|
Avere una casa perfetta e sempre in ordine è il sogno di tutti.
Spesso, però, non è così facile tenere tutto al posto giusto.
In questo, corre in nostro aiuto il mercato dell'arredo e del design con idee originali e creative. Proprio come quando in casa c'è bisogno di sistemare al meglio il modem ma non si sa come fare.
C'è chi preferisce tenere il router a vista e chi, invece, cerca di tenerlo nascosto il più possibile.
Soprattutto quando ci sono cavi esterni che rovinano la bellezza estetica dell'arredo.
Ecco, allora, che la soluzione migliore potrebbe essere un comodo mobiletto porta modem.
Prima di capire quale soluzione di design adottare, che unisca bellezza estetica e funzionalità, è bene individuare la posizione migliore per poter garantire una copertura il più possibile omogenea in tutta casa.
Prima di acquistare un supporto a muro per modem, è necessario capire dove posizionare il modem per poter usufruire della rete Wi-Fi senza ostacoli in ogni angolo di casa.
Per evitare il problema della discontinuità del segnale debole, è necessario individuare una zona il più possibile centrale rispetto alla superficie dell'abitazione.
Quindi, una volta selezionato il punto più centrale della casa, si potrà procedere alla predisposizione del modem, preferibilmente in una zona rialzata.
Ciò che conta è che il modem non venga riposto all'interno di mobili completamente chiusi, soprattutto se metallici, e che venga posizionato lontano da strutture che potrebbero generare interferenze.
Partendo da questi semplici consigli, sarà sicuramente più facile scegliere un mobile per modem ideale, dove tenere al sicuro il proprio router, senza generare problemi di segnale debole.
Arredare casa con un tocco di design e un pizzico di ironia può essere sicuramente utile per creare un'atmosfera armoniosa.
Un esempio di complemento d'arredo grazioso e simpatico è il modello di mobiletto porta modem Yizunnu, modello C, proposto da Amazon.
Supporto a muro per modem Yizunnu modello C by Amazon
Tra le tante proposte, questa è sicuramente una soluzione che con un tocco di originalità riesce a impreziosire in modo creativo gli ambienti di casa, consentendo al tempo stesso di tenere in ordine il modem con tutti i suoi cavi.
Questo supporto a muro per modem è caratterizzato da un design semplice, ma ricercato, capace di rendere il soggiorno o l'ufficio di casa più pulito e ordinato.
Nella variante cromatica bianca, si sposa perfettamente con qualsiasi complemento d'arredo preesistente.
Un simpatico smile intagliato rende più graziosa la mensola per router.
La parte anteriore è libera, in modo da poter consentire il passaggio dei cavi senza problemi.
Insomma, la soluzione ideale per nascondere al meglio i fili del proprio modem.
Sulla falsariga del modello precedente, Amazon propone un ulteriore mobiletto per modem che assolve due compiti ben precisi: impreziosire gli ambienti e creare un nuovo spazio di archiviazione.
Si tratta del porta router da parete Hggzeg modello JL05, disponibile nella doppia variante cromatica acero bianco e ciliegio.
Supporto a muro per modem Hggzeg modello JL0 in vendita su Amazon
Un comodo mobiletto salvaspazio e multifunzionale, la cui capienza consente di contenere molto più di un modem.
Infatti, il supporto a muro per modem è composto da ben tre scomparti, di cui due aperti e uno chiuso da una graziosa porticina con l'icona intagliata di un cervo.
Questo porta router da parete è un complemento d'arredo che alla bellezza del design aggiunge la sicurezza.
Infatti, con le sue aperture e intagli, garantisce una perfetta ventilazione e una copertura di rete omogenea.
La mensola per router è ideale per posizionare il modem, set-top box, decoder, che essendo ben nascosti con tutti i loro cavi, rendono la casa più ordinata.
Se si è alla ricerca di un complemento d'arredo di design dove riporre non solo il modem, ma anche altri oggetti da esporre, IKEA propone alcune soluzioni interessanti.
Ne è un esempio lo scaffale Lack effetto rovere con mordente bianco.
Scaffale per router Lack by Ikea
Si tratta di uno scaffale perfetto per sfruttare ogni piccolo spazio o per valorizzare una parete inutilizzata.
Essendo completamente aperto nei lati, diventa un ideale scaffale per router e non solo.
Il modem potrà essere posizionato in alto, così da garantire una copertura in tutta casa.
Pur trattandosi di mensole e scaffali poco profondi, sono molto capienti e capaci di valorizzare nel migliore dei modi anche la più semplice delle pareti.
Tra le soluzioni utili per garantire la perfetta efficienza della rete Wi-Fi in casa, con un modem posizionato in alto, può essere un valido aiuto la libreria a muro proposta da CasaArredoStudio.
Si tratta di un elemento di indiscusso design, modello 720/1 della linea Industrial, che con le sue linee semplici ed essenziali riesce a impreziosire qualsiasi angolo di casa.
Libreria 720/1 linea Industrial in vendita su Casa Arredo Studio
Il perfetto connubio tra ferro e legno rende unico questo complemento d'arredo.
Nel dettaglio, questo modello nasce dal mix di due librerie 720: quattro fianchi in metallo predisposti per attacco al muro e quattro mensole in legno.
Elementi che rendono la libreria estremamente personalizzabile.
Ideale per ospitare il proprio modem, ma anche libri, cornici o vasi decorativi, è sicuramente un modello multifunzionale che ben si presta a differenti usi.
Tra i modelli della linea Industrial di librerie modulari proposte da CasaArredoStudio non può mancare la libreria 240/2, ideale come supporto a muro per modem.
Libreria supporto a muro per modem 240/2 in vendita su Casa Arredo Studio
A differenza del modello precedente, composto esclusivamente da mensole ideali per posizionare il router, questa libreria unisce in un pezzo unico due travi cubiche e tre pensili laminati a muro.
Si tratta di un modello componibile, che consente di sbizzarrirsi sia nelle forme che nei colori.
Anche in questo caso predominano il ferro e il legno, che rendono questo complemento d'arredo un indiscusso modello di artigianalità e made in Italy.
Dunque, anche in questo caso si tratta di un porta router da parete dallo stile unico.
|
||