Porte decorate in vetro

Esaltano il vetro, nei suoi giochi di luce e trasparenza. Le porte da interni valorizzano con forza questo materiale, da un lato pulito e funzionale, dall?altro
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Esaltano il vetro, nei suoi giochi di luce e trasparenza. Le porte da interni valorizzano con forza questo materiale, da un lato pulito e funzionale, dall'altro comunicativo e artistico.

Formelle Mosaico di Nespolo per Henry GlassTutte caratteristiche che lo rendono perfetto per essere personalizzato con decorazioni che aumentano l'appeal delle porte e le trasformano in autentiche protagoniste della stanza dove vengono inserite.

Il tutto però senza appesantire gli ambienti.

L'alchimia del colore, il gioco di figure composte e scomposte, il fascino di numeri e lettere che si incontrano per creare linguaggi infiniti e frasi senza interruzioni.

Ugo Nespolo ha interpretato così la visione artistica delle porte decorate per Henry Glass azienda veneta che con la collezione Vetroveneto ospita le più prestigiose firme del design italiano.

L'artista piemontese ha concentrato un'esplosione di fantasia in due tipologie di composizioni, le formelle mosaico e i decori con incisioni sabbiate o specchiati su vetro laccato, che fondono gli effetti di luce dei mosaici alla purezza del graphic design.

Le formelle mosaico, in particolare, spiccano per tratti forti e intensi.

Quattro rappresentazioni originali e simboliche che, abbinate a due a due, creano un doppio decoro fronte/retro.

L'incastonatura al vivo, ovvero senza cornicetta, nel vetro della porta decorata accentua il protagonismo della formella, che si staglia sul vetro nelle finiture trasparente, satinato o laccato.

Se inserite su più porte, inventano una storia figurata.

Ma si rivelano soprattutto pezzi unici, realizzati attraverso un lavoro certosino di mosaico, smalto, oro e sagome di vetro.


Kyoto di Vitrealspecchi
Anche la gamma Madras®, frutto dell'esperienza di Vitrealspecchi nell'incisione chimica del vetro piano, esalta con singolari effetti materici le qualità del vetro.

Profondamente o lievemente incisa, oppure semplicemente satinata, o ancora trasparente e ricca di riflessi: la finezza della lavorazione arricchisce le oltre 30 texture in catalogo.

Le tecniche della satinatura e dell'incisione chimica esaltano le qualità del vetro, conferendo una particolare setosità al tatto.


Ma anche la refrattarietà alle impronte e la facilità di pulizia.

Temperabili e stratificabili, tutti i vetri della gamma soddisfano pienamente le normative in materia di sicurezza.

L'ampia varietà di spessori a disposizione ne consente l'abbinamento con qualsiasi tipologia di serramento (porte con telaio e a tuttovetro, pareti divisorie, vetrazioni per esterni).

I colori a disposizione sono: chiaro, extrachiaro, rosa, verde, grigio, bronzo, blu.

Particolarmente d'effetto il modello Kyoto in chiaro, che regala un affasciante effetto velato, per separare gli ambienti senza dividere.
Fashion glass di OTCdoors
Non c'è nome più indicativo della linea Fashion Glass di OTC DOORS che si contraddistingue per estetica e personalizzazione grazie all'utilizzo di vetri luminosi, leggeri e altamente decorati.

Satinati o trasparenti, sono disponibili con incisioni, sabbiature, murrine e decori personalizzabili.

Fashion Glass nasce dall'idea dell'unione della grande esperienza nel settore dei serramenti con la creatività e la conoscenza del vetro in tutte le sue forme.

Da quest'unione prende vita un progetto importante, che ha come scopo quello di reinterpretare le porte tutto vetro, dotandole di forte personalità.

A disposizione del cliente modelli dalle linee semplici, ma mai banali, e più elaborate, senza però rivelarsi eccessive.

riproduzione riservata
Porte decorate in vetro
Valutazione: 4.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.671 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI