|
Il parquet flottante con posa a incastro, con poche e semplici regole bene eseguite, può essere montato in autonomia (dunque è ottimo per la posa flottante fai da te) e senza l'utilizzo di collanti.
Per posa flottante si intende che le plance (o tavole) di parquet vengono semplicemente appoggiate al piano di posa e viene realizzata con elementi di dimensioni rilevanti (spessore di circa 15mm e larghezza di circa 19-20cm) con incastri maschio/femmina o a click.
Pavimento in Bamboo artigianale Armony Floor
Il parquet flottante deve essere sempre posto in opera su una barriera al vapore e su uno strato di isolamento acustico (materassino), che può essere costituito da vari materiali come pvc, espansi, sughero o altro.
Prima di dare avvio alla vera e proprio posa del parquet, è bene sincerarsi che il fondo di riferimento sia uniforme e asciutto.
Qualunque supporto, se in grado di resistere ai carichi statici e dinamici previsti per la pavimentazione, sono adatti alla posa flottante, quindi i massetti in genere e pavimentazioni esistenti.
Parquet Rovere Sabbiato Armony Floor
La posa in opera dei listelli di parquet può avvenire a partire da uno degli angoli della stanza in cui si effettuano i lavori. Al fine di consentire la dilatazione del parquet in corrispondenza delle pareti, occorre tenere in conto di lasciare un margine di spazio, circa 1 centimetro. Tale spazio deve essere considerato non solo perimetralmente ma anche in prossimità di porte, portefinestre, piastre di camini. In corrispondenza di soglie e raccordi con altre pavimentazioni vanno previsti opportuni giunti di dilatazione da coprire successivamente con profili coprigiunto.
Per la posa del parquet flottante Armony Floor, non si può fare una posa continua, bisogna suddividere le stanze e posare gli elementi nel senso della lunghezza del locale in modo da ridurre al massimo le giunture di testa. È consigliabile rendere indipendenti i pavimenti delle diverse stanze per garantire loro una buona possibilità di movimento in tutte le direzioni.
Per coprire il bordo perimetrale è necessario utilizzare un battiscopa di idoneo spessore.
La mancata osservanza di queste istruzioni potrebbe causare, rigonfiamenti del parquet anche non in prossimità di un punto di contatto.
La posa flottante è consigliata quando si sceglie di installare doghe di grande formato, quali le Maxiplance Armony Floor, in virtù dei suoi innumerevoli vantaggi.
Il principale punto a favore di questa soluzione è dato dalla possibilità di installare un parquet anche in situazioni che rendono impossibile la posa incollata, come massetti troppo umidi o sfaldati.
L'impiego del materassino e della barriera al vapore in nylon ha il valore aggiunto di isolare il pavimento in legno dall'umidità del massetto.
Pavimento flottante in rovere artiginale di Armony Floor
Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che, grazie alla posa flottante, si può preservare il pavimento preesistente, aspetto che nel caso di abitazioni con pavimenti di particolare pregio può avere una certa incidenza.
La maggiore semplicità della posa galleggiante lo rende l'ideale per una soluzione fai da te, pur essendo sempre consigliato avvalersi di un posatore esperto.
Per chi deve realizzare un pavimento in legno con posa flottante Armony Floor offre garanzia e qualità, l'azienda dispone di un ampio catalogo, in cui spiccano le maxi plance in parquet di bamboo e di rovere ideali per questo tipo di posa. Uno dei punti di forza dell'azienda è, inoltre, è una rete di posatori esperti su tutto il territorio.
Armony Floor controlla accuratamente ogni fase della produzione del parquet, garantendo un elevato standard qualitativo e la massima soddisfazione del cliente.
|
||
ArmonyFloor dal 2008 è specializzata nella vendita di parquet bamboo e rovere. Altissima qualità a prezzi di fabbrica.
|