Arredare gli spazi con poltrone letto funzionali e versatili

NEWS DI Divani e poltrone28 Luglio 2016 ore 16:08
Le poltrone letto sono sedute trasformabili, apribili in comodi letti, dal design ricercato e contemporaneo, adatte per ogni tipologia di ambiente e necessità.

Poltrone letto: sedute comode e versatili


L’arredo di una casa si compone sempre di comode sedie e poltrone relax utili a sostare, a riposarsi, conversare o semplicemente guardare un film stando comodamente seduti.


Poltrona letto Pisolotta di CAMPEGGI SRL

Poltrona letto Pisolotta di CAMPEGGI SRL

Poltrona letto Pisolotta di CAMPEGGI SRL
Poltrona letto trasformabile di BONALDO

Poltrona letto trasformabile di BONALDO

Poltrona letto trasformabile di BONALDO
Poltrona letto BONALDO d'impronta classica

Poltrona letto BONALDO d'impronta classica

Poltrona letto BONALDO d'impronta classica
Poltrona letto BONALDO versatile e funzionale

Poltrona letto BONALDO versatile e funzionale

Poltrona letto BONALDO versatile e funzionale
Poltrona letto by De Padova

Poltrona letto by De Padova

Poltrona letto by De Padova
Poltrona letto relax di De Padova

Poltrona letto relax di De Padova

Poltrona letto relax di De Padova
Poltrona letto iPoltrona

Poltrona letto iPoltrona

Poltrona letto iPoltrona
Poltrona letto avvolgente di iPoltrona

Poltrona letto avvolgente di iPoltrona

Poltrona letto avvolgente di iPoltrona


L’ingombro delle sedute non deve essere trascurato giacché la loro presenza è molteplice; difatti, si inseriscono minimo quattro sedie attorno a un tavolo più poltrone e divani.

Nelle case odierne, la cui superficie va sempre più riducendosi, le poltrone letto, sedute trasformabili in base alle necessità, risultano funzionali, comode e belle a vedersi.

Queste, da chiuse hanno l’ingombro di una poltrona mentre aperte si estendono fino a raggiungere la dimensione di un letto, dunque due arredi in uno.

Nuovo Arturo dell’azienda BONALDO può essere utilizzata addirittura come poltrona, chaise longue o piano sonno regolando e reclinando semplicemente lo schienale in diverse posizioni tramite una leva posta lateralmente.

È dotata di un cuscino poggiareni che ne aumenta il comfort, è rivestita in tessuto o in ecopelle, completamente sfoderabile, con piedini e ruote in faggio naturale, color grigio antracite o moka, materasso in poliuretano espanso di altezza pari a 8 cm.

Le dimensioni sono 86x86 cm da chiusa, con un’altezza di 92 cm, che diventa 86x200x33 cm per 33 cm quando è completamente aperta a letto.

Nell’immagine sottostante si possono osservare due poltrone letto, del modello citato, nelle varianti tonali del tessuto beige e blu, con conseguente abbinamento di colore dei braccioli, piedini e ruote.

Sono state inserite all’interno di un soggiorno, in un angolo di zona living ma sono adatte per qualsiasi spazio tra cui anche la stessa area notte, secondo le necessità da assolvere e gli spazi utili a disposizione.

Oltre al cuscino poggiareni in dotazione, è possibile aggiungere altri cuscini per comodità e bellezza estetica, rallegrando l’ambiente con tessuti e texture interessanti, personalizzando l’oggetto di arredo.

Poltrone letto BONALDO modello Nuovo Arturo
Una libreria alle spalle, una lampada emettente luce indiretta, un tavolino, ghiaia e piante domestiche, tappeto dalle nuance neutre fanno di questo spazio un vero e proprio angolo relax.

Meccanismo di apertura della poltrona letto BONALDO
Nella foto posta in alto si può leggere il meccanismo di apertura nelle quattro fasi: da poltrona a seduta, a chaise longue e infine letto.


Poltrone letto di design


Contemporanee e versatili sono le recenti poltrone letto, dal design essenziale per essere oggetti d’arredo inseribili in ogni ambiente, piacevoli a tutte le fasce d’età.

Dell’azienda BONALDO è Benny, design di Pier Vittorio Prevedello, altro esempio di poltrona utilizzabile anche come chaise longue o piano sonno, dotata di cuscino poggiareni, rivestita di tessuto e completamente sfoderabile, con un basamento in metallo verniciato argento, grigio antracite o cromato.

La seduta ha un meccanismo che le consente di girare parzialmente e di reclinare lo schienale attraverso una regolazione della leva laterale.

Poltrona letto Benny di BONALDO
Caratterizzata da nuance neutre nel tessuto e nella base cromata, ben si adatta a un ambiente come quello raffigurato, in cui si è applicato un parquet dai toni caldi, un tappeto a ripresa del dualismo cromatico, una parete vetrata che fa apprezzare il panorama naturale circostante predisponendo esso stesso già al riposo o a una lettura rilassante.

Meccanismo di apertura della poltrona letto Benny di BONALDO
Figurazioni di step successivi offrono la possibilità di apprezzare la versatilità di questa seduta, dalla linea semplice e dai dettagli ben studiati e curati.

Design davvero singolare per Pisolotta di Campeggi srl, una seduta semplice che ricorda un animale fantastico che abbraccia un pouf, liberabile al momento opportuno, sfruttabile come poggiapiedi o come seduta per un ospite improvviso. Il pouf, inoltre, si apre e al suo interno nasconde un letto gonfiabile ospitale e comodo.

Difatti la sequenza raffigurata evidenzia il funzionamento da seduta compatta al pouf estratto con la possibilità di utilizzo come seconda seduta o poggiapiedi, l’estrazione del materassino gonfiabile e quindi i tre pezzi sfruttabili contemporaneamente da più utenti.

Colori vivaci
sono i protagonisti di queste poltrone letto: verde e fucsia nei toni più scuri per la struttura, più chiari per il pouf.

Meccanismo di apertura della poltrona letto Pisolotta di CAMPEGGI SRL
L’azienda Campegg,i nel progettare e produrre oggetti di arredo da immettere sul mercato fa sì che questi siano innanzitutto comodi, agili, pragmatici, economici, intrisi di grazia, adatti al gioco, caratterizzati da imprevedibilità, realizzati con materiali tecnologicamente avanzati e frutto di studi ergonomici d’avanguardia.

Tattomi
porta il marchio De Padova ed è tre in uno, ovvero una poltrona, una chaise longue, un letto, dunque più funzioni rese possibili dalla diversa inclinazione dei vari elementi del telaio.

Adatta per un ospite inatteso, per una sosta che si trasforma in sonno, si dispiega e si ripiega attraverso un gesto, dalla linea minimal d’ispirazione giapponese per quel suo stare raso terra in modo essenziale, comoda se si è soli, oppure disponibile anche nella versione una piazza e mezzo per essere più confortevole e poter essere vissuta da una coppia durante la visione di un film ad esempio.

Poltrona letto Tattomi di De Padova
La struttura è in acciaio con cinghie elastiche, rivestita di poliuretano espanso e ovatta di poliestere, slitte di appoggio in legno laccato nero, rivestimento in tessuto sfoderabile.

Le dimensioni variano secondo la tipologia: il modello a una piazza e mezzo si allarga a 125 cm rispetto ai 95 della singola piazza, fino a raggiungere 155 per le due piazze intere, un vero e proprio letto matrimoniale.

L’unione di quest’azienda con la Boffi consente loro di collaborare a un programma di distribuzione internazionale, di essere leader nel settore del design contemporaneo grazie alla passione e al patrimonio tutto italiano che li accomuna.


Poltrone letto di impronta classica


Gli arredi dai volumi più evidenti trasmettono l’idea di qualcosa di più solido, statico, d’impronta tendente al classico.

Recente ma con un richiamo alla tradizione è il modello Bahamas di iPoltrona, in stile vintage, molto comoda e larga, si trasforma in un letto singolo, corredata di cuscino arredo in tinta con la poltrona.

È possibile avere, per chi lo richiede nell’ordine, il bordino con un colore a contrasto con quello della seduta, dettaglio che rende il prodotto più ricercato e interessante alla vista.

Poltrona letto Bahamas di iPoltrona
Dominica
, della stessa azienda, è una poltrona letto dai braccioli ridotti, comoda e con la seduta ampia, stilizzata e geometrica, nella foto con bordino in tinta, realizzata completamente in Italia.

Poltrona letto Dominica di iPoltrona
L’azienda offre poltrone italiane mediante un negozio di vendita online, produce anche alza-persone e poltrone massaggio con specifici meccanismi e con un’ampia scelta di rivestimenti che vanno dal tessuto all’ecopelle alla stessa pelle di altissima qualità.

Magica
è un altro esempio di poltrona letto di BONALDO, d’impronta diversa rispetto alle precedenti, con piedini di legno disponibili in varie finiture: naturale, color moka, verniciato bianco, legno verniciato grigio antracite.

Poltrona letto Magica di BONALDO
L’apertura avviene tramite il meccanismo di ribaltamento dello schienale più seduta, il materasso è in poliuretano espanso di altezza 10 cm, misura 73 x 187 cm quando è aperta a letto, unica trasformazione rispetto alla seduta nella modalità poltrona.

Molteplici sono i modelli proposti dalle varie aziende di poltrone letto, dallo stile più classico a quello più contemporaneo, adatte alla zona living e all’area notte, utili per piccoli ambienti e versatili anche per spazi di maggiore entità.

riproduzione riservata
Articolo: Poltrone letto funzionali
Valutazione: 5.83 / 6 basato su 6 voti.

Poltrone letto funzionali: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Poltrone letto funzionali che potrebbero interessarti
Dove mettere la poltrona

Dove mettere la poltrona

Progettazione - Le poltrone possono essere collocate in diversi ambienti delle nostre case, dove vogliamo ritagliarci un angolo per il relax o la conversazione. Vediamo qualche esempio.
Zona conversazione

Zona conversazione

Arredamento - Le caratteristiche che la zona conversazione deve avere per essere davvero accogliente e confortevole.
Arredare con divani e poltrone

Arredare con divani e poltrone

Divani e poltrone - I divani e le poltrone nella nostra casa, oltre ad assolvere alla loro funzione principale di seduta, possono diventare elementi di arredo a volte più complessi.

Poltrone e divani trasformabili in letti

Arredamento - Quando c'è poco spazio, basta anche soltanto inserire in salotto una poltrona trasformabile e, all'occorrenza, avremo a disposizione un pratico posto-letto in più.

I trasformabili intelligenti

Arredamento - Ovvero: complementi di design moderno che si trasformano a seconda delle esigenze.

Dormeuse e sedute per il relax

Divani e poltrone - Cosa c'è di più bello che arrivare a casa dopo una faticosa giornata e rilassarsi su una comoda seduta

Divani e poltrone con schienale alto

Divani e poltrone - Divani e poltrone con schienale alto contribuiscono a definire, in maniera determinante, l'arredo del living: vediamo alcuni esempi esposti al Salone del Mobile 2014.

Riedizioni di poltrone di design anni '70

Arredamento - Affascinanti, originali, sempre attuali. Stiamo parlando di poltrone che non passano mai di moda: anche se nate più o meno 40 anni fa, sono diventate

Poltrone pieghevoli: una selezione di sedute di design da interno e da esterno

Divani e poltrone - Le poltrone pieghevoli, disponibili in modelli diversi e adatti a qualsiasi tipo di arredo, offrono la comodità di una seduta classica, in versione salvaspazio.
REGISTRATI COME UTENTE
295.488 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Coppia di poltrone italiane di design gio
    Coppia di poltrone italiane di...
    3080.00
  • Coppia di poltrone di design timbrate kalma
    Coppia di poltrone di design...
    770.00
  • Coppia di poltrone inglesi in legno di
    Coppia di poltrone inglesi in...
    343.00
  • Coppia di poltrone italiane di design fede
    Coppia di poltrone italiane di...
    3360.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Kone
  • Faidatebook
  • Weber
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.