|
Se contiamo quello per la tv, quello per il lettore DVD, quello per il decoder della tv satellitare o del digitale terrestre a pagamento, quello dell'impianto stereo e magari ci aggiungiamo anche quello del climatizzatore o di qualche altro elettrodomestico, è chiaro che in giro per casa non possiamo trovare meno di 3 o 4 telecomandi.
E la confusione è assicurata. Oltre a creare disordine in giro non si trova mai quello che serve in quel determinato momento, che magari è finito sotto il divano, su un mobile, sotto le coperte….
Così ci viene in aiuto il porta telecomando, un utile accessorio per raccoglierli tutti in maniera ordinata, che, oltretutto, può essere anche un interessante oggetto d'arredo, se lo guardiamo dal punto di vista del design, visto che ne esistono di tutte le fogge e caratteristiche.
Possiamo annoverare, infatti, porta telecomando da appoggio per il tavolino di servizio, porta telecomando da parete o porta telecomando da divano, disponibili in vari tipi di materiali.
Il porta telecomando Cozy di J-Me, visto dall'alto, ha la forma di un fiore, ma nasconde un utilizzo del tutto inaspettato: accoglie infatti fino a 4 telecomandi.
È realizzato in gomma antiscivolo, disponibile in diversi colori (nero, rosso, cool grey, purple e verde) e misura 13 x 13 x 9 cm.
In Italia questo oggetto dal design moderno e pulito, si può acquistare on line su diversi siti e-commerce.
Brandani Gift Group è un'azienda che produce articoli per la casa e da regalo realizzati con particolare cura per design e scelta dei materiali utilizzati.
Nella linea Cocco, ad esempio, è possibile trovare un elegante porta telecomando realizzato in ecopelle effetto cocco, disponibile nei colori bianco, argento (18 x 10 x 16 cm) e bordea (18 x 14 x 14 cm).
Arturo è un porta telecomando universale che permette di tenere tutti i telecomandi in ordine al loro posto e ritrovarli facilmente.
È realizzato in resina termoplastica indurente ed è disponibile in diversi colori in modo da adattarsi ad ogni tipo di arredamento:
- Grigio lucido, con molle grigie
- Grigio opaco, con molle grigie
- Nero lucido, con molle nere
- Nero opaco, con molle nere
- Trasparente con molle rosse
- Trasparente satinato con molle rosse
Ogni modello di Arturo presenta 3 scomparti, forniti di particolari mollette a vela che tengono fermi perfettamente in verticale i telecomandi.
Inoltre è possibile unirne più di uno con delle speciali mollette a innesto per avere a disposizione più scomparti.
Arturo è un brevetto Gisa srl ed è in vendita on line a 4,90 euro.
Costa poco di più (4,99 euro), il telecomando a tasca Flört di IKEA che si può appendere al bracciolo del divano.
Flört ha scomparti per 4 telecomandi e una tasca posteriore, ideale per infilare giornali e riviste.
Il porta telecomando progettato da Henrik Preutz è in tessuto 100% poliestere di colore nero ed ha una barra interna in acciaio zincato.
Il peso di metallo interno è facile da togliere, per cui si può utilizzare anche sotto un materasso sottile.
È lavabile in lavatrice a 40° e si può stirare a bassa temperatura. Misura 93 cm di lunghezza per 32 cm di larghezza.
Maiuguali è un altro brand dove è possibile trovare coloratissime idee regalo per sé e per gli altri, che oltretutto rispondono a funzioni utili come quella che descriviamo in questo caso, mettere un po' d'ordine tra i telecomandi.
Tra i suoi prodotti, nella categoria Accessori, possiamo trovare un interessante organizer porta telecomandi da bracciolo, per divano o poltrona, che misura 31 x 54 cm.
Oltre ad avere 3 comode tasche per metterci i telecomandi, ma anche occhiali, penne, cellulari, e una posteriore per giornali e riviste, questo geniale organizer in tessuto poliestere funge anche da utile vassoio per spuntini e bevande da avere a portata di mano nei momenti di relax, senza doversi alzare, che misura 28 x 13 cm.
|
||