Consigli per scegliere il portaposate da cassetto

NEWS DI Casalinghi28 Ottobre 2017 ore 09:53
Disponibili in molte forme, colori e materiali, pratici e resistenti, i portaposate da cassetto sono fondamentali in cucina per tenere in ordine posate e utensili

Caratteristiche del portaposate da cassetto


Il portaposate da cassetto è un accessorio indispensabile per tenere posate e altri utensili sempre in ordine, in un luogo sicuro e igienico, che offre allo stesso tempo un’ottima soluzione salvaspazio.

Le altre tipologie di portaposate, infatti, anche se pratici e funzionali, occupano inevitabilmente dello spazio utile su ripiani e complementi d’arredo, mentre i modelli da cassetto riescono a sfruttare l’interno dei cassetti presenti nei mobili da cucina.

Portaposate Smacker di Ikea

Il portaposate da cassetto, inoltre, permette di avere sempre a disposizione, in modo pratico e veloce, tutti gli utensili che servono mentre si cucina oppure si apparecchia.

In commercio, sono disponibili diversi tipi di portaposate da cassetto, differenti tra loro per forma, colore e materiale.

La scelta del modello giusto dipende, in ogni caso, dalle esigenze personali. La forma del portaposate da cassetto è in genere quadrata o rettangolare, anche se in alcuni casi può essere rotonda o smussata sui lati.

Portaposate da cassetto Kamelio pieno da Amazon
Per quanto riguarda il materiale, se la priorità è la robustezza e la resistenza nel tempo è preferibile acquistare un portaposate da cassetto in legno.

Se invece si opta per qualcosa di decorativo, eccentrico e magari da abbinare a uno stile d’arredo moderno e originale, il portaposate da cassetto ideale sarà colorato, leggero ma soprattutto in plastica, materiale economico ma allo stesso tempo facilmente plasmabile.


Portaposate da Cassetto Le Forme Guzzini

Portaposate da Cassetto Le Forme Guzzini

Portaposate da Cassetto Le Forme Guzzini
Portaposate da cassetto La Tina verde Guzzini

Portaposate da cassetto La Tina verde Guzzini

Portaposate da cassetto La Tina verde Guzzini
Portaposate da cassetto Kamelio Amazon

Portaposate da cassetto Kamelio Amazon

Portaposate da cassetto Kamelio Amazon
Portaposate da cassetto La Tina bianco Guzzini

Portaposate da cassetto La Tina bianco Guzzini

Portaposate da cassetto La Tina bianco Guzzini
Portaposate da cassetto Le Forme rosso Guzzini

Portaposate da cassetto Le Forme rosso Guzzini

Portaposate da cassetto Le Forme rosso Guzzini

Per questo, anche se la forma del portaposate da cassetto è comunque di tipo standard e subordinata alla funzionalità dell'accessorio, i modelli più creativi o che presentano qualche variabile nella struttura sono fatti proprio con questo materiale.

Per un corretto accostamento all’interno di una cucina dal sapore rustico, shabby o semplicemente tradizionale, è invece consigliato un portaposate in legno. In quest’ultimo caso, il portaposate è spesso realizzato in bambù, materiale che, grazie alle sue fibre elastiche ma resistenti, garantisce insieme a una certa durevolezza anche un’estrema adattabilità negli spazi.

Anche le dimensioni del portaposate da cassetto sono diverse e variano in base alla grandezza del cassetto in cui verrà inserito.

Per cassetti molto grandi, sono disponibili modelli di portaposate da cassetto estensibili, con scomparti flessibili e allungabili, in genere anche fino a quaranta centimetri.

Questa soluzione è consigliata a chi ha necessità di spostare il portaposate da un cassetto all’altro, a seconda delle esigenze del momento.

Il portaposate da cassetto è un elemento indispensabile per garantire ordine e pulizia in pochi centimetri ma richiede anche una manutenzione attenta e adeguata.
La cura del portaposate, infatti, è fondamentale per mantenere in condizioni igieniche ottimali le posate e gli utensili che vengono utilizzati ogni giorno.

Il portaposate da cassetto può essere pulito in base alle sue caratteristiche: alcuni tipi possono essere lavati in lavastoviglie mentre altri possono essere puliti a mano a seconda del materiale con cui sono realizzati. Il legno, infatti, deve essere deterso con un panno inumidito e poco detersivo concentrato, mentre per la plastica è sufficiente utilizzare acqua e detergente per piatti .


Portaposate da cassetto Ikea


Da Ikea arrivano modelli di portaposate da cassetto in materiali e dimensioni diversi, tutti economici, funzionali e dalla manutenzione molto semplice. Molti di questi nascono dalla creatività dei designer Ikea e rappresentano un ottimo connubio tra funzionalità e valore estetico.

Portaposate Stodja di Ikea
Stodja
, ad esempio, è un portaposate da cassetto classico e dalle linee semplici, in grado di sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile. Perfetto se abbinato ai cassetti dei mobili coordinati Ikea, Stodja è comunque adattabile a qualsiasi spazio grazie ai bordi che possono essere tagliati o piegati. Realizzato in plastica, questo portaposate si toglie dal cassetto senza il rischio di danneggiarne la superficie e si pulisce con molta facilità.

Portaposate da cassetto Variera di Ikea

Di grandi dimensioni e caratterizzato da una estrema solidità grazie alla sua struttura in legno massiccio, Variera, creato dal designer Marcus Arvonen, offre numerosi scomparti per dividere con semplicità tutti i tipi di posate.

Adatto a qualsiasi cucina ma soprattutto a quelle ben fornite e attrezzate, Variera permette di organizzare un gran numero di utensili in un solo complemento.

Portacoltelli Variera di Ikea
Sempre nella gamma Variera, è disponibile anche il portacoltelli da cassetto, utilizzabile a parte. Il portacoltelli Variera si inserisce facilmente nel cassetto e permette di vedere e afferrare velocemente i coltelli. La superficie in legno, inoltre, è resistente e non danneggia la lama dei coltelli, anche di quelli più sofisticati.

Molto economico, dal design moderno ed essenziale è Smacker, portaposate da cassetto in plastica resistente, adatto sia ad arredi classici che moderni.


Portaposate da cassetto moderni


Colorati, allegri e dalle forme originali, i portaposate da cassetto GUZZINI Spa sono pensati per portare un tocco di originalità in cucina, fin nei minimi dettagli.

Portaposate da cassetto La Tina rosso di Guzzini

Il portaposate in plastica La Tina, della collezione Kitchen pensata e disegnata da Giugiaro Design, è disponibile in vari colori, tra cui verde e rosso.

Pratico e compatto, La Tina è un portaposate da cassetto che permette di contenere agevolmente, anche negli spazi più ridotti, tutte le posate di cui si ha bisogno.

Portaposate da cassetto Le Forme azzurro di Guzzini

Dal design di Sergio Cavicchia, arriva invece il portaposate Le Forme, disponibile nelle tinte azzurro e viola e che offre capienza e funzionalità in uno stile moderno adatto alle cucine più attuali.


Portaposate da cassetto Amazon


Anche su Amazon è disponibile una vasta scelta di portaposate da cassetto dalle caratteristiche diverse e funzionali a qualsiasi tipo di esigenza.

Portaposate da cassetto Orgabox
Il modello Orga Box, ad esempio, è tagliabile sia in lunghezza che in larghezza e quindi adattabile a tutti i tipi di cassetto. Dotato di superficie in plastica antiscivolo, è consigliato per tutti i tipi di cucine ma è adatto soprattutto a quelle moderne.

Portaposate da cassetto Drawer Store

Un’ottima soluzione salvaspazio è il portaposate da cassetto allungabile offerto da Joseph Drawer Store, composto da due sezioni che, grazie alla loro estendibilità e regolabilità, si adattano a tutti i cassetti.

All’interno delle due sezioni si trovano quattro scompartimenti comodi e profondi per le posate, uno per i coltelli e gli utensili più grandi ed un altro, dalle dimensioni più ridotte, per gli oggetti più piccoli. Le misure raggiungibili vanno da un minimo di 29 cm fino ad un massimo di 48 cm.Portaposate da cassetto Addis

Pratico ed essenziale è poi il portaposate da cassetto a marchio Addis, con la comoda disposizione degli scomparti e la base inferiore gommata che consente di rispettare la superficie del cassetto in cui viene collocato.

CONSIGLIATO
Portaposate da cassetto SOTECH
Profondità: 462 mm (Per cassetti profondi 500 mm) / Altezza: 45 mm / Spessore del materiale: 2 mm...
prezzo € 16,08
invece di € 16,71 COMPRA



Per chi dispone di molto spazio e, allo stesso tempo ha bisogno di affidabilità e di resistenza, la soluzione migliore è senza dubbio il portaposate in legno Kamelio. Realizzato in bambù forte ma flessibile, questo modello presenta un inserto portaposate estensibile fino a quarantacinque centimetri.

Ecosostenibile e adatto anche come idea regalo, il portaposate Kamelio è inoltre suddiviso in sette scomparti per organizzare in modo efficiente la disposizione di tutte le posate.

riproduzione riservata
Articolo: Portaposate da cassetto
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.

Portaposate da cassetto: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Portaposate da cassetto che potrebbero interessarti
Schiffini: sistemi esclusivi per la cucina

Schiffini: sistemi esclusivi per la cucina

Cucine moderne - Schiffini nel panorama italiano dei produttori di cucine è sinonimo di storia, tradizione, ricerca ed innovazione condotte in collaborazione con Vico Magistretti.
Accessori cucina

Accessori cucina

Cucina - Gli accessori da cucina non solo sono utili per la loro funzione, ma arredano l'ambiente con il loro accattivante design, messi in bella mostra su piani e mensole.
Consigli per la cucina

Consigli per la cucina

Cucina - Consigli per l'acquisto della cucina: scegliere il modello più adatto ai propri spazi ed esigenze, senza lasciarsi affascinare dalle immagini delle riviste.

Orti casalinghi comodi

Giardino - Soluziuoni originali e comode, per gestire un piccolo orto, anche in citta', sul balcone o addirittura sul davanzale della cucina.

Monoblocco per cucina

Cucina - Un contenitore completamente chiuso e rifinito con cura che, una volta aperto, svela al suo interno una serie di elementi ricchi di sofisticate dotazioni

Cucina in armadio contemporaneo

Cucina - Esistono in commercio alcune cucine monoblocco salvaspazio integrabili perfettamente con l'arredo domestico.

Rinnovare l'aspetto della cucina

Cucina - In poche e semplici mosse (e con un budget ridotto) e' possibile cambiare l'aspetto dei nostri vecchi mobili conservando la struttura.

Mini cucine

Cucine moderne - Minicucine e blocchi compatti ma dotati di tutto il necessario per cucinare ogni ricetta: è il futuro che ci aspetta, visto il trend attuale di case sempre più piccole?

Nuove tendenze nell'arredo esterno

Giardino - Dal Sun 2010 le proposte di arredo per vivere al meglio gli spazi outdoor rilassandosi, pranzando e cucinando in perfetta sintonia con la natura.
REGISTRATI COME UTENTE
293.337 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Tegola plastica
    Tegola plastica...
    15.00
  • Tapparella plastica autoestinguente
    Tapparella plastica autoestinguente...
    25.00
  • Coppia di comodini spagnoli laccati e dorati
    Coppia di comodini spagnoli...
    950.00
  • Falco in plastica resistente
    Falco in plastica resistente...
    20.86
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Pensiline.net
  • Black & Decker
  • Kone
  • Faidatebook
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.