|
Con l'arrivo della primavera aumenta la voglia di portare la bellezza della natura tra le mura domestiche. Profumi e colori in un mix perfetto con la sua forza dirompente riescono a impreziosire dimore spesso troppo vuote.
Ecco allora che anche in casa risultano indispensabili delle fioriere che sappiano conciliare bellezza estetica e utilità.
Ovali, spigolosi, alti, bassi a anche sospesi: perché accontentarsi di semplici fioriere da interno quando c'è la possibilità di selezionare modelli di gran stile e design?
Frutto dell'estro di talentuosi designer, i vasi da interno rappresentano una valida soluzione non solo per ospitare le piante domestiche, ma anche per valorizzare angoli morti o pareti troppo vuote.
In cucina, in sala, in camera da letto, persino in bagno: con il modello giusto si possono personalizzare tutti gli ambienti domestici con stile e creatività.
Un design essenziale disponibile in un'ampia gamma di dimensioni e finiture.
La fioriera con il suo particolare rialzo è l'elemento distintivo del modello Council, progettato da Bloss per trasmettere un senso di leggerezza e modernità.
Fioriera Council by Bloss
Le fioriere da interno di design sono molto più di semplici portapiante.
Con il loro stile essenziale e le linee semplici, questi vasi per pianta da interno sapranno stupire proprio tutti.
Con le loro forme contemporanee riescono a completare l'arredo preesistente con un tocco aggiuntivo di stile.
Il modello Council è disponibile in una vasta gamma di colori, con un asse in acciaio inox naturale, ottone o rame, che può essere anche personalizzato con un rivestimento in legno, pelle o cuoio.
Ogni fioriera, inoltre, comprende vaso e sottovaso.
Tra i modelli di design proposti da Bloss, la linea Carrè riesce a impressionare tutti con il suo fascino e la sua eleganza.
Fioriere sospese, dal design moderno e raffinato, ben si adattano a qualsiasi arredo, rustico, moderno, persino classico.
Lo stile minimalista, privo di orpelli, caratterizzato da un'asse rigida ben ancorata al soffitto, si sviluppa dall'alto verso il basso.
All'estremità un riquadro con un vaso circolare dal quale spuntano particolari piante pensili.
Fioriera sospesa Carrè by Bloss
La fusione di forme geometriche contrastanti dà vita a questo elegante vaso da interno. Un'ottima soluzione, ideale soprattutto quando non c'è spazio in caso, capace di sfruttare gli spazi alti di casa.
È perfetto in casa, così come in ufficio. Disponibile in due misure, comprende un vaso interno in plastica con piattino.
Per avere un effetto ancor più suggestivo è disponibile anche con faretti LED.
Per chi ama un design raffinato, moderno, semplice ma d'impatto, il vaso Amon di Tonelli Design srl è senz'altro la scelta giusta.
Realizzato dal designer Roberto Garbugli, è caratterizzato da una struttura interna in lamiera zincata.
Fioriera Amon by Tonelli Design
La caratteristica di questo vaso da interni è data dai quattro pannelli esterni, disponibili nelle finiture vetro laccato nero o bianco e in specchio, specchio fumè e specchio bronzo.
In tre grandezze differenti, questi vasi per piante da interno dispongono di un sistema di illuminazione aggiuntivo degli elementi in vetro e di viti di fissaggio esterne in ottone o acciaio inox.
Per il suo design così moderno ed eterogeneo, il vaso Amon si adatta facilmente in ogni ambiente di casa.
Adatte per essere esposte in sale ampie e luminose, le fioriere in vetro specchio riescono a creare interessanti giochi di luci riflesse.
Ne è un esempio la fioriera Lingo di Tonelli Design.
Fioriera Lingo by Tonelli Design
Progettato dal designer e architetto Roberto Garbugli, il vaso è pensato non solo come fioriera, ma come un complemento d'arredo per interni di gran design.
La struttura portante in legno è ricoperta esternamente da quattro pannelli in vetro specchio, specchio fumè e bronzo, contornati dal bordo in acciaio inox lucido.
Insomma, un elemento dallo stile moderno e contemporaneo che ben si adatta a ogni arredo.
Fioriere per piante ma anche caratteristici vasi contenitori da utilizzare come elementi di design per valorizzare spazi vuoti di casa.
È così che un semplice vaso interni si trasforma in un complemento d'arredo semplice ed efficace nello stile e nella funzionalità.
Un esempio di questo vaso-contenitore è il modello Rectangular proposto da Miravila, in Polystone bianco.
Fioriera Rectangular by Miravila
Questi vasi per piante da interno sono disponibili in diverse dimensioni a seconda delle singole esigenze.
Grazie al Polystone, che è un materiale durevole e resistente, si può posizionare queste fioriere sia all'esterno che all'interno.
Così, portare la primavera in casa sarà un gioco da ragazzi.
Soprattutto quando non si ha uno spazio esterno, balcone o giardino, con queste fioriere da interno design si potrà dare quel pizzico di green alla propria dimora.
A volte basta davvero poco per dare un nuovo look alla propria casa.
Spesso, anche l'aggiunta di un solo elemento di design può offrire una veste del tutto nuova alla dimora.
Ecco, allora, che Miravila propone la fioriera Couple Mod in oro.
Fioriera Couple Mod in oro by Miravila
Rispetto alle fioriere da interni esaminate, questa è sicuramente ideale in spazi ampi e luminosi, avendo dimensioni che difficilmente si adatterebbero in luoghi stretti.
Questo elegante vaso è basso e di ampia portata. Con la sua laccatura ora si abbina perfettamente ai colori caldi: marrone, beige, sabbia, oliva.
Il color oro, inoltre, è particolarmente indicato per la decorazione dei salotti, camere da letto e corridoi. Il design semplice e raffinato è perfetto come soluzione da interni in casa, ma anche in ufficio.
Il particolare effetto cromatico che riflette la luce, migliora visivamente gli spazi circostanti, illuminandoli.
Questo vaso è un regolatore di temperatura eccellente, garantendo una perfetta idratazione della pianta. Inoltre, grazie al suo peso offre anche una maggiore stabilità.
|
||