Porte d'ingresso e porte per garage

I portoni d'ingresso e i portoni box auto, oltre all'estetica, conta la tenuta termica e acustica e, soprattutto, la cosiddetta caratteristica antieffrazione.
Pubblicato il

Porte d'ingresso e porte per garage


Media Lavorincasa.itNon ci sono solo le porte interne, di cui tener conto nella progettazione di una casa o in una ristrutturazione, ma anche quelle esterne, come i portoni d'ingresso e quelli del box auto.

Oltre all'estetica, in questo più che in ogni altro caso, conta la tenuta a livello di coibentazione termica e acustica e, soprattutto, la cosiddetta caratteristica antieffrazione.

Essendo, infatti, dei collegamenti diretti con l'esterno, devono assicurare praticità d'uso ma anche sicurezza contro agenti atmosferici sfavorevoli, quindi isolamento contro temperature estreme, isolamento acustico contro i rumori esterni, e, soprattutto, protezione contro qualsiasi tentativo di intrusione da parte di estranei.

Tutto questo tenendo in conto l'aspetto estetico che deve coordinarsi formalmente con l'intera facciata dell'edificio e con gli altri serramenti presenti. In questo caso, dunque, materiali adottati e tecnologia all'avanguardia faranno la differenza.


Porte d'ingresso


Media Lavorincasa.itHORMANN
realizza porte d'ingresso e per garage con particolare attenzione a coniugare estetica e tecnologia per prodotti finali con caratteristiche tali da soddisfare tutti i requisiti a cui si accennava all'inizio: praticità, estetica, capacità di coibentazione termica, dotazione di dispositivi antieffrazione.

Nella collezione Comfort trovano spazio 3 modelli diversi, realizzati in alluminio indeformabile: il modello base TopComfort, il modello con telaio battente occultato TopPrestige, il modello TopPrestigePlus.

Nella collezione ThermoPro trovano posto portoni realizzati in acciaio, con manto complanare privo di telai di contenimento visibili, per una resa estetica perfetta, pulita.

La caratteristica principale, però, è rappresentata dalla elevata capacità di coibentazione termica, da cui il nome stesso della collezione.

Media Lavorincasa.itQueste porte hanno, infatti, un battente di 46 mm di spessore riempito con schiuma rigida poliuretanica, che garantisce una coibentazione fino ad un valore pari a U di 1,2 W/m2K.

In più, con le doppie guarnizioni sui quattro lati e quella supplementare a spazzola sul lato inferiore, assicurano riparo da spifferi e pioggia battente.

Tutte le porte ThermoPro sono dotate di serratura multipunto, mentre alcuni modelli, come nel caso della collezione Comfort, possono essere dotati di equipaggiamento di sicurezza antieffrazione WK2.


Porte per garage


Se inoltre si vuole sfruttare tutto lo spazio del garage, senza ingombrare il soffitto, RollMatic, sempre di Hormann, è la soluzione ideale, in quanto è una serranda avvolgibile automatica in alluminio anticorrosione, costituita da singoli elementi avvolti intorno all'albero.

La nuova versione di RollMatic prevede il cassonetto esterno, così da assicurare ancora più spazio disponibile all'interno del garage.

Media Lavorincasa.itIn caso di ristrutturazioni, Hormann propone i portoni sezionali motorizzati che si aprono verso l'alto, lasciando libero il passaggio e lo spazio dentro e davanti al garage.

Questi portoni si adattano a qualsiasi tipo e forma di apertura del garage, sia rettangolari che sagomate, quindi ad arco ribassato o semicircolare.

Tra le caratteristiche principali, da segnalare la possibilità di accesso veloce, garantito dalla motorizzazione SupraMatic, più veloce del 50% rispetto ai motori tradizionali, e questo è molto utile in caso, ad esempio, di garage con accesso su strade trafficate, per evitare incidenti e disturbi del flusso di traffico.

Il dispositivo antisollevamento, inoltre, scatta automaticamente alla chiusura del portone, per cui ogni tentativo di intrusione estranea è impedito in maniera meccanica, per cui la sicurezza è garantita anche in caso di rete elettrica non funzionante.


Porte d'ingresso di design


Media Lavorincasa.itAltra azienda leader in Europa in questo settore è l'austriaca INTERNORM, che punta molto sul design dei suoi prodotti, che divide per questo in tre categorie, per tre tipi diversi di design: studio, home, ambiente.

Ciascuno di noi si trova più a proprio agio con uno di questi stili, per cui la scelta di porte o serramenti in genere, sarà determinata da queste scelte.Media Lavorincasa.it


Lo stile studio è caratterizzato da forme minimal, essenziali, quello home è uno stile raffinato, attento ai dettagli formali e alle finiture, nella versione home soft è un po' più classico nelle linee formali; infine la linea ambiente è per gli amanti della tradizione, ideale nelle ristrutturazioni nei centri storici.


riproduzione riservata
Porte d'ingresso e porte per garage
Valutazione: 2.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI