• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Scegliere il portaspezie giusto per una cucina bella e funzionale

Belli, colorati, originali e molto decorativi, i portaspezie, disponibili in numerose tipologie e modelli, portano in ogni cucina allegria, comfort e funzionalità.
Pubblicato il

Caratteristiche dei portaspezie


I portaspezie sono accessori indispensabili in cucina e garantiscono ordine e igiene nella conservazione di spezie e condimenti. I vasetti portaspezie permettono infatti di trovare velocemente e senza problemi le spezie necessarie per la preparazione dei cibi aggiungendo, nello stesso momento, allegria e stile a tutta la cucina.

Portaspezie Thun
I portaspezie sono disponibili in numerose forme, materiali e modelli, da scegliere in base alla funzionalità desiderata e da abbinare al meglio allo stile d'arredo di tutto l'ambiente; per questo, i portaspezie rappresentano dei veri e propri complementi d'arredo in grado di decorare la cucina, coniugando al meglio estetica e funzionalità.

Versatile e multifunzione, il portaspezie può presentare linee semplici e tradizionali, come quelle dei vasetti e dei barattoli, oppure forme sofisticate e complesse ideate da famosi designer.

I contenitori porta aromi, molto spesso, sono completi di supporti realizzati nello stesso materiale; in altri casi, invece, è possibile scegliere a parte la mensola portaspezie secondo le proprie esigenze personali.


Materiali dei contenitori per spezie


I portaspezie possono essere realizzati con diversi materiali in grado di conferire funzionalità e valore estetico ogni volta differenti. I vari materiali, infatti, donano ai contenitori un aspetto e uno stile particolari, assicurando sempre igiene e una perfetta conservazione del prodotto.

Portaspezie in acciaio Maisons Du Monde
I portaspezie in ceramica, ad esempio, solitamente forniti di tappo in sughero oppure in legno, garantiscono l'assoluta freschezza dei condimenti e possono essere lavati e puliti molto facilmente. Per assicurare una conservazione perfetta, il tappo dovrà essere dotato di una bordura in gomma che manterrà l'aroma delle spezie inalterato.

Dal punto di vista estetico, i vasetti per spezie in ceramica donano senza dubbio eleganza e stile soprattutto in cucine dal carattere tradizionale.

I portaspezie in acciaio, invece, realizzati spesso in modelli di design, sia nella versione lucida che in quella cromata, sono abbinabili a cucine dallo stile moderno, e assicurano allo stesso tempo la freschezza delle spezie.

Facile da pulire e igienico è anche il vetro che con la sua trasparenza permette di controllare dall'esterno le spezie contenute.

Grazie a questo materiale, è possibile realizzare portaspezie colorati e moderni oppure eleganti e dal sapore classico.
Infine, i portaspezie in legno, ideali per una cucina in stile Country, regalano un tocco di calore a tutto l'ambiente e garantiscono sicurezza e solidità.

Sia il legno che l'acciaio si prestano benissimo alla realizzazione di mensole per i contenitori portaspezie, da appendere al muro oppure da tenere a portata di mano sul piano di lavoro.


Acquistare contenitori portaspezie


I contenitori per spezie e i supporti porta aromi possono essere acquistati in tutti i negozi di casalinghi oppure direttamente online sui diversi siti internet che offrono articoli per la casa.

Portaspezie magnetico Thun
Il prezzo dei portaspezie è, in genere, non molto elevato: quelli più accattivanti nell'estetica possono costare da un minimo di 20 fino ad un massimo di 35 euro mentre gli articoli più commerciali normalmente non superano i 15 euro.

Anche il prezzo degli scaffali portaspezie ha una fascia prezzo simile, cheva dai 15 euro per gli articoli più semplici fino ai 30 euro per quelli completi di contenitori.


Barattoli per spezie che giocano con la creatività


Allegri, originali ed estremamente decorativi sono senza dubbio i contenitori portaspezie Alessi
Il servizio per sale e pepe Banana Bros, nato dalla creatività del designer Stefano Giovannoni, decorato a mano e realizzato in resina termoplastica, prende spunto direttamente dalla millenaria applicazione delle arti cinesi, di cui offre un'interpretazione insolita e molto personale.

Portspezie Banana Bros di Alessi
Con la sua famiglia di personaggi, fiori e frutti, Banana Bros rievoca la bellezza dei ninnoli in ceramica aggiungendo allo stesso tempo un carattere apertamente moderno.

Lilliput, invece, ideato sempre da Stefano Giovannoni, in resina termoplastica e acciaio inossidabile lucido, è composto da un magnete che permette di collocare i contenitori personaggio alla base e all'asta d'acciaio e richiama lo spirito di creazione di un oggetto comune sia al mondo dell'infanzia che di quello appartenente alle culture primitive.

Spargispezie di Alessi
Se invece si desidera un servizio capace di dare alla tavola un tocco non soltanto estroso ma anche elegante, Alessi propone lo Spargispezie creato dal designer Peter Zumthor.

Ispirato alle forme presenti in natura, questo spargispezie interpreta in modo assolutamente inedito i classici contenitori per condimenti e propone un rigore formale con volumi sfaccettati, scolpiti nel vetro e nell'acciaio, che ricordano elementi naturali come stalagmiti, cristalli e stalattiti. Decisamente riuscito è il bilanciamento tra forma e funzionalità nella realizzazione dei cinque contenitori.

Portaspezie Colombina di Alessi
Molto elegante con le sue linee pulite e moderne è poi il servizio portaspezie Colombina, ideato dai designer Doriana e Massimiliano Fuksas.

Caratterizzati da un iniziale approccio scultoreo, i contenitori della collezione Colombina coniugano al meglio l'eleganza delle forme alla novità di materiali, ai colori diversi e alla possibilità di modificare la composizione dei pezzi presenti sulla tavola: un oggetto contiene l'altro e ciascun elemento può essere accostato liberamente agli altri creando un'accogliente e raffinata pila di petali.

Portaspezie Himalaya di Peleg Design
Estroso, innovativo e adatto a ambienti di design e dal sapore attuale è infine il set portaspezie Himalaya creato da Peleg Design. Dotati di coperchi ispirati alle cime dell'Himalaya, questi contenitori proteggono il loro contenuto regalando, allo stesso tempo, un tocco da alta quota a tutta la tavola.


Portaspezie con supporto


Magnetici, con supporto girevole oppure dall'aspetto tradizionale e dall'effetto decorativo, i supporti per contenitori portaspezie arricchiscono e completano l'arredo in cucina offrendo in ogni occasione stile e funzionalità.

Portaspezie girevole di Guzzini
Il portaspezie girevole di Guzzini della collezione Kitchen, pensato dal designer Angeletti Ruzza e disponibile nel colore grigio opaco, è dotato di un comodo pomello centrale che consente di ruotarne la base e raggiungere facilmente le spezie desiderate.

Può contenere fino a 6 diversi tipi di spezie mentre il tappo dosatore protegge l'integrità del contenuto che, grazie alla pratica apertura modulabile, viene versato correttamente.

Portaspezie verticale di Thun
Il portaspezie THUN verticale in stile Country, invece, abbellisce e decora qualsiasi cucina: sormontato da un dolcissimo uccellino in ceramica, supporta 12 contenitori in vetro con tappo in legno che permettono di riconoscere velocemente il contenuto preservandone la freschezza.

Sempre in ceramica sono i graziosi portaspezie Shabby forniti di supporto in legno ed il portaspezie magnetico Thun, finemente decorati ed in grado di impreziosire qualsiasi angolo della cucina.

Portaspezie Bekvam di ikea
Molto comodo e pratico è poi il portaspezie IKEA Bekvam in legno di betulla, creato dal designer Nike Karlsson, che consente di liberare lo spazio su piano di lavoro e di rendere estremamente funzionale qualsiasi ambiente, anche quello più piccolo.

La superficie dello scaffaletto può essere trattata regolarmente con l'olio per legno Behandla, che ne conserva l'aspetto originario.

CONSIGLIATO amazon-seller
Portaspezie
€ 20.99
invece di € 23.99 COMPRA


Per chi predilige comodità e sicurezza, Amazon propone il portaspezie magnetico in acciaio. Completo di 6 barattolini magnetici con piedini e due aperture, questo supporto consente ai contenitori di attaccarsi magneticamente e garantisce il massimo comfort nell'utilizzo.

Per ambienti dal design ricercato ed originale, infine, il portaspezie Maison Du Monde a spirale in metallo, caratterizzato da una forma insolita, sostiene i barattoli portaspezie avvolgendoli e donando movimento ed originalità alla tavola e al piano di lavoro.

riproduzione riservata
Portaspezie per una cucina funzionale
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.609 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI