Porte d'ingresso: modelli per proteggere casa in sicurezza ed eleganza

NEWS DI Porte interne20 Novembre 2018 ore 11:40
Le porte d'ingresso, con i numerosi modelli di design disponibili e le tecnologie di sicurezza all'avanguardia, assicurano protezione e stile ad ogni abitazione.

Come scegliere le porte d’ingresso


La porta d’ingresso rappresenta un vero e proprio biglietto da visita per tutta la casa: già in base alle caratteristiche della porta, infatti, è possibile farsi un’idea dell’ambiente che ci sta per accogliere sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Porte d'ingresso Sovrana di garofoli
Per questo motivo, le porte di entrata disponibili in commercio offrono infinite possibilità stilistiche e pratiche, capaci di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

A delineare l’aspetto dei portoni ingresso sono soprattutto fattori fondamentali come i materiali, il design e la tecnologia di sicurezza.

Porte d'ingresso Hormann
Le porte e i portoncini da esterno possono essere caratterizzati da linee semplici ed essenziali, adatte sicuramente a qualsiasi stile, oppure possono presentare elementi decorativi come vetrate e finiture moderne ed esclusive.

Per quanto riguarda i materiali, le porte di ingresso in legno donano senza dubbio pregio e calore soprattutto alle case più tradizionali mentre i portoncini in vetro e in alluminio ben si adattano ad ambienti moderni ma raffinati allo stesso tempo.


Porte d'ingresso Hormann

Porte d'ingresso Hormann

Porte d'ingresso Hormann
Porta Sovrana bianca di Garofoli

Porta Sovrana bianca di Garofoli

Porta Sovrana bianca di Garofoli
Dettaglio porta Regina di Garofoli

Dettaglio porta Regina di Garofoli

Dettaglio porta Regina di Garofoli
Porta d'ingresso Hormann moderna

Porta d'ingresso Hormann moderna

Porta d'ingresso Hormann moderna
Porta d'ingresso Lady di Garofoli

Porta d'ingresso Lady di Garofoli

Porta d'ingresso Lady di Garofoli
Porte d'ingresso Hormann con vetro

Porte d'ingresso Hormann con vetro

Porte d'ingresso Hormann con vetro
Portone d'ingresso Hormann

Portone d'ingresso Hormann

Portone d'ingresso Hormann
Porte d'ingresso Hormann bianca

Porte d'ingresso Hormann bianca

Porte d'ingresso Hormann bianca
Porte d'ingresso Sovrana di Garofoli

Porte d'ingresso Sovrana di Garofoli

Porte d'ingresso Sovrana di Garofoli
Porte d'ingresso in alluminio Hormann

Porte d'ingresso in alluminio Hormann

Porte d'ingresso in alluminio Hormann

Le porte d’ingresso, infine, sono dotate, nella maggior parte dei casi, di sistemi di isolamento termico ed acustico che garantiscono il massimo comfort all’interno delle abitazioni mentre le tipologie di serrature disponibili sono suddivise in diverse classi in base alla resistenza alle effrazioni.

In particolare le porte blindate per esterno, oltre a possedere una serratura di estrema sicurezza, sono particolarmente solide e devono presentare elementi importanti come una doppia guarnizione di battuta, montanti di rinforzo e lamiera in acciaio interna ed esterna.


Porte da esterno prezzi


Il costo di un portone di ingresso varia in base ad elementi come la classe di resistenza all’effrazione, la capacità di isolamento sia termico che acustico e la tenuta nei confronti delle intemperie.

Indicativamente, il prezzo dei portoni da esterno può andare da un minimo di 500 euro per i modelli più semplici sia dal punto di vista della tecnologia di sicurezza sia per quanto riguarda il design, fino ad un massimo di 1300 euro per porte dotate di sistemi antieffrazione sofisticati e realizzate con materiali di alto pregio.


Modelli di porte d’ingresso


Forti, solide e sicure sono le porte e i portoni di ingresso blindati di Hormann Italia Srl, realizzati in materiali misti come metallo e vetro e caratterizzati, allo stesso tempo, da un design unico e raffinato.

Porte d'ingresso Hormann 860
Le porte della linea ThermoCarbon, ad esempio, fatte in alluminio per garantire estrema sicurezza ed un’ottima coibentazione termica, offrono un sistema con bloccaggio a 9 punti di chiusura ed un profilo del battente high-tech composto da un materiale misto in carbonio-fibra di vetro.

Le porte d’Ingresso della collezione ThermoCarbon, tutte certificate per case passive, oltre ad assicurare comfort e protezione, presentano elementi ornamentali in vetro e decorazioni in acciaio inox che ne fanno un vero e proprio pezzo di design.

Porte d'ingresso Hormann TopComfort
Il vetro termico con 3 o 4 lastre, poi, crea un alto grado di isolamento mentre la maniglia in acciaio inox aggiunge un tocco di classe in qualsiasi tipo di ambiente.

Le porte blindate ThermoSafe, invece, offrono una coibentazione termica particolarmente elevata grazie al telaio in alluminio a taglio termico dello spessore di 80 mm.

Porte d'ingresso Hormann 700
Anche questi portoni di ingresso, caratterizzati da vari colori che vanno dal bianco al grigio antracite, possiedono inserti decorativi in vetro Float opaco che abbelliscono i vari modelli della linea.

Allo stesso modo, la collezione Thermo65, con battente in acciaio e telaio in alluminio, oltre ad un buon coefficiente di isolamento termico, garantisce un’elevata protezione antieffrazione attraverso una serratura di sicurezza a 5 punti unita ad un ottimo rapporto prezzo-qualità.

Porte d'ingresso Hormann Thermosafe
Gli inserti in vetro hanno una funzione non soltanto decorativa ma anche isolante grazie alle lastre multiple, a quelle esterne e centrali in Float sabbiato e al vetro interno di sicurezza accoppiato.

Per chi desidera un effetto estremamente luminoso che avvolga l’ingresso della casa insieme ad una coibentazione termica ottimale ed un buon equipaggiamento di sicurezza, le porte d’ingresso blindate della linea TopComfort sono senza dubbio la scelta migliore.

Porta d'ingresso Hormann colore
Questa linea presenta ben 9 tipi di finestrature di design ed ornamentali tra cui è possibile scegliere quella più adatta al proprio stile d’arredo.

Anche la collezione TopComfort comprende modelli in varie finiture e tonalità, con inserti in vetro multiplo termico ed ornamentale e di sicurezza accoppiato, in strisce opache o trasparenti.

Porte d'ingresso Lady Garofoli
Da Garofoli SpA, arrivano tre collezioni di porte d’ingresso blindate dal design elegante ed essenziale ed abbinabili ai coordinati come armadi, mensole, porte interne e parquet.

Sicurezza, robustezza ed eleganza sono quindi ben coniugate nelle porte d’ingresso Garofoli, disponibili fino alla classe di protezione 4 e, per alcuni modelli, anche nella versione filomuro o totalmente rivestibili in legno.

Porte d'ingresso Sovrana Garofoli appartamento
Lady, ad esempio, è una porta esterna blindata decisamente funzionale e flessibile dal punto di vista estetico grazie alla possibilità di integrare un pannello coordinabile alle diverse finiture della gamma Garofoli.

Il carter metallico ed il telaio dalla tonalità standard grigio scuro, inoltre, possono essere riverniciati con colori Ral, in accordo alla finitura prescelta per le altre componenti della porta.

Porte d'ingresso Sovrana Garofoli
Il concetto di coordinabilità diventa poi ancora più ampio nella collezione di porte Sovrana: con la sua gamma di espressioni e configurazioni, questa linea offre una grande possibilità di scelta all’insegna della cura dei dettagli.

Caratterizzate da un aspetto raffinato ed armonico, le porte Sovrana di Garofoli sono del tutto identiche alle normali porte a battenti e creano una forte continuità dal punto di vista estetico all’interno della casa.

Porte d'ingresso Regina Garofoli
Per questo, le porte Sovrana posso essere abbinate alla perfezione con parquet, boiserie ed armadi a muro.

Il portone esterno blindato Regina è invece consigliato a chi è alla ricerca di solidità e di un prodotto che possieda connotati estetici moderni.

Porte d'ingresso Atena Ginko
La presenza della cerniera a scomparsa e la disponibilità della versione a filo muro con rivestimento del parquet o della boiserie rendono questa porta di ingresso un prodotto dalle molteplici declinazioni stilistiche, sempre coordinabili con tutte le finiture offerte da Garofoli.

La bellezza e l’eleganza del vetro unite alla sicurezza antieffrazione sono le caratteristiche principali delle porte d’ingresso blindate Ginko srl.

Porte d'ingresso Atena Garofoli esterno
Il modello Atena, massima espressione tecnica del settore, è un portone moderno blindato con piatti d’acciaio inox e vetri in alluminio a taglio termico antimazza ed anticrimine.

Disponibile nelle versioni a uno o due ante con elegante finitura anticata effetto legno, Atena, insieme ad un indiscusso effetto estetico offre la possibilità di associare una serratura di sicurezza meccanica o elettronica per un’estrema comodità di utilizzo.

Porte d'ingresso Invisio Ginko
Sempre da Ginko, il modello Invisio è un concentrato di tecnologia e design, in perfetto equilibrio tra loro, all’interno di un unico modello.

La porta da esterno con vetro Invisio di Ginko risponde all’esigenza di non mostrare la pesantezza e la robustezza tipiche delle porte di alta sicurezza mettendo in primo piano la cura dei dettagli estetici, a partire dal design fino alla scelta di materiali pregevoli.

Porte d'ingresso Invisio Ginko dettaglio
Lo scheletro della porta in alluminio saldato, inoltre, può essere dotato di cerniere a scomparsa con sistema ABS e placche in acciaio anti scardinamento.

Le porte d'ingresso Ginko sono disponibili sia nella versione a battente che in quella a rasomuro, con un’infinita varietà di combinazioni di materiali e finiture che assicurano stile ed armonia in qualsiasi contesto architettonico.

riproduzione riservata
Articolo: Porte d'ingresso
Valutazione: 4.75 / 6 basato su 12 voti.

Porte d'ingresso: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Porte d'ingresso che potrebbero interessarti
Porte tagliafuoco decorate

Porte tagliafuoco decorate

Infissi - Uno dei modi piu' diffusi per personalizzare un oggetto e' quello di decorarlo con un'immagine: oggi e' possibile farlo anche sulle porte tagliafuoco, rendendole meno anonime.
Rivestimento per porte blindate

Rivestimento per porte blindate

Portoni e portoncini - La scelta del giusto rivestimento per le porte blindate deve essere dettata da alcuni parametri legati al posizionamento, all'esposizione e ora anche dall'estetica.
Porte che non si vedono: soluzioni mimetiche per la casa

Porte che non si vedono: soluzioni mimetiche per la casa

Porte interne - Installare una porta che non si vede consente di dare vita ad ambienti essenziali: essa diventa un elemento perfettamente integrato nella struttura che la ospita.

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Porte, detrazioni fiscali e IVA

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali situazioni installare porte esterne, porte blindate e porte interne può beneficiare di detrazioni fiscali e dell'applicazione di IVA a tasso agevolato?

Misure e ingombro porte interne

Porte interne - Tra le misure da controllare in un progetto ci sono quelle che riguardano le porte interne, sia la luce utile di passaggio sia lo spazio per l'apertura dell'anta.

Porte preziose

Porte interne - Fra le varie proposte sul mercato ci sono porte per interni dal grande pregio, che spiccano per classe ed esclusività. Si avvalgono di finiture preziose...

In casa sicuri come in cassaforte

Infissi - La ricerca dei materiali sempre innovativi, la costante diversificazione del prodotto e la garanzia di sicurezza sono le caratteristiche distintive delle
REGISTRATI COME UTENTE
303.742 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Porte blindate milano
    Porte blindate milano...
    1500.00
  • Porte corazzate certificate
    Porte corazzate certificate...
    1200.00
  • Barra di sicurezza per vasistas
    Barra di sicurezza per vasistas...
    47.00
  • Porte blindate con certificato energetico
    Porte blindate con certificato...
    450.00
  • Lampada solare esterno LED luce solare
    Lampada solare esterno led luce...
    27.95
  • Videocitofono 2 fili touchscreen BTicino
    Videocitofono 2 fili touchscreen...
    349.90
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Marazzi
  • Rockwool
  • Claber
  • Internorm
MERCATINO DELL'USATO
CHIEDI PREVENTIVI DEL SETTORE:
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.