|
Per godersi il tempo a casa in tutta tranquillità esistono le porte insonorizzate, in grado di proteggere l'intero ambiente da rumori molesti sia interni che esterni.
Grazie alla struttura robusta riescono a tenere fuori ogni tipo di suono: da quelli più forti (sirene, clacson, urla) a quelli più lievi (cinguettii).
La porta insonorizzata 42 decibel di Porte Italiane grazie al telaio perimetrale in legno massello essiccato consente di isolare ogni minimo rumore.
La versatilità del suo design rende la porta isolata adatta anche ad altri ambienti, come un bed and breakfast o una casa vacanze. Disponibile in nove colori, si può scegliere se aprirla a destra o a sinistra.
Per un'insonorizzazione complelta si può scegliere 50 Decibel, sempre a firma di Porte Italiane. Sul mercato si possono trovare anche in altri stili e scegliere la più adatta per l'ambiente che vogliamo insonorizzare.
Ecco tutte le informazioni per farsi un'idea.
Le porte insonorizzate svolgono le stesse funzioni delle porte tradizionali (si possono aprire o chiudere), ma isolano da ogni genere di suono.
Per un pieno funzionamento occorre però insonorizzare anche i serramenti esterni.
Le porte acustiche si possono installare come porte d'ingresso e porte di stanze della casa, come le camere o una stanza dedicata alla musica.
Se lavoriamo in smart working e non vogliamo sentire rumori molesti durante la nostra attività, allora la porta isolata 30 Decibel di Porte Italiane è la soluzione più adatta.
La porta offre un elevato grado di isolamento acustico e in svariate finiture superficiali, al fine di adattarle a qualsiasi ambiente, anche per una stanza da studio.
Inoltre, il considerevole dimensionamento di telaio e cerniere della porta fonoisolate ne consentono l'utilizzo in luoghi a elevato transito. Oltre alla casa può essere usata anche per una sala di registrazione.
Ma l'insonorizzarione non è l'unica funzione innovativa di 30 Decibel.
Su richiesta è possibile installare la manigla e la serratura elettronica controllabili da remoto con un controller esterno per la porta apribile tramite una scheda o un codice codice QRead.
In questo modo è possibile tenere la porte sempre sotto controllo ed evitare lo smarrimento delle chiavi. Un connubio di tecnologia e sicurezza di indubbio vantaggio.
Più isolante è Sound Junior, la proposta di porta fonoisolante by DI.BI. Porte blindate srl che garantisce un abbattimento acustico fino a 36 dB per permettere all'utente di ritrovare in casa la privacy che desidera.
Dall'esterno arrivano tutti i generi di rumore che possono disturbare la nostra quiete. Dal'abbaiare dei cani alle urla di bambini fino alle voci all'interno di un bar.
Se vogliamo insonorizzare l'intero edificio possiamo installare una porta fonoisolante direttamente all'ingresso, così da bloccare ogni suono fastidioso.
Sound Maxi, a firma Dibi, offre una piena sicurezza visto che, oltre a essere insonorizzata è anche blindata.
Ciò che rende potente la porta isolata blindata Sound Maxi sono i materiali inseriti all'interno della struttura dell'anta e tra il telaio e controtelaio.
A seconda dello spessore esterno (4 o 10 mm) può abbattere 41 o 42 decibel. Ideale per villette e case vicino a parchi giochi o asili.
Se invece abitiamo in un appartamento, allora Sound Plus è la porta fonoassorbente che meglio si adatta. Disponibile nelle misure di L 80-85-90 x H 210 cm, la porta Sound Plus può isolare fino a 40 decibel.
Su entrambe le porte insonorizzate possono essere posizionate maniglie di qualsiasi forma (dalle classiche rotonde a quelle quadrate) e tutti i tipi di serrature (a chiave o smart). Disponibili anche con il doppio spioncino.
Ma se vogliamo godere di assoluto relax durante la permanenza in casa, si può installare la porta acustica 50 Decibel di Fip Porte che con i suoi cinque strati di pennellatura interna può coprire anche i rumori più piccoli.
Le porte insonorizzate non offrono solo un servizio di utilità, ma presentano, a seconda dei modelli, un aspetto adatto a tutti gli ambienti. Sicuramente le proposte di Fip Porte sono adatte ad ambienti dall'arredo moderno, così come Sound Maxi.
Sound Plus invece è un porta personalizzabile: in base alle richieste, può essere adatta sia per ambienti che presentano un'estetica classica (dall'arredamento Shabby al neoclassico) sia in contesti moderna (arredamento industrial o minimal).
Quanto al montaggio, per le porte di Dibi Group è possibile installare Profil Poker è la cornice di rivestimento del ferma-pannello interno Di.Bi. che impreziosisce la porta blindata. Si tratta di una soluzione semplice, economica e veloce per rivestire la cornice ferma-pannello in metallo della porta blindata in solo 8 semplici operazioni.
Si può scegliere fra diversi colori sia per l'interno che per l'esterno.
Qualora il pavimento presenti dei dislivelli si può richiedere di montare la cerniera Open Fly, che al momento dell'apertura alza la porta si alza fino a 8 mm.
Utile anche se c'è un tappeto all'entrata.
Insomma le porte insonorizzate offrono la qualità migliore con il minino sforzo.
|
||