|
La porta esterna a risparmio energetico permette di isolare dal caldo e dal freddo la casa, riducendo i costi di riscaldamento e di raffreddamento.
Questo tipo di porta, infatti, presenta caratteristiche strutturali e dei materiali dall'alto potere termoisolante che offrono un notevole risparmio energetico rendendo così le abitazioni sicure e confortevoli.
I vantaggi delle porte blindate per esterno termoisolanti sono molteplici.
Innanzitutto, questa tipologia di porte regala benessere e comfort abitativo grazie al ridotto scambio termico tra interno ed esterno.
In questo modo, sarà possibile consumare meno energia per raffreddare o per scaldare la casa, tagliando i costi della bolletta della luce.
Oltre all'isolamento termico, molto spesso queste porte d'ingresso presentano anche un'innata capacità di insonorizzazione, assicurando protezione anche dai rumori provenienti dall'esterno.
Inoltre, l'isolamento termico impedisce la creazione di condensa e di conseguenza evita la formazione di muffe, diminuendo la necessità di manutenzione all'interno della casa.
L'efficienza energetica di un portone esterno dipende da tutte le parti che lo compongono e principalmente dal telaio e dal materiale con cui questo viene realizzato.
Tra i materiali più utilizzati per le porte termoisolanti, troviamo senza dubbio il legno, l'alluminio e il PVC. Un discorso a parte merita il vetro che, grazie alle tecnologie sofisticate con cui viene lavorato, è molto utile nell'isolamento della casa, specialmente nel caso di 2 o più lastre sovrapposte.
Il costo delle porte a risparmio energetico varia da modello a modello, in base alle caratteristiche particolari della porta.
Il prezzo di questo tipo di infissi, infatti, dipende soprattutto dalle tecnologie utilizzate nella lavorazione delle varie componenti, dai materiali utilizzati, dal tipo di serratura e di ferramenta applicate e dagli elementi che permettono di personalizzare la porta.
Per questo, per conoscere il prezzo delle porte a risparmio energetico, si consiglia di richiedere di volta in volta un preventivo direttamente alle aziende produttrici.
Da Hormann arriva il nuovo portoncino ingresso esterno ThermoSafe, ideato per offrire sicurezza, comfort e soprattutto efficienza energetica.
Porta esterna a risparmio energetico Thermosafe di Hormann
Dotata di un elevato valore estetico, questa porta esterna garantisce infatti un isolamento energetico ottimale, un comfort operativo intelligente e un alto livello di sicurezza.
La chiusura a 5 punti antieffrazione con perno di sicurezza, ad esempio, è la soluzione ideale per assicurare le migliori prestazioni antieffrazione, mentre il modello con finestratura, grazie al triplo vetro termico di sicurezza su tutti e due i lati, offre una protezione antieffrazione superiore dall'esterno, insieme a una considerevole tutela antinfortunistica all'interno, tramite la speciale pellicola che trattiene le schegge del vetro in caso di rottura.
Il massiccio battente complanare in alluminio, inoltre, dotato di infrastruttura metallica e un telaio termico in alluminio a taglio termico, consente una maggiore tenuta termica.
Estremo comfort e prestazioni elevate sia dal punto di vista termico che della sicurezza sono il punto di forza di questi portoncini blindati da esterno che, a richiesta, possono essere forniti anche di lettore di impronte digitali o tastiera per inserimento del codice.
Thermosafe di Hörmann è un portoncino raffinato, essenziale e allo stesso tempo versatile dal punto di vista estetico.
Portoncino esterno a risparmio energetico antieffrazione Thermosafe di Hormann
La porta esterna ThermoSafe è disponibile in 15 motivi, con o senza finestratura, e 7 colori promozionali, mentre a richiesta è possibile acquistare il portoncino nella versione moderna black edition, con accessori completamente in nero dalle maniglie alle cerniere e alle rosette.
Con il pacchetto supplementare Design, invece, la resa estetica viene completata da cerniere occultate e un'elegante maniglia interna in acciaio inox.
Perfetta sintesi di sicurezza antieffrazione ed eleganza è il portoncino blindato esterno Ponzio 100GL di Ponzio S.r.l., realizzato in alluminio e vetro.
Portoncino vetrato a risparmio energetico Ponzio 100GL di Ponzio Aluminium
Profili dal design innovativo e alto isolamento termico caratterizzano questo portoncino dotato di triplo vetro isolante a lastra sfalsata, insieme alla soglia termica di battuta in alluminio che garantisce le migliori prestazioni a livello energetico.
Prodotto unico che valorizza luce e trasparenza in ogni tipo di ambiente, questa porta d'ingresso possiede un design versatile e forme essenziali ed eleganti, dando un maggiore valore alla facciata esterna della casa.
Da Nobento arrivano porte e portoncini d'ingresso a risparmio energetico dotati di tecnologie innovative e di un design esclusivo.
Porta esterna a risparmio energetico Vanto di Nobento
Il modello Vanto è un portone ingresso esterno in Termofibra® che presenta un sistema a battente con telaio di rinforzo termico, un'anta a 6 camere in fibra di vetro ad elevato isolamento termico e una serratura multipunto a 2 ganci per una maggiore sicurezza.
Dal punto di vista estetico, la vasta gamma di colori disponibili, tutti ispirati alla natura, permette di personalizzare la porta e di abbinarla a qualsiasi tipo di esterno, con una bellezza cromatica che rimane inalterata nel tempo e non necessita di manutenzione.
La porta d'ingresso Maestro, infine, caratterizzata da un design d'eccellenza e realizzata in PVC ad alto potere termoisolante, offre una sicurezza elevata, insieme alla possibilità di apertura verso l'esterno che la rende utilizzabile anche in vie di fuga e di esodo.
Porta esterna a risparmio energetico Maestro di Nobento
Anche in questo caso, è possibile personalizzare la porta con effetto total color, grazie alla vasta scelta di colori e di finiture disponibili.
|
||