEGRA
    Tapparella elettrica e solare...
    435.54
  • Tenda oscurante a rullo VELUX
    Tenda oscurante a rullo velux...
    85.00
  • Cesta porta biancheria
    Cesta porta biancheria...
    21.78
  • Stendibiancheria pieghevole in legno Foppapedretti
    Stendibiancheria pieghevole in...
    94.99
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Black & Decker
  • Weber
  • Rockwool
  • Hormann
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.