Pouf ironici e divertenti

NEWS Divani e poltrone01 Dicembre 2014 ore 19:22
Il pouf offre una seduta informale per serate in compagnia. Oltre a offrire un posto a sedere in più, rallegra l'ambiente: ecco i modelli più divertenti e ironici.
pouf , pouf trasformabili , pouf di design

Pouf: colore e divertimento


o poufIl pouf è ormai diventato a tutti gli effetti uno dei grandi protagonisti della zona living, anche se non sono escluse collocazioni in altre stanze di casa, come la camera da letto o lo studio.

Per questa ragione abbiamo deciso di dargli lo spazio che merita e di proporre una serie di pouf che si distinguono per originalità e in molti casi anche per ironia.

Il fascino del pouf sta nella possibilità di poterlo scegliere in tutta libertà, lasciando spazio alla fantasia.

Infatti può distaccarsi dal resto dell'arredo sia per forma che per stile e colore, rappresentando un unicum pensato per impreziosire e caratterizzare l'ambiente che lo ospita.

La scelta, dunque, non ha limiti e nella varietà delle proposte è possibile sbizzarrirsi per cercare quello che ci corrisponde di più.

Ne esistono di modaioli, frizzanti, giocosi.

Bando dunque al pendant, in favore di un forte contrasto.

L'importante è che il pouf rispetti alcune caratteristiche fondamentali: dev'essere infatti accogliente, morbido e rappresentare una seduta informale.

Un suo vantaggio è la versatilità: in molti casi si adatta alle esigenze o cambia forma e quasi sempre piace perché facilmente trasferibile da un ambiente all'altro.

Ora prenderemo in considerazione alcune delle proposte più alternative presenti in commercio, che uniscono funzionalità e design a una buona dose di ironia.


Pouf trasformista: l'allegria della frutta


Si può davvero definire vitaminico il Mandarin pouf di Gennady Martynov, costituito da otto segmenti a forma di spicchio di mandarino. I singoli elementi sono uniti tra loro da cerniere che permettono di scomporlo e creare diverse forme e sedute di dimensioni variabili.

mndarin pouf
Il mandarino chiuso in poche mosse si trasforma in un appoggio morbido che permette di sdraiarsi o allungarsi, comodamente adagiati.

Il design insolito, abbinato alle combinazioni di colore proposte, forti e decise, dà vita ad un oggetto ornamentale e fruibile al bisogno, adatto a decorare sia un'abitazione che uno spazio anche commerciale che vuole distinguersi con un tocco di stile.

Il pouf è disponibile sul sito dell'autore Gennady Martynov. Nel video è possibile ammirare tutte le sue trasformazioni.




Pouf Baloon: leggerezza e spensieratezza


Il pouf Baloon di Florence Jaffrain è un vero e proprio divertissement, capace di far tornare il sorriso e la spensieratezza dell'infanzia all'idea di potersi gettare su un grande palloncino colorato.

baloon pouf
È disponibile in diverse taglie, anche per il relax e il gioco dei più piccoli.

Florence Jaffrain, la sua creatrice, ha dedicato la sua vita alla moda e al design e, dopo aver lavorato per marchi prestigiosi come Hermes, Baccarat, Paco Rabanne e molti altri, si è imposta con le sue esclusive creazioni sulla scena internazionale, realizzando pezzi unici e ludici, proprio come questo.

I suoi tratti distintivi, nel campo dell'arredamento, sono leggerezza e modularità.

Gli oggetti disegnati sono pensati per adattarsi al mutare delle circostanze e delle esigenze.

baloon pouf small
Il suo design vuole risvegliare i sensi e le coscienze, e impegna l'artista a seguire il progetto dagli albori al prodotto finito: Il mio approccio al design è essenzialmente pragmatico. Ho imparato il mio mestiere per esperienza, mi piacciono i materiali, gli impianti di produzione e il sentiero che porta al risultato.

I Baloons sono la quintessenza della sua filosofia. Servono per rilassarsi, giocare e godersi l'attimo con un sorriso.


Pouf ispirati alla moda: borsa o colletto?


Molto raffinato, elegante, pulito ed essenziale nelle linee, ma non senza un tocco inedito. Questo è il pouf Bag. Un vezzo in una casa femminile attenta ai dettagli.

pouf bagLa novità è rappresentata dall'aggiunta della maniglia, che ne facilita gli spostamenti rendendolo un pouf portatile ed estremamente versatile.

Comodo e maneggevole, grazie alla decorativa tracolla, fa pensare davvero alla borsa di una signora: indispensabile e sempre a portata di mano.

La linea è presa in prestito dal mondo della moda, mentre il comfort è garantito da un'imbottitura innovativa realizzata con un blend di diversi materiali che donano una comodità senza eguali, mantenendo sempre intatta e inalterata la forma originale e di conseguenza la stabilità dell'appoggio.

Riproduce invece le linee e l'eleganza di un polsino di camicia il pouf, questa volta tutto maschile, disegnato da Alessandro Damin.

Polsino, questo il suo nome, è un pouf di design che fa pensare al look maschile da lavoro.
Oltre ad essere un divertente pouf, Polsino è un utile portariviste che con discrezione nasconde nel suo risvolto giornali e riviste.

polsino pouf
E non potevano mancare i due bottoni in legno. Perfetto per godersi un momento di relax, in compagnia della lettura o nell'ozio al rientro a casa, proprio quando gli abiti da lavoro diventano superflui.

E come una buona camicia è disponibile in più varianti: beige melange, grigio gessato o beige gessato.


Pouf in lana


Per chi desidera avvolgersi in un caldo e morbido abbraccio, la soluzione più adatta è offerta dal pouf in lana Picot di Paola Lenti.

picot pouf in lana
La sua composizione è già una garanzia: presenta il 50% di lana vergine Merinos.
La trama a corda regala una seduta calda, morbida e resistente nel tempo all'usura e alla luce.

La corda in lana Picot viene utilizzata per l'intreccio manuale di rivestimento dei pouf.

La lana Picot è un materiale esclusivo di Paola Lenti, disponibile in svariate tonalità da scegliere in base al proprio gusto e all'arredo circostante.


Pouf con scarti di produzione


E per finire un inno al riciclo: l'O pouf di Fullspot realizzato con gli scarti di lavorazione della gomma utilizzata per creare le note borse O bag, dello stesso marchio.

o pouf in gomma e pvc
Tutte le strisce di gomma, veri avanzi di produzione, sono stati rinchiusi in un involucro di pvc trasparente che dà vita alla forma del pouf. Molte le varianti: venti i colori disponibili, tre le diverse dimensioni: cilindrica, rettangolare o quadrata.

Il brand Fullspot, di Emanuele Magenta, ha presentato proprio quest'anno questo nuovo progetto all'Homi Milano: in linea con i prodotti in commercio (borse, orologi, ecc.), è pensato per la prima volta per la casa.

riproduzione riservata
Articolo: Pouf ironici e divertenti
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.

Pouf ironici e divertenti: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Pouf ironici e divertenti che potrebbero interessarti
Pouf letto: un complemento salvaspazio di grande utilità

Pouf letto: un complemento salvaspazio di grande utilità

Letti e materassi - Il pouf letto, grazie alle dimensioni contenute, alle diverse funzionalità e al design lineare, arreda tutti gli ambienti della casa in modo pratico ed elegante.
Pouf tra design e utilità

Pouf tra design e utilità

Divani e poltrone - Il pouf, classico o dal design innovativo, con i diversi colori e le molteplici forme, è in grado di donare personalità a qualsiasi ambiente della casa.
Pouf proposti al Salone del Mobile

Pouf proposti al Salone del Mobile

Divani e poltrone - Il pouf, a seconda delle dimensioni, rappresenta la soluzione ottimale per chi vuole distendersi in totale relax e, al contempo, arredare la zona living.

Complementi moderni per la casa

Arredamento - Qual è il compito dell'arredamento, oggi? Rispondere a esigenze di funzionalità. Decorare gli ambienti con idee versatili, sempre nuove, mai scontate.

Diverse funzioni di un pouf

Complementi d'arredo - Nato come elemento d'appoggio per gambe e piedi, il pouf si presta ad essere un complemento con più funzioni da collocare in soggiorno, ma anche in camera o bagno.

Novità al Salone del Mobile 2011

Arredamento - Che quest'anno i trends del design al Salone del Mobile di Milano siano in forma particolarmente smagliante lo si vede dalle muse che hanno ispirato

Complementi per la casa

Complementi d'arredo - Una casa bella, accogliente ma soprattutto riposante. Specie in periodo vacanze. È così che tutti la vorremmo. Ci pensano i complementi a dare quel qualcosa

Pouf contenitore: design e praticità in ogni angolo di casa

Divani e poltrone - Il pouf contenitore è un oggetto divertente e utile, rappresenta una seduta informale da accostare a quelle già presenti ma si può posizionare e spostare ovunque

Complementi per il relax

Arredamento - Quando fa freddo, cosa c'è di meglio di una bella pennichella sul divano, con soluzioni di arredo, comode, chic e originali ?
REGISTRATI COME UTENTE
304.821 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Coppia di pouf veneziani in legno laccato
    Coppia di pouf veneziani in legno...
    1350.00
  • Pouf veneziano in legno laccato del xx
    Pouf veneziano in legno laccato...
    550.00
  • Sgabello olandese in legno di rovere e
    Sgabello olandese in legno di...
    380.00
  • Coppia di sgabelli francesi laccati a cineseria
    Coppia di sgabelli francesi...
    1600.00
  • Tavolino da salotto moderno
    Tavolino da salotto moderno...
    69.99
  • Tavolo da pranzo in legno
    Tavolo da pranzo in legno...
    179.95
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Weber
  • Internorm
  • Rockwool
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.