|
Oggigiorno siamo circondati dalla tecnologia ovunque, per le vie del centro come nei luoghi di lavoro, nei centri commerciali e a casa, notiamo TV di ultima generazione, schermi interattivi, monitor scorrevoli di ogni tipo e dimensione.
Tuttavia, a volte può essere utile nascondere il televisore in un determinato ambiente, per eliminare l'impatto dello schermo nero quando non è in funzione, lasciando lo spazio più libero e piacevole, sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Per questo motivo, molte aziende hanno sviluppato tecnologie avanzate per realizzare dei porta televisori a scomparsa, capaci per l'appunto di nascondere, quando lo si desidera, lo schermo TV all'interno di arredi appositamente progettati.
Sono stati sviluppati sistemi completi e pronti all'uso per TV a scomparsa, TV che si integrano nel mobilio: nella consolle presente in soggiorno, nella parete attrezzata come anche nella struttura del letto.
Si tratta di sistemi autoportanti progettati con un ottimo design ed una perfetta funzionalità.
Nascondere o regolare l'altezza della propria TV diventa oggi possibile grazie a strutture lineari elettriche la cui funzione è quella semplicemente di alzare o abbassare il monitor per consentire una visuale perfetta.
I sistemi di sollevamento sono eleganti e silenziosi e rappresentano una soluzione ideale adatto a qualsiasi TV o altro tipo di supporto audio-video.
I sistemi elettrici di sollevamento dell'azienda LINAK sono completi e ideali per porta televisori a scomparsa, facilmente integrabili in complementi di arredo.
Una colonna di sollevamento è un attuatore lineare elettrico posizionato perfettamente all'interno di profili guidati.
Le colonne di sollevamento vengono proposte a 2 - 3 stadi e in differenti profili: tondo, rettangolare o quadrato e possono essere integrate nella struttura di arredo o essere autoportanti.Il motore è perfettamente inglobato nei profili offrendo un design elegante e moderno. La sua struttura in linea assicura inoltre dimensioni d'installazione ridotte ed un movimento fluido e silenzioso.
A seconda della tipologia impiegata, la colonna di sollevamento è indicata per la regolazione in altezza di monitor e TV, avendo un'ampia lunghezza di corsa, una struttura solida e robusta che consente di non utilizzare la barra trasversale.
È anche disponibile con sensore integrato PIEZO, un sensore anticollisione che previene lo schiacciamento o il bloccaggio del tavolo causato da ostacoli accidentali.
Le colonne di sollevamento LINAK sono compatibili con una serie di centraline di controllo e con l'intera gamma di comandi DESKLINE® sviluppata per schermi piatti e TV a scomparsa.
Progettate per regolare in altezza numerose applicazioni, hanno una movimentazione fluida, silenziosa ed elegante, garantita da 3 a 5 anni.
Interni raffinati, design pulito ed essenziale, la SOHO Ronda Design presenta la madia chenasconde il televisore.
Con struttura in acciaio ed esclusivo angolare senza saldature brevettato, la capiente madia in versione con porta televisore a scomparsa è dotata di sollevamento elettrico.
Il sistema di TV a scomparsa è molto pratico e bello a vedersi e risolve i diversi problemilegati agli inestetici cavi elettrici, lasciando lo spazio libero dall'impatto dello schermo.
Disponibile anche con sistema audio bluetooth, il vano a scomparsa per la TV supporta uno schermo di massimo 42" ma, su richiesta, può essere personalizzato con schermi video più grandi. La madia inoltre è proposta anche nella versione con sistema di retroilluminazione.
La pulizia formale dell'acciaio è accompagnata nella madia da tre vani con ripiani in cristallo con possibilità di aggiungere dei piccoli cassetti. Le ante sono in acciaio inox con finitura satinata e trattamento anti-impronta. Il porta TV è in legno laccato nero, abbinato con l'acciaio crea un gioco cromatico di grande personalità e pulizia delle linee.
Indipendentemente dallo stile della propria abitazione, sia esso moderno o classico, l'inserimento del mobile TV in qualsiasi ambiente della casa oggi non è più un problema estetico.
L'azienda Vismara è nota in italia e all'estero per la sua produzione di mobili e complementi d'arredo di lusso.
In particolare il suo marchio è famoso in tutto il mondo per la creazione di pareti attrezzate per TV, di grande modernità, eleganza e funzionalità dal design unico e inimitabile.
I mobili porta TV a scomparsa sono elettrificati e curati in ogni singolo dettaglio, con decorazioni eleganti e materiali preziosi.
I mobili porta TV a scomparsa Sliding Home Cinema sono concepiti per chi ama il design e l'arredamento di alto livello e che sente l'esigenza di nascondere il televisore.
Il design dell'intero mobile TV viene studiato per garantire al cliente un prodotto esclusivo e di alta tecnologia. I particolari possono essere personalizzati nelle finiture scegliendo tra vari tipi di laccature e di foglie dorate e argentate, per lo stile barocco, classico e moderno.
Il telecomando controlla la discesa e la salita del televisore, dando l'impulso al meccanismo elettronico all'interno della console.
Il meccanismo è in grado di alzare la TV fino a 75 pollici. Il mobile può essere arricchito con l'aggiunta di un camino ecologico a bioetanolo o da un mobile bar. L'utilizzo di diversi materiali e finiture permette di personalizzare il prodotto al massimo.
Il mobile TV a scomparsa è l'accessorio ideale per una casa che vuole coniugare funzionalità ed eleganza, è il complemento d'arredo indispensabile per un ambiente che vuole essere sempre chic e tecnologico.
Grazie al porta TV a scomparsa è possibile nascondere in maniera discreta lo schermo del televisore e gli apparecchi elettronici ad esso correlati così da non alterare l'eleganza dell'ambiente.
Mobili con comode ante scorrevoli o a battente, mascherano il televisore come un tocco di magia.
Nel caso di una casa in stile classico è meglio optare per un complemento d'arredo in noce o in ciliegio, le cui venature impreziosiscono il soggiorno o lo spazio in cui viene collocato.
In una casa più moderna è meglio prediligere per il mobile porta TV colori chiari di tonalità variabili dal beige al crema, in differenti materiali quali il legno, per un'abitazione dal tocco country, il vetro e acciaio che costituiscono sempre un mix intramontabile, o in resina, materiale ultimamente molto utilizzato in case contemporanee, capaci di rendere l'ambiente più accattivante.
Scegliere il mobile porta TV a scomparsa più adatto alla propria abitazione diventa più semplice grazie ai tantissimi modelli che esistono in commercio, proprio per venire incontro alle esigenze più disparate.
Una delle prime cose da fare consiste nello scegliere il design e il materiale che meglio si inserisce nello spazio in cui deve essere collocato.
Le varie tipologie, gli accessori, i meccanismi elettrici, i materiali e le decorazioni, oltre alla possibile illuminazione, fanno del sistema porta TV a scomparsa un complemento d'arredo di grande valore e ricercatezza oltre che di raffinatezza e modernità.
|
||