Lo scorso 26 giugno presso la Reggia torinese di Venaria Reale sono stati consegnati i premi assegnati per la XXI edizione del Compasso d'Oro.
Lo scorso 26 giugno presso la Reggia torinese di Venaria Reale sono stati consegnati i premi assegnati per la XXI edizione del Compasso d'Oro.
Uno dei prestigiosi riconoscimenti è andato alla sedia R606 UNO, presentata da Segis spa in anteprima al Salone del Mobile di Milano e disegnata da Bartoli Design con Fauciglietti Engineering che si è occupata dell'innovativo materiale con cui è realizzata.
La sedia nasce infatti da uno studio indirizzato verso materiali che siano in grado di assicurare al tempo stesso rigidità strutturale e comfort.
R606 UNO rappresenta la prima applicazione di un nuovo polimero brevettato, denominato appunto R606, che ha permesso di realizzare una seduta in cui le forme geometricamente rigorose si contrappongono alla materia soffice di cui è composta, applicata al supporto interno in uno stampo unico.
Infatti, grazie alla materia morbida e gommosa di cui è composta la pellicola flessibile di rivestimento, questa sedia asseconda i movimenti di chi la utilizza, modellandosi sulle forme del corpo e generando un senso di grande comodità, oltre ad essere piacevole anche al tatto, a dispetto delle sue linee così nette che ingannano la vista e la fanno sembrare rigida come qualunque altra sedia.
R606 UNO, dal disegno semplice leggibile come un disegno infantile, è impilabile ed è ideale da essere utilizzata in molti contesti, anche come sedia da affiancare ad un tavolo.
È disponibile in quattro colori, con finitura opaca, resistenza all'abrasione e alle macchie.