• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Porte blindate raso muro dal design contemporaneo

Le porte blindate filo muro sono essenziali e attuali, completano l'estetica della casa, si rendono invisibili, si integrano bene con il mood d'arredo presente.
Pubblicato il

Porta blindata filo muro: una nuova interpretazione della porta ingresso


I portoni blindati d'ingresso vanno scelti con un'estetica piacevole giacché devono integrarsi nel sistema d'arredo interno, non passano di certo inosservati, hanno un ingombro voluminoso.
Certo è che devono essere innanzitutto di sicurezza, appunto blindati, antintrusione, e quindi la funzionalità deve integrarsi con l'armonia dell'infisso stesso.


Innovazione e tecnologia per le porte filomuro con cerniere a scomparsa


Tekno è il portone blindato con cerniere a scomparsa di Oikos Venezia caratterizzato da elevate performance e resistenza al fuoco EI 90 o EI 120, di genere rasomuro interno oppure esterno, raso muro con cartongesso, complanare interno con cornice.

Il portoncino blindato rasomuro ha taglio termico, ha un materassino in materiale termoisolante su tutta la superficie della porta che dà modo di annullare il ponte termico tra il rivestimento interno dell'anta e la struttura metallica.

Il defender di protezione esterna, in tutte le versioni a cilindro, ha la ghiera girevole al manganese, ha una finitura di ottone trattato al PVD così come anche la mostrina.

Porte d'ingresso filomuro, by Oikos Venezia
Le maniglieria è cromo satinata di serie, le cerniere sono a scomparsa, risultano invisibili quando la porta è chiusa e comunque consentono al battente di aprirsi di 100°.

Si può scegliere la finitura dell'alluminio sul telaio e sull'anta colori differenti, c'è inoltre una cellula di sicurezza che permette di contenere dei chiavistelli e dei rostri antintrusione, poi un particolare dispositivo interno che consente il rientro del deviatore solo azionando la serratura con la chiave.

Le porte OIKOS prevedono sempre una chiave da cantiere da utilizzare appunto in fase di costruzione dell'appartamento da parte dei tecnici preposti all'installazione più una chiave padronale sigillata in un cofanetto specifico per i soli proprietari della casa.


Porte a filo muro senza meccanismi a vista


La porta Immensa Rasomuro di Blindato Effepi è totalmente complanare alla parete, ha cerniere a scomparsa sistemate all'interno del telaio e dell'anta in posizione non visibile, è resistente e portante, può ruotare sino a 180°, è certificata antieffrazione in Classe 4.

Il pretelaio è complanare a gabbiette in lamiera zincata con profilo appunto raso muro, il telaio profilato Tipo P1 è regolabile, ha spessore 20/10 in acciaio verniciato con polveri poliestere, la struttura perimetrale dell'anta è in acciaio profilato 15/10, l'anta doppia ha lamiera 15/10 e 8/10 con rinforzi verticali interni a Z, il tutto verniciato con polveri poliestere.

Portoni blindati moderni filomuro, by Blindato Effepi
La serratura a cilindro ha profilo europeo con protezione in lamiera al manganese e defender antitrapano, punti di chiusura n. 11 di acciaio con diametro di 18 mm, doppia guarnizione di battuta sull'anta.

La coibentazione interna dell'anta è fatta di EPS, i tagliaspifferi hanno guarnizione multilabbro autolivellante, spioncino grandangolare, limitatore di apertura, cerniere a scomparsa registrabile in altezza e profondità.


Portone ingresso casa rasomuro


Dierre Spa si muove sulla linea raso muro anche per le porte blindate delle case, difatti con Sleek, una porta blindata rasomuro equipaggiata con la cerniera a scomparsa di nuova generazione Macron 5.0. Ispirata alla tecnologia aeronautic, aattorno alla cerniera di Sleek ruotano anche originali soluzioni di posa (standard, legno avvolgente e telaio invisibile) che nascondono il telaio per far risaltare la porta come elemento d'arredo o, al contrario, la integrano in maniera complanare alla finitura e al colore della parete.

Porta blindata filomuro di dierre, modello Sleek
La cerniera permette inoltre l'apertura a 180°, anche su un'anta di grandi dimensioni, con una doppia battuta di chiusura che protegge da rumori e spifferi, garantendo elevate prestazioni isolanti dall'ambiente esterno.

La porta blindata Sleek raggiunge, di serie, una protezione antieffrazione in Classe 3 (a richiesta in Classe 4), con un isolamento termico di 1,6 W/m2K e un abbattimento acustico di 41 dB, mentre aggiungendo dei plus si possono migliorare le prestazioni termiche raggiungendo un valore di 1,2 W/m2K e un abbattimento acustico di 45 dB.

Quattro le soluzioni di chiusura tra cui scegliere, tutte prodotte da Dierre.
Sleek è disponibile anche in versione tagliafuoco EI2 30, con anta in materiale coibentante di alta densità e carenature in alluminio con guarnizioni termoespandenti.


Portoni blindati per esterno rasomuro, by DIERRE
La porta Bi-Elettra Detector è una porta caratterizzata da un sistema di sicurezza elettronico automatico di elevata tecnologia che non prevede l'impiego di chiavi, ma consente il controllo attivo degli accessi di casa mediante un microchip che invia un segnale direttamente alla porta.

Ciascun microchip ha un unico codice, scelto tra le infinite combinazioni e non clonabile, che fa riconoscere ogni singolo accesso, difatti per aprire la porta occorre solamente avvicinare al display la chiave elettronica Key card, in altre parole una card con microchip incorporato delle dimensioni di una classica carta di credito.

Questa porta può attivarsi anche con il Door Pass che ha la sagoma di un mini telecomando e si può utilizzare come portachiavi, un sistema davvero di alta tecnologia, assimilabile al telepass autostradale.


Porte di sicurezza all'ingresso: la famiglia senza pericoli


Le collezioni di porte blindate Garofoli SpA offrono soluzioni molto performanti che s'integrano bene in ogni genere di ambiente dato le tante finiture messe a disposizione, texture abbinabili in coordinato a quelle delle porte interne, degli armadi, delle mensole, anche dei parquet e boiserie per un tutt'uno omogeneo e armonioso.

Porte complanari al muro d'ingresso di Garofoli
Queste porte possono essere realizzate anche in versione filo muro, con classe di protezione 4, rivestibili quindi di legno, con un valore estetico eccellente più una sicurezza certificata e garantita.

Le porte blindate moderne Lady sono di grande stile e sono anche economiche, sono esteticamente flessibili e molto funzionali, possono avere il pannello in abbinamento con le finiture della gamma del Garofoli Group, poi il carter metallico e il telaio di colore standard grigio scuro verniciabile anche con colori Ral, con una finitura scelta tra quelle a disposizione.

La porta blindata esterno Regina è per chi desidera un prodotto solido e con connotati moderni, con cerniere a scomparsa, nella versione rasomuro, caratterizzata magari anche dal rivestimento del parquet o della boisierie, quindi secondo tante declinazioni di stile.

Questo genere di porte corazzate può avere la complanarità tra anta e muro, può essere sempre coordinato con le varie finiture disponibili nei pannelli, mostrine ed imbotte, la cerniera è sempre a scomparsa.

La gamma di porte Sovrana è anch'essa variegata, può avere la bordatura di vario colore, in alluminio anodizzato, inox e nero opaco, essere rivestita con pregiati pannelli lignei liberamente configurabili.

L'architettura d'interni deve essere fatta di elementi che ben si integrino tra loro in modo armonioso, per forma, superfici, materiali, e il progetto d'insieme deve prevedere membri funzionali e allo stesso tempo belli a vedere.

riproduzione riservata
Porte blindate filo muro
Valutazione: 5.91 / 6 basato su 11 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI