• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Portasapone liquido: 10 proposte originale per arredare il bagno

Il portasapone liquido, disponibile sul mercato in una vasta gamma di modelli originali, è in grado di aggiungere funzionalità e stile a tutto l'arredo bagno.
Pubblicato il

Caratteristiche del portasapone liquido


Il portasapone liquido è uno degli accessori più diffusi e utilizzati in bagno.
Oltre ad avere una funzione molto importante, è in grado di aggiungere un dettaglio di stile in qualsiasi arredo bagno.
In commercio, sono disponibili molti modelli di portasapone liquido, di varie forme, colori e stili, per soddisfare ogni tipo di esigenza, sia pratica che estetica.


Scegliere il portasapone liquido


Per scegliere il portasapone liquido più adatto alle proprie esigenze è necessario considerare alcuni elementi importanti, prima tra tutte la funzionalità.

Il dispenser deve infatti essere pratico nell'utilizzo e facile da pulire.

Portasapone liquido Stainless Eva SoloPortasapone liquido Stainless Eva Solo

Molto importante è anche il design del portasapone, dal momento che questo accessorio deve essere inserito correttamente in un contesto d'arredo, andando a impreziosire lo stile già presente oppure creando originali contrasti.

Esistono portasapone dal carattere moderno e minimal ma anche modelli dalla forma originale e allegra per dare un tocco vivace al bagno, mentre per ambienti eleganti e lussuosi è possibile scegliere tra una vasta scelta di dispenser dall'estetica sofisticata.


Materiali del portasapone liquido


Anche il materiale è determinante per la scelta del dispenser per sapone liquido: molti modelli sono realizzati in polipropilene, che conferisce resistenza e durevolezza nel tempo, mentre altri porta sapone liquido sono fatti in morbido silicone e permettono di erogare il liquido tramite una semplice pressione sulla base.

Dispenser sapone Marble di Eva SoloDispenser sapone Marble di Eva Solo

Adatti ad ambienti dallo stile ricercato sono poi i dispenser in vetro, che aggiungono un tocco di classe a qualsiasi bagno.


Portasapone liquido originali di design


Originali e allo stesso tempo eleganti sono i dispenser sapone design esclusivo.
Il dosatore per sapone Birillo di Alessi, ad esempio, disponibile al prezzo di 38 euro, realizzato in acciaio e materiale plastico, offre linee semplici e sofisticate per arredare la stanza da bagno.

Questo dispenser sapone bagno fa parte dell'omonima collezione che ha guadagnato il riconoscimento internazionale Design Plus di Francoforte 2014.
Ideato dal designer Piero Lissone, il dispenser per sapone liquido Birillo, con le sue linee essenziali e senza parti spigolose, aggiunge un tocco esclusivo all'arredo bagno.

Portasapone liquido Birillo di Alessi in ambientePortasapone liquido Birillo di Alessi in ambiente

Il colore chiaro, inoltre, rende il dosatore sapone abbinabile a qualsiasi ambiente, rendendo più bello sia un bagno dallo stile contemporaneo che uno più classico e minimalista.

Il portasapone Starck T di Duravit, invece, in acciaio con finitura cromata oppure nero opaco, nasce dalla creatività del designer Philippe Starck.
Dispenser bagno Starck di DuravitDispenser bagno Starck di Duravit

Il design del dispenser bagno coniuga sapientemente forme organiche ed estrema funzionalità e propone molteplici abbinamenti, in particolar modo con arredi attuali e minimal. Acquistabile al prezzo di 315,98 euro.


Portasapone originali dalla forma particolare


Per chi vuole aggiungere fantasia al bagno, sull'emporio virtuale di Amazon è possibile scegliere tra una vasta gamma di erogatore sapone dalla forma particolare.

Portasapone liquido Vasca da AmazonPortasapone liquido Vasca da Amazon

Il dosatore sapone bagno a forma di vasca a marchio Biscottini, in vendita su Amazon realizzato in porcellana bianca decorata con scritte, con il suo design semplice e la forma orignale impreziosisce nei dettagli la stanza da bagno.

Facile da ricaricare e da utilizzare, il dispenser è anche resistente e durevole nel tempo e si adatta a qualsiasi stile, da quello classico a quello moderno.
Disponibile al prezzo di 19,90 euro.

CONSIGLIATO amazon-seller
Portasapone liquido
€ 6.9
COMPRA


Caratterizzato da un'estetica allegra e vivace, è poi il dispenser per sapone liquido a forma di lumaca di Garosa.

Acquistabile online al costo di 23,16 euro, questo portasapone è realizzato in polipropilene addensato di alta qualità, materiale durevole, sicuro e non tossico.

Dispenser sapone liquido lumaca da AmazonDispenser sapone liquido lumaca da Amazon

Caratterizzato da un colore brillante, facile da pulire, il dispenser presenta un coperchio superiore facile da rimuovere, con un'apertura ampia che permette di ricaricare il portasapone senza perdite e sprechi.


Portasapone liquido dalla forma originale in ceramica


Realizzato in ceramica e rame e dotato di un design particolarmente sofisticato, è invece il portasapone Copper a marchio Axentia.

Portasapone liquido Copper da AmazonPortasapone liquido Copper in vendita su Amazon

Facilmente ricaricabile, il portasapone possiede un erogatore con pompa cromata satinata che dona un aspetto lussuoso specialmente a bagni dallo stile molto ricercato.

Grazie alla capacità di 300 ml, questo dispenser può contenere una grande quantità di sapone e quindi non deve essere ricaricato spesso.

Disponibile su Amazon al prezzo scontato di 9,07 euro.


Dispenser sapone liquido in vetro


Il materiale del portasapone è determinante per definirne lo stile e i dispenser in vetro sono senza dubbio elementi d'arredo eleganti e preziosi.

Il portasapone liquido di Alder, disponibile su Sklum al prezzo di 7,95 euro, con le sue forme semplici e i colori basici, è in grado di ricreare un'atmosfera naturale e accogliente, emulando l'aspetto di una pietra preziosa.

Dispenser sapone Alder da SklumDispenser sapone di Alder da Sklum

Dotato di erogatore in acciaio inox, il dispenser è facile da pulire e può essere abbinato ad accessori in legno e vetro, per creare uno spazio rilassante all'interno del bagno, come in una vera e propria spa.

Anche il dispenser in vetro Moes, sempre acquistabile su Sklum, è un accessorio perfetto per decorare il bagno.

Portasapone Moes da SklumPortasapone Moes da Sklum

Caratterizzato da una superficie in vetro ambrato con scritta in rilievo, il portasapone è realizzato tramite la fusione di materiali durevoli e, con il suo aspetto originale che riproduce la forma di una saponetta, aggiunge un tocco vintage al bagno.

Prezzo 5,95 euro.


Portasapone originale dal design scandinavo


I dispenser per sapone liquido dal design scandinavo, con il loro carattere rigoroso e minimalista e i colori naturali, sono la scelta ideale per chi vuole rendere l'arredo bagno davvero unico.

Dispenser sapone Ume sabbia da Zanetti HomeDispenser sapone Ume sabbia da Zanetti Home

Il portasapone Ume, presente su Zanetti Home nell'area Zone Denmark, con rivestimento in silicone e disponibile in varie tonalità tra cui sabbia ed eucalipto, è un accessorio che si adatta a qualsiasi contesto.

Vincitore del German Design Award 2019, il dispenser unisce alla perfezione funzionalità e un design accattivante.


Realizzato in ceramica e dotato di un tappo dalla tonalità leggermente diversa rispetto alla base, Ume è gradevole al tatto: il morbido rivestimento in silicone consente inoltre al dispenser di rimanere ben ancorato al mobile del bagno su cui viene collocato.

Il lungo beccuccio, poi, rende ancora più pratico l'erogatore, facendo fuoriuscire in modo sicuro il sapone. Disponibile al prezzo di 44,90 euro.


Dispenser sapone scandinavo dalla forma sferica


Se si desidera inserire nell'arredo bagno un oggetto di design dalla forma originale, Eva Solo propone il dispenser per sapone Marble in colore nero.

Divertente e semplice, Marble è realizzato in silicone ed è facile da usare: l'erogazione del sapone avviene infatti con una semplice pressa sulla base sferica.

Dispenser sapone liquido Marble da Eva SoloDispenser sapone liquido Marble da Eva Solo

Sicuro e stabile, Marble è ponderato affinché rimanga nella giusta posizione e può quindi essere posizionato sul lavandino del bagno senza rotolare nonostante la sua forma sferica.

Per ricaricare Marble, è sufficiente rimuovere il beccuccio e riempirlo di sapone per le mani o di sapone per i piatti. Prezzo 29.95 euro.


Portasapone scandinavo in stile minimalista


Sempre da Eva Solo, il portasapone White è realizzato in acciaio inox rivestito in bianco e presenta un design lineare senza angoli e viti.

Portasapone liquido White di Eva SoloPortasapone liquido White di Eva Solo

Facile da usare e da pulire, White eroga il sapone tramite una leggera pressione sulla base e assicura uno stile semplice e minimalista all'interno di un arredo bagno moderno.

Disponibile anche nella versione in acciaio spazzolato, Il dispenser è acquistabile al prezzo 49,95 euro.

riproduzione riservata
Portasapone liquido: 10 proposte originali
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI