Porta blindata in ardesia: solidità e bellezza

La blindata in ingresso è sinonimo di sicurezza, ma oltre alla sua indiscutibile utilità possiamo sceglierla anche come un elemento d'arredo per questo stiloso.
Pubblicato il

Portonisicuri ed esteticamente belli


La porta blindata dovrebbe essere immancabile in un'abitazione perché mette in sicurezza casa in nostra assenza e tiene al sicuro i suoi abitanti durante giorno e notte quando presenti.

La blindata rappresenta la porta di accesso alla casa più sicura. Chi deve installarne una può scegliere, in base al contesto abitativo, alla propria disponibilità di spesa e al livello di sicurezza che vuole raggiungere, il modello più adatto alle esigenze della casa.
La blindata, oltre a tenere lontani i ladri garantisce il sigillo perfetto della casa, senza dispersione di calore e riscaldamento, dicendo addio agli spifferi ma attutendo di molto anche i rumori che provengono dall'esterno o dalla scala condominiale.

La blindata isola la casa all'insegna del risparmio energetico e oggi, oltre all'attenzione per gli aspetti pratici, è possibile scegliere di personalizzare la propria blindata anche dal punto di vista estetico, magari puntando su pannelli con inserti in pietra.

Porta blindata con pannello Tramonto inserti in ardesia di Compraleporteonline
Un materiale molto attuale e bello per il suo colore nero intenso e la naturalezza è l'ardesia.
Non mancano porte blindate che utilizzano l'ardesia, rivestimento adatto tanto negli interni quando negli esterni di casa.


Ardesia: impiego e caratteristiche


L'ardesia è attualmente uno dei rivestimenti più ricercati per andare a realizzare elementi sia architettonici che decorativi di grande impatto scenico all'insegna della pietra naturale.

L'ardesia, conosciuta anche come pietra di Lavagna, è una varietà di roccia di origine calcarea e argillosa molto resistente e compatta dal caratteristico colore nero. Si lavora molto bene e viene suddivisa in lastre perfette a scopo ornamentale.

Lastra di ardesia
L'ardesia può essere scelta per la pavimentazione, i tetti, come rivestimento in cucina come top o sull'isola, ma anche per l'arredo.


Porte blindate con inserti in ardesia


La miglior protezione dagli intrusi offerta da una porta blindata può andare di pari passo con un'estetica curata e ricercata. Il portoncino ingresso può essere scelto anche per la sua estetica puntando su un modello di design che possa armonizzarsi con il contesto dell'appartamento o dell'abitazione. La porta, in quanto accesso all'abitazione, è la prima cosa che chi entra vede, nonché parte dell'arredamento dell'ingresso.


La blindata Kronos di Albadoors Srl si colloca in classe 4 e offre anche isolamento acustico fino a 43 db. La porta, già tecnologicamente avanzata, può essere rivestita con pannelli decorativi di vario genere. La gamma offre varianti adatte a ogni stile d'arredo, disponibili anche nei colori più originali. La versione Ardesia risulta estremamente contemporanea e ricercata con il suo colore nero vibrante che dona forza e potenza.

La struttura della porta Kronos è formata da ante in lamiera zincata e serratura con quattro chiavistelli più scrocco che si chiude con due mandate.

La porta offre coibentazione interna, resiste all'aria e al vento, ha una barra paraspifferi.
La versione con pannello esterno in ardesia conferisce grande personalità alla facciata dell'abitazione, oltre alla sicurezza ricercata.

Porta blindata con ardesia modello Kronos di Albadoors srl
Citiamo anche il pannello esterno in ardesia per porta blindata proposto da Mas Pannelli.
Il pannello del portone ingresso in questo caso è in MDF oppure in legno stratificato con preziosi inserti che possono essere in acciaio, per creare motivi sulla porta, oppure in pietra.
La versione Ardesia è un pannello pantografato con inserti in pietra di colore nero e acciaio dallo spessore di 14 mm.
Pannello in legno e ardesia per blindata Compraleporteonline.itLa dimensione del pannello arriva fino a 125x250 cm, per altre dimensioni si può contattare l'azienda. Ciascuno può personalizzare al massimo la propria blindata, scegliendo tra una delle essenze possibili ossia rovere, mogano, ciliegio, per stare sulle varianti evergreen, oppure MDF idrorepellente oppure Okoumè, legno idrorepellente anti muffe adatto per infissi e proveniente dalle foreste tropicali dell'Africa occidentale. Ampia possibilità di scelta anche per le finiture che possono essere laccate, metallizzate, mordenzate.

Il risultato è una porta originale e movimentata grazie all'alternanza del legno e delle finiture. Ardesia e legno creano un mix bicolor molto piacevole ideale per un portone d'ingresso fuori dal comune.
Porta in legno con inserti in ardesia Compraleporteonline.itAncora, alternanza di legno e vera pietra grazie ai pannelli per porte della linea Stone che si possono acquistare sul sito Compraleporteonline.it
La pietra conferisce naturalezza ed eleganza. Si può scegliere la lastra in ardesia come anche in quarzite, puntando sull'unicità delle venature di questi prodotti che risultano particolarmente resistenti agli agenti atmosferici.

Gli inserti in pietra possono essere posizionati con grande fantasia, andando a creare forme geometriche disposte in verticale oppure in orizzontale. I modelli che si avvalgono della pietra sono Tramonto, in rovere tinto ciliegio con inserti in ardesia oppure il modello Old Stone in rovere segato con inserti in pietra di ardesia e infine il modello Meteora, questa volta con inserti in quarzite.

riproduzione riservata
Portoni in ardesia
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Jovis
    Jovis
    Giovedì 3 Settembre 2020, alle ore 10:11
    Molto interessante ma vengono cmq garantite le cerniere e controtelaiature per sostenere determinati pesi, penso che vengano personalizzate le aperture con rinforzi speciali nel montaggio del controtelaio per garantire il tutto
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.253 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI