• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Porta blindata in vetro: caratteristiche e grado di sicurezza

Le porte blindate con vetro sono dotate di vetro antisfondamento che garantisce sicurezza oltre a far entrare in casa la luce e a proteggere dalle intemperie.
Pubblicato il

Porta blindata con vetro


Le porte blindate con vetro sono soluzioni in grado di offrire elevate performance di sicurezza oltre ad eleganza estetica e luminosità agli ambienti.
Vengono utilizzate spesso all'esterno, come porta d'ingresso, sia in contesti residenziali per ville di pregio, sia per studi e uffici di professionisti.

Le porte da esterno con vetro blindato, per il loro utilizzo assicurano ottime caratteristiche di isolamento termico, resistenza alle intemperie e ai cambi climatici.


Porta blindata con vetro quali sono i pro e contro?


L'efficacia delle porte blindate a vetro è davvero inferiore rispetto a quelle ad anta piena?

Ecco quello che bisogna sapere per fare una sceltra consapevole.

Svantaggi


Ecco di seguito tutti i contro di una porta blindata con vetro

  • Un modello di porta blindata a tutto vetro sarà meno sicura se non rispetta gli standard consigliati dalla ditta produttrice;

  • È meglio non superare la percentuale di porzione in vetro specificata nei parametri dimensionali in modo da non rendere più debole la struttura complessiva;

  • La resistenza e sicurezza dei vetri antisfondamento è direttamente proporzionale allo spessore e al numero di lastre utilizzate;

  • I vetri di alta qualità garantiscono un'elevata resistenza agli atti mirati alla loro distruzione. In base alla classe di resistenza e di antieffrazione (da 1 a 6), il vetro superata la soglia prevista, non si frantumerà bensì si incrinerà, così da creare difficoltà ai malintenzionati e guadagnare tempo per chiamare soccorso.

Vantaggi


Ecco di seguito tutti i pro di una porta blindata con vetro.

  • Aumentano la luminosità dell'ambiente, quindi sono perfette per gli ingressi scarsamente illuminati;

  • Impatto estetico: è possibile personalizzare i vetri blindati non solo a livello di finitura ma anche ornamentale;

  • Alto risparmio energetico e isolamento termico.

Caratteristiche di una porta blindata a vetro


La scelta del vetro di una porta blindata per ingresso incide sul budget e prezzo finale. In base ai propri gusti si possono scegliere porte blindate con vetro moderne o più classiche. I vetri speciali usati per realizzare porte blindate sono, infatti, antisfondamento e antimazza e prevedono diversi livelli di sicurezza.

Le porte blindate con vetro sono personalizzabili per dimensioni, numero di finestrature, forma, colore, finitura (lucida o opaca, trasparente, satinata, sabbiata, con disegni all'interno, ecc.

Esistono pannelli di copertura della porta molto vari, realizzati con materiali di pregio differenti, a cui abbinare diverse soluzioni estetiche in vetro.


Le serrature elettroniche per porte blindate che montano un sensore biometrico di impronte digitali, in grado di integrarsi in uno spazio domotico, garantiscono i più alti standard di comfort e sicurezza.


Perché scegliere le porte blindate con vetro


Le porte blindate vetrate Ariete Porte Blindate hanno un vetro stratificato antisfondamento e antimazza, molto più resistente rispetto a qualsiasi altro cristallo.

A differenza di altre porte blindate con semplice vetro antivandalismo, queste porte sono in grado di resistere a colpi ripetuti e intenzionali di mazze, asce e altri oggetti contundenti.

Porta blindata con vetro - Ariete Porte BlindatePorta blindata con vetro - Ariete Porte Blindate

Il portone blindato con vetro Ariete garantisce una costante sicurezza e consente di far entrare la luce in casa, senza rinunciare alla massima sicurezza e privacy.

Inoltre, grazie alla lama parafreddo e la soglia termica, questi portoni a vetro blindati sono stati progettati per resistere totalmente al vento e alla pioggia.

Quando la porta è chiusa a chiave si comprime e si chiude ermeticamente, così non ci si dovrà preoccupare neanche delle forti raffiche di vento e delle alluvioni.

Grazie alle numerose guarnizioni, queste porte garantiscono una tenuta completa all'aria e all'acqua. I listelli di finitura coprono eventuali fughe presenti tra il telaio e il muro, garantendo quindi la perfetta tenuta all'aria.

Dotate di 5 camere d'aria, le porte blindate a vetro proteggono da infiltrazioni di aria, luce e polvere.


Serrature di ultima generazione per porte blindate a vetro


Le porte blindate a vetro Ariete grazie alla serratura a cilindro europeo di ultima generazione personalizzata, con una chiave esclusiva progettata appositamente, garantiscono protezione e sicurezza.

La serratura, ad alto numero di combinazioni, è brevettata e le chiavi non sono riproducibili da nessuno, solo l'azienda Ariete, dopo verifica di proprietà, è in grado di riprodurle in tempi record.

Porta blindata con vetro - Ariete Porte BlindatePorta blindata con vetro - Ariete Porte Blindate

Scegliendo il sistema Ariete 3 in 1, in caso di furto delle chiavi, è possibile utilizzare la chiave di emergenza per annullare immediatamente la cifratura delle chiavi precedenti, così il malintenzionato non potrà entrare in casa.

Grazie a questo sistema non sarà necessario sostituire la serratura e il cilindro ma basterà utilizzare la chiave d'emergenza.

Lo spioncino elettronico per porte blindate è dotato di rilevatore di movimento che avvisa con notifica su smartphone se qualcuno staziona fuori dalla porta per più di 3 secondi.

Microfono e altoparlanti integrati, video HD con visore notturno, completano la sicurezza.

Il pannello delle porte da esterno con vetro antisfondamento può essere personalizzato scegliendo tra un'ampia varietà di modelli.


Porta blindata rasomuro con vetro


La porta blindata Invisio Plus Glass di Ginko srl unisce le elevate performance di sicurezza e isolamento termico delle linee Invisio e Invisio Plus con l'introduzione del vetro.

Porta Blindata alluminio e vetro - GinkoPorta Blindata alluminio e vetro - Ginko

Questo sistema di sicurezza passiva, installabile in qualunque tipo di ambiente necessiti di un alto tasso di sicurezza abbinato a un esclusivo design, vanta uno scheletro in alluminio saldato e placche in acciaio anti-scardinamento, cerniere a scomparsa frizionate, maniglioni integrati e finiture rasomuro.

La componente vetrata contribuirà a illuminare gli ambienti e ampliare l'impressione visiva degli spazi, trasformando la porta blindata in un corridoio esteticamente leggero e luminoso, senza però trascendere dal cruciale aspetto dell'inviolabilità.


Quanto costa una porta blindata con vetro


I costi di una porta blindata con vetro sono variabili orientativamente dai € 3.900 ai € 6.500 e dipendono da diversi fattori, che elenchiamo di seguito.

Porta blindata con vetro - Ariete Porte BlindatePorta blindata con vetro - Ariete Porte Blindate

  • Tipologia di porta: da interno o da esterno? I portoncini per esterno generalmente hanno un prezzo superiore dovuto agli accessori che ne aumentano l'efficacia termica e la resistenza agli agenti atmosferici.

  • Dimensioni: standard o fuori misura? Le porte blindate a vetro fuori misura hanno bisogno di una lavorazione particolare, per questo presentano un prezzo superiore a quelle standard.

  • Accessori: l'aggiunta di accessori, ad es. uno spioncino digitale wifi, apertura elettronica tramite smartphone, impronta digitale, ecc. incide sul prezzo finale.

  • Classe antieffrazione: portoncino blindato vetro antisfondamento in classe 3 o in classe 4 per una maggiore resistenza all'effrazione, ad esempio per una casa indipendente.

  • Pannelli: le forme e le dimensioni del vetro di sicurezza hanno una grande incidenza sul prezzo finale delle porte vetrate da esterno.

  • Posa in opera: per evitare problemi dovuti ad un cattivo montaggio della porta blindata con vetro, è opportuno rivolgersi a tecnici specializzati.


Porta blindata con vetro: estetica ed isolamento


Secondo le statistiche, oltre l'80% delle effrazioni avviene attraverso le porte e finestre di una abitazione.

Grazie ai moderni materiali e alla tecnologia sempre più avanzata nel settore, le porte blindate con vetro trovano ampia diffusione per il loro notevole impatto estetico e garantiscono sicurezza in base alla loro classe antieffrazione.

Le porte blindate con vetro antisfondamento consentono un'elevata sicurezza e un alto risparmio energetico, in quanto garantiscono un ottimo isolamento termico, senza rinunciare all'estetica.

riproduzione riservata
Porta blindata con vetro pro e contro
Valutazione: 5.94 / 6 basato su 18 voti.
gnews

Porta blindata con vetro pro e contro: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.264 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI