• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Frullatori per tritare e frullare in cucina

In cucina il frullatore è un aiuto necessario per tritare, sminuzzare e frullare frutta, verdura, ghiaccio e altro ancora. Modelli funzionali per l'utilizzo quotidiano.
Pubblicato il

Tritatutto in cucina


Il frullatore in cucina è un alleato prezioso per chi ama dilettarsi tra i fornelli.

Frullatore da cucina Philips Avance Collection Negli ultimi anni, l'avvento dei sofisticati robot da cucina, che permettono di cucinare e addirittura cuocere qualsiasi tipo di preparazione, sembra avere messo un po' in ombra il tradizionale frullatore.

Ma questo piccolo elettrodomestico non è tramontato ed è perfetto per chi non ama delegare tutte le preparazioni a una macchina, ma vuole semplicemente poter contare su un piccolo mixer in grado di frullare e shakerare frutta, verdura, aromi e spezie che serviranno per i nostri piatti, oppure regalarci centrifugati salutari.



Essenzialmente esistono diversi tipi di frullatore: quello a caraffa e quello a immersione, ma molto spesso si trovano in commercio soluzioni che includono diversi accessori da utilizzare al momento del bisogno.


Frullatori multifunzione


Frullatore Triblade di Kenwood
La nuova gamma Triblade di Kenwood fornisce prestazioni potenti e veloci ed è persino più facile da utilizzare. I nuovissimi accessori aiutano chi li usa a frullare, mescolare e tagliare il pasto perfetto, in modo rapido e senza difficoltà.

Triblade è un elettrodomestico senza tempo: il sistema Triblade offre prestazioni ottimizzate per frullare con le tre lame e con la massima rapidità ed efficienza.

Triblade di Kenwood frullatore da cucina
Le sue lame si muovono lungo tre diverse traiettorie, garantendo tre livelli di taglio per rotazione che, insieme alle nervature e ai fori per la gestione del flusso di ingredienti, costituiscono l'esclusivo sistema Triblade.



Il motore installato sui nuovi frullatori a immersione di Kenwood Italia hanno il 14% di potenza in più rispetto a tutti gli altri mixer della gamma ed è in grado di gestire anche gli ingredienti e i composti più difficili da frullare, come la frutta, il ghiaccio e i tuberi.

Frullatore da cucina accessoriato Triblade di Kenwood
L'impugnatura ergonomica riprogettata rende il frullatore a immersione ancora più confortevole da utilizzare e il nuovo materiale Suregrip garantisce una presa solida anche con le mani bagnate o scivolose, come spesso accade in cucina.

Inoltre, il pratico controllo della velocità offre il completo potere sulla preparazione dei piatti: basterà far ruotare il selettore di velocità dal minimo al massimo regime possibile per frullare tutti gli ingredienti, portandoli alla consistenza perfetta ogni volta senza difficoltà.

Sono infine disponibili una vasta gamma di accessori che renderanno il vostro frullatore a immersione Triblade completo.

Triblade ha in dotazione uno schiacciapatate in metallo, un tritatutto da 0.5 litri e un bicchiere da 0.75 litri da usare come dosatore per le preparazioni dolci e salati, una frusta in metallo e il controllo di velocità variabile.

Il frullatore della TributeCollection di Braun permette di scegliere tra cinque velocità di utilizzo.

Frullatore da cucina TributeCollection di Braun
La funzione Turbo fornisce brevi raffiche di massima intensità di potenza per garantire risultati ancora più precisi e il fine sbriciolamento degli ingredienti solidi.

La caraffa triangolare serve invece per ottenere un'efficace miscelazione, creando un flusso orizzontale e verticale che aumenta e potenzia l'efficienza e fornisce i migliori risultati durante la centrifuga.

Nonostante la potenza a 800 watt, durante l'uso risulta silenzioso, compatto e affidabile.

Facile da pulire, la ciotola e i pezzi smontabili in pochi e rapidi passaggi, si possono lavare in lavastoviglie.

Le lame sono in acciaio inox rimovibili, la caraffa ha una capacità di due litri e la funzione pulse e turbo. Il frullatore, a tutela della sicurezza, è dotato del Safety system.

Infine, per frullare al meglio senza grumi o pezzetti, suggeriamo anche l'Avance Collection di PHILIPS .

Frullatore Pro Blend 6 di Philips
Il frullatore Philips con sistema ProBlend 6 e motore da 800 W può lavorare praticamente tutti gli ingredienti: frutta, verdura e persino il ghiaccio.
Le varie velocità selezionabili consentono di frullare, tritare e tagliare per ottenere la consistenza desiderata.

L'esclusivo design del recipiente in vetro, con lama in posizione decentrata nel vaso, crea turbolenza e mescola gli ingredienti nel modo più efficace.

Frullatore Pro Blend 6 di Philips
Inoltre, il vaso in vetro di alta qualità, ha un trattamento antigraffio che consente di frullare anche gli ingredienti caldi. L'apparecchio è dotato di un'esclusiva manopola per impostare la velocità desiderata del frullatore o selezionare la funzione apposita per tritare il ghiaccio.

Infine, il pulsante impulsi permette di controllarne il funzionamento, mentre il pulsante frullati è ideale per ottenere i migliori frullati, con un unico tasto.
Tra gli accessori segnaliamo la presenza di una spatola per mescolare gli ingredienti in tutta sicurezza mentre la macchina sta frullando.

Tutte le parti sono lavabili in lavastoviglie a eccezione dell'unità principale.

riproduzione riservata
Pratici frullatori per la cucina
Valutazione: 5.33 / 6 basato su 3 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.946 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI