|
La porta d'ingresso rappresenta un vero e proprio biglietto da visita per tutta la casa: già in base alle caratteristiche della porta, infatti, è possibile farsi un'idea dell'ambiente che ci sta per accogliere sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Per questo motivo, le porte di entrata disponibili in commercio offrono infinite possibilità stilistiche e pratiche, capaci di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
A delineare l'aspetto dei portoni ingresso sono soprattutto fattori fondamentali come i materiali, il design e la tecnologia di sicurezza.
Le porte e i portoncini da esterno possono essere caratterizzati da linee semplici ed essenziali, adatte sicuramente a qualsiasi stile, oppure possono presentare elementi decorativi come vetrate e finiture moderne ed esclusive.
Per quanto riguarda i materiali, le porte di ingresso in legno donano senza dubbio pregio e calore soprattutto alle case più tradizionali mentre i portoncini in vetro e in alluminio ben si adattano ad ambienti moderni ma raffinati allo stesso tempo.
Le porte d'ingresso, infine, sono dotate, nella maggior parte dei casi, di sistemi di isolamento termico ed acustico che garantiscono il massimo comfort all'interno delle abitazioni mentre le tipologie di serrature disponibili sono suddivise in diverse classi in base alla resistenza alle effrazioni.
In particolare le porte blindate per esterno, oltre a possedere una serratura di estrema sicurezza, sono particolarmente solide e devono presentare elementi importanti come una doppia guarnizione di battuta, montanti di rinforzo e lamiera in acciaio interna ed esterna.
Il costo di un portone di ingresso varia in base ad elementi come la classe di resistenza all'effrazione, la capacità di isolamento sia termico che acustico e la tenuta nei confronti delle intemperie.
Indicativamente, il prezzo dei portoni da esterno può andare da un minimo di 500 euro per i modelli più semplici sia dal punto di vista della tecnologia di sicurezza sia per quanto riguarda il design, fino ad un massimo di 1300 euro per porte dotate di sistemi antieffrazione sofisticati e realizzate con materiali di alto pregio.
Forti, solide e sicure sono le porte e i portoni di ingresso blindati di Hormann Italia Srl, realizzati in materiali misti come metallo e vetro e caratterizzati, allo stesso tempo, da un design unico e raffinato.
Le porte della linea ThermoCarbon, ad esempio, fatte in alluminio per garantire estrema sicurezza ed un'ottima coibentazione termica, offrono un sistema con bloccaggio a 9 punti di chiusura ed un profilo del battente high-tech composto da un materiale misto in carbonio-fibra di vetro.
Le porte d'Ingresso della collezione ThermoCarbon, tutte certificate per case passive, oltre ad assicurare comfort e protezione, presentano elementi ornamentali in vetro e decorazioni in acciaio inox che ne fanno un vero e proprio pezzo di design.
Il vetro termico con 3 o 4 lastre, poi, crea un alto grado di isolamento mentre la maniglia in acciaio inox aggiunge un tocco di classe in qualsiasi tipo di ambiente.
Le porte blindate ThermoSafe, invece, offrono una coibentazione termica particolarmente elevata grazie al telaio in alluminio a taglio termico dello spessore di 80 mm.
Anche questi portoni di ingresso, caratterizzati da vari colori che vanno dal bianco al grigio antracite, possiedono inserti decorativi in vetro Float opaco che abbelliscono i vari modelli della linea.
Allo stesso modo, la collezione Thermo65, con battente in acciaio e telaio in alluminio, oltre ad un buon coefficiente di isolamento termico, garantisce un'elevata protezione antieffrazione attraverso una serratura di sicurezza a 5 punti unita ad un ottimo rapporto prezzo-qualità.
Gli inserti in vetro hanno una funzione non soltanto decorativa ma anche isolante grazie alle lastre multiple, a quelle esterne e centrali in Float sabbiato e al vetro interno di sicurezza accoppiato.
Per chi desidera un effetto estremamente luminoso che avvolga l'ingresso della casa insieme ad una coibentazione termica ottimale ed un buon equipaggiamento di sicurezza, le porte d'ingresso blindate della linea TopComfort sono senza dubbio la scelta migliore.
Questa linea presenta ben 9 tipi di finestrature di design ed ornamentali tra cui è possibile scegliere quella più adatta al proprio stile d'arredo.
Anche la collezione TopComfort comprende modelli in varie finiture e tonalità, con inserti in vetro multiplo termico ed ornamentale e di sicurezza accoppiato, in strisce opache o trasparenti.
Da Garofoli SpA, arrivano tre collezioni di porte d'ingresso blindate dal design elegante ed essenziale ed abbinabili ai coordinati come armadi, mensole, porte interne e parquet.
Sicurezza, robustezza ed eleganza sono quindi ben coniugate nelle porte d'ingresso Garofoli, disponibili fino alla classe di protezione 4 e, per alcuni modelli, anche nella versione filomuro o totalmente rivestibili in legno.
Lady, ad esempio, è una porta esterna blindata decisamente funzionale e flessibile dal punto di vista estetico grazie alla possibilità di integrare un pannello coordinabile alle diverse finiture della gamma Garofoli.
Il carter metallico ed il telaio dalla tonalità standard grigio scuro, inoltre, possono essere riverniciati con colori Ral, in accordo alla finitura prescelta per le altre componenti della porta.
Il concetto di coordinabilità diventa poi ancora più ampio nella collezione di porte Sovrana: con la sua gamma di espressioni e configurazioni, questa linea offre una grande possibilità di scelta all'insegna della cura dei dettagli.
Caratterizzate da un aspetto raffinato ed armonico, le porte Sovrana di Garofoli sono del tutto identiche alle normali porte a battenti e creano una forte continuità dal punto di vista estetico all'interno della casa.
Per questo, le porte Sovrana posso essere abbinate alla perfezione con parquet, boiserie ed armadi a muro.
Il portone esterno blindato Regina è invece consigliato a chi è alla ricerca di solidità e di un prodotto che possieda connotati estetici moderni.
La presenza della cerniera a scomparsa e la disponibilità della versione a filo muro con rivestimento del parquet o della boiserie rendono questa porta di ingresso un prodotto dalle molteplici declinazioni stilistiche, sempre coordinabili con tutte le finiture offerte da Garofoli.
La bellezza e l'eleganza del vetro unite alla sicurezza antieffrazione sono le caratteristiche principali delle porte d'ingresso blindate Ginko srl.
Il modello Atena, massima espressione tecnica del settore, è un portone moderno blindato con piatti d'acciaio inox e vetri in alluminio a taglio termico antimazza ed anticrimine.
Disponibile nelle versioni a uno o due ante con elegante finitura anticata effetto legno, Atena, insieme ad un indiscusso effetto estetico offre la possibilità di associare una serratura di sicurezza meccanica o elettronica per un'estrema comodità di utilizzo.
Sempre da Ginko, il modello Invisio è un concentrato di tecnologia e design, in perfetto equilibrio tra loro, all'interno di un unico modello.
La porta da esterno con vetro Invisio di Ginko risponde all'esigenza di non mostrare la pesantezza e la robustezza tipiche delle porte di alta sicurezza mettendo in primo piano la cura dei dettagli estetici, a partire dal design fino alla scelta di materiali pregevoli.
Lo scheletro della porta in alluminio saldato, inoltre, può essere dotato di cerniere a scomparsa con sistema ABS e placche in acciaio anti scardinamento.
Le porte d'ingresso Ginko sono disponibili sia nella versione a battente che in quella a rasomuro, con un'infinita varietà di combinazioni di materiali e finiture che assicurano stile ed armonia in qualsiasi contesto architettonico.
|
||