Modelli di poltroncine per la cameretta dei bambini

NEWS DI Camerette13 Marzo 2018 ore 14:48
Ecco una serie di poltrone, sedute e pouf per bambini di tutte le età, all'insegna del design, dei colori vivaci e delle forme più divertenti, tra relax e gioco

Poltrone per bimbi


La comodità e il relax, specialmente a casa propria, sono in diritto di tutti i componenti della famiglia. Vogliamo specificare il concetto perché non soltanto gli adulti, genitori e lavoratori meritano di poter riposare su una seduta adatta al tempo libero e agli hobby domestici come l’ascolto della musica, un bel film da vedere o quattro chiacchiere serali.


Poltrona Bamp di Sitting Bull

Poltrona Bamp di Sitting Bull

Poltrona Bamp di Sitting Bull
POltrona Happy Whales su Amazon

POltrona Happy Whales su Amazon

POltrona Happy Whales su Amazon
Dettaglio poltrona Chill Paintme di Sitting Bull

Dettaglio poltrona Chill Paintme di Sitting Bull

Dettaglio poltrona Chill Paintme di Sitting Bull
Poltrona Twist di Chicco

Poltrona Twist di Chicco

Poltrona Twist di Chicco
Pouf e sedute di Sitting Bull

Pouf e sedute di Sitting Bull

Pouf e sedute di Sitting Bull
Poltroncina Symbol Baby di Adrenalina

Poltroncina Symbol Baby di Adrenalina

Poltroncina Symbol Baby di Adrenalina
Mobili cameretta con poltrona animale di Sitting Bull

Mobili cameretta con poltrona animale di Sitting Bull

Mobili cameretta con poltrona animale di Sitting Bull

Anche i più piccoli di casa , compresi i bimbi ai primi mesi di vita, meritano una seduta ad hoc e capace di adeguarsi alla loro statura per dimensioni, ergonomicità, morbidezza e, aspetto non trascurabile, garantire sicurezza.

Diamo dunque qualche consiglio sulle piccole poltrone e poltroncine per bimbi di tutte le età, dai primi mesi, ossia da quando imparano a stare seduti, fino all’età scolare.

Poltrona bimbi Chicco Twist
In salotto come in cameretta, i bambini potranno avere un posto a sedere a loro destinato e dedicato. Esiste una grande quantità di modelli, da quelli economici e low cost, che accompagnano il bambino durante i suoi giochi e diventa la postazione ideale per conoscere il mondo che li circonda, ai modelli di design, capolavori esteticamente curati nel dettaglio proprio come i modelli di poltrone per i salotti degli adulti.

Non mancheranno nemmeno originali versioni dalle forme strane, simili a giocattoli, per esempio in grado di replicare la silhouette degli animali più amati dai bambini, come anche le versioni di poltrone trasformabili per l’infanzia. Come si può facilmente dedurre dal termine, parliamo di oggetti che cambiano di pari passo con le differenti fasi di sviluppo dei bambini.


Colorate poltrone morbide per bimbi


Anche online si possono trovare moltissimi modelli di poltrone per bambini di tutte le età.
Su Amazon possiamo segnalare la poltroncina morbida bambino Happy Whales che prende il nome dalla divertente stampa della fodera ispirata al mondo sottomarino animato da pesci di varia foggia.

CONSIGLIATO
Poltroncina happy whales SLEEPAA
Questa poltrona è un grande regalo originale che i bambini amano. A loro piace trascinarlo in giro per casa e giocare con esso a tutte le ore, li...
prezzo € 59,99
invece di € 84,99 COMPRA



La struttura è molto semplice, estremamente confortevole sia una volta seduti sopra che in fase di gioco, dove i bimbi non hanno particolare accortezza per gli oggetti che invece amano buttare a terra, scalare, spostare e trascinare in continuazione.

Questo modello di Sleepaa è molto soffice nel rivestimento sfoderabile in cotone, lavabile in lavatrice. Le dimensioni della mini poltrona proposta sono 40cmx40cmx42 cm. La forma è quindi piuttosto regolare e quadrata, ma priva di angoli e spigoli. Lo stesso modello è disponibile anche in differenti fantasie come la Big Apple, che richiama in maniera stilizzata e infantile i simboli della città di New York, tra taxi gialli, auto e statue famose.

Un altro modello, perfetto per una cameretta in stile shabby chic per i colori utilizzati e il mood romantico, è la poltroncina imbottita per bimbi Fauteuil di Atmosphera, in vendita sempre su Amazon. Le sue misure sono 44x50x39 cm ed è adatta per bambini intorno ai tre anni.

Poltroncina Fauteuil Pour Enfant color Taupe su Amazon
La struttura è in compensato e legno di Pino mentre l’imbottitura è in morbida schiuma, con rivestimento naturale in cotone. La fantasia è un micro pois bianco su fondo tortora, con una stella sullo schienale della poltroncina per bambini. Comoda e leggera, facile da spostare in ogni angolo di casa, sarà l’appoggio ideale per sfogliare libri, iniziare a leggere, raccontare storie e molto altro ancora.


Poltrona bambini trasformabile


Anticipavamo poco fa che un’ottima soluzione per l’acquisto o nel caso in cui si voglia fare un regalo a un bimbo è rappresentata dalla scelta di una poltrona trasformabile, capace di adattarsi alle tante attività che possono fare nella loro cameretta con il passare del tempo, crescendo, ma anche durante la stessa giornata. Facciamo qualche esempio.

I bimbi sono molto attivi e fisici durante l’infanzia. Sperimentano e imparano a relazionarsi con l’ambiente e il mondo circostante toccando, giocando. La poltrona trasformabile, come il noto modello Twist di Chicco, è un oggetto iconico a metà tra l’arredo e il gioco.

Poltroncina trasformabile Chicco TwistLa struttura morbida e le linee minimali e moderne, oltre ai colori sgargianti che sapranno stimolare l'interesse e i sensi del bimbo come vista e tatto, accolgono il bambino accompagnandolo nel gioco. Tre le posizioni che la poltrona Chicco può assumere: da semplice poltrona a chaise longue fino a divanetto bimbi, per ospitare anche amichetti.

Il bambino, sulla poltroncina Chicco Twist potrà rilassarsi e giocare da seduto come da sdraiato, specie nei primi mesi, trasformando la sua personale poltroncina da solo, visto l’intuitività dei gesti che permettono la trasformazione. Nelle differenti versioni servirà per la lettura, ma non si esclude che possa diventare la postazione ideale per un sonnellino pomeridiano.

Inoltre, la sicurezza dei materiali, la leggerezza e la sua maneggevolezza la rendono versatile, adatta ad ogni stanza, comodamente spostabile da un locale all’altro. Pesa meno di 1,5 Kg e misura 50x38x44 cm da chiusa.


Poltroncine di design per bambini e bambine


Non mancano nemmeno tanti articoli di design pensati per il target bambini.
La marca Adrenalina, pere esempio, offre una vasta gamma di poltrone per l’infanzia a metà tra il gioco e l’estetica ricercata e innovativa, nelle linee scelte come nel ricorso a materiali e dettagli di pregio.

Kid's Collection di Adrenalina
Il modello Symbol baby per esempio, disegnata come tutte quelle della collezione dal designer Simone Micheli, fa parte della Kid’s Collection e offre una seduta sicura, sorretta da cinghie di materiale elastico che vengono incrociate tra loro. La forma della poltrona è molto mossa e dinamica, sembra quasi una scultura pop, perfetta e in linea con la curiosità dei più piccoli attratti da forme originali e inedite.

Ogni parte è caratterizzata da un colore diverso. Il mix è un invito al gioco sui toni del verde, del fucsia e del giallo. Interessanti anche i materiali utilizzati, come il feltro, morbido e caldo al tatto. Il rivestimento è comunque personalizzabile scegliendo tra clori e materiali anche diversi: resta in ogni caso sfoderabile.

Altri modelli della stessa linea pensata per kids è la seduta Op Baby che ricorda vagamente nella forma ingolita il cappello di uno gnomo con la punta all’insù.

Poltrona Op baby di Adrenalina
La struttura in legno è ovviamente rivestita e imbottita. Spazio al colore, grande protagonista di questo modello come dell’intera collezione che vuole piacee proprio ai bimbi.
Anche l’aspetto della piacevolezza al tatto, abbinato alla praticità, non viene trascurato visto che il rivestimento può essere scelto in similpelle, come le poltrone dei grandi, ma anche in tessuto sole, resistente e ignifugo, in tessuto tailor, fibra sintetica in poliestere o ancora in tessuto vega, sempre molto resistente e a prova dell’energia e della forza dei bambini, oltre che in feltro, una calda mano in lana piuttosto grezza.

Infine citiamo anche la poltrona per l’infanzia di design Ata Baby.

Divertenti e ironiche poltroncine bimbi tra relax e gioco


Fa sorridere pensare che di alcuni modelli di design molto attuali e già iconic, possa esistere anche la versione mignon, pensata proprio per un’utenza molto più giovane e dalla statura ridotta. Ecco un esempio che spicca tra i mobili bambini.

La poltrona Queen of Love di Slide design srl per esempio, tutta in polietilene materile che la rende perfetta per un utilizzo sia indoor che outdoor, esiste anche nella versione Little.
I designer Moro e Pigatti hanno infatti voluto proporre la divertente poltrona a trono anche per i bambini, certi che la gamma di colori sgargianti e la forma un po’ cartoon potessero incontrare anche il favore dei giovanissimi.

PoltronaLittle Queen of Love di Slide
Segnaliamo anche la nutrita collezione di pouf per bambini e mini poltrone di Sitting Bull.
Tutti i modelli sono morbidi e rivestiti, quindi sicuri e molto divertenti per le forme, che riprendono oggetti presenti in natura come la versione mela, il pouf Apfel o prugna, modello Pflaume.
Non mancano nemmeno le forme degli animali, come l’elefante o l’uccellino o ancora la balena o il leoncino.

Ma non possiamo non soffermarci sulla poltrona bambina o poltrona bambino Chill Paintme, bella e comoda ma anche creativa e artistica. Qui la fodera riporta una bellissima fantasia in bianco e nero, proprio simile agli album che i bambini da piccoli amano colorare imparato a restare entro i bordi. Ideale per la cameretta rappresenta si una soffice seduta, a metà tra pouf e poltrona, visto l’alto e comodo schienale, ma anche una sorta di tela tutta da personalizzare.

Poltron morbida Chill Paintme di Sitting Bull
Perché in un’ampia parte della struttura, quella ancora in bianco e nero, i bambini da soli o in compagnia di amichetti, potranno esprimere tutta la loro creatività andando a colorare il tessuto con i toni preferiti ed in totale libertà.

La poltrona viene venduta con un kit di dieci pennarelli adatti al tessuto del rivestimento. Una volta completato il disegno i bambini dovranno rivolgersi ad un adulto per farsi stirare il tessuto di rivestimento appena dipinto affinchè il colori possano fissarsi.

Questa è infatti la particolarità della poltrona, a metà tra il classico sacco, con maniglia per trascinarla da un ambiente all’altro.

Altrettanto simpatico e colorato è il modello di poltrona Bump, con schienali e braccioli in poliestere. Il rivestimento rende la seduta sfruttabile in casa come anche il giardino, sul terrazzo, insomma negli spazi esterni, proprio come per il modello precedente.
Ogni bimbo potrà scegliere la versione di colore preferita tra verde, blu e fucsia oltre alla fantasia patchwork.

riproduzione riservata
Articolo: Poltroncine per bambini
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 3 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Poltroncine per bambini: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Poltroncine per bambini che potrebbero interessarti
Dove mettere la poltrona

Dove mettere la poltrona

Le poltrone possono essere collocate in diversi ambienti delle nostre case, dove vogliamo ritagliarci un angolo per il relax o la conversazione. Vediamo qualche esempio.
Divani per bimbi

Divani per bimbi

Soluzioni multitasking, colorate e ludiche, di divani per bimbi, per arredare funzionalmente la cameretta e rendere più comoda anche la permanenza degli adulti.
Poltroncine multicolor

Poltroncine multicolor

Addio tinta unita: oggi molte poltroncine sono multicolor e arredano con vivacità e allegria gli spazi indoor e outdoor.
Poltroncine a slitta moderne

Poltroncine a slitta moderne

Una forma del passato, che torna più volte rivista in chiave moderna, con varietà di materiali e finiture, ideale sia per l'ambiente studio che per la zona relax.
Poltroncine gioco per bambini

Poltroncine gioco per bambini

Poltroncine gioco dalla doppia funzionalità create per la cameretta, per avere, non solo estetica, ma anche qualità e funzionalità per lo sviluppo del bambino.
usr REGISTRATI COME UTENTE
292.321 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Tavolino da gioco italiano in legno
    Tavolino da gioco italiano in legno...
    910.00
  • Dipinto italiano olio su tela gioco di
    Dipinto italiano olio su tela...
    294.00
  • Tavolo francese da gioco intarsiato con bronzi
    Tavolo francese da gioco...
    770.00
  • Montascale a poltrona da esterno
    Montascale a poltrona da esterno...
    1.00
  • Timer per impianto di nebulizzazione easyfresh
    Timer per impianto di...
    28.67
  • Montante centrale
    Montante centrale...
    51.00
  • Paraspigolo pvc ra161n
    Paraspigolo pvc ra161n...
    6.30
  • Ercos sedile copriwater per wc conca ideal
    Ercos sedile copriwater per wc...
    29.20
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Policarbonato online
  • Mansarda.it
  • Black & Decker
  • Weber
  • Kone
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
€ 380.00
foto 6 geo Frosinone
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 300.00
foto 6 geo Monza e Brianza
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 900.00
foto 4 geo Monza e Brianza
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 2 000.00
foto 4 geo Roma
Scade il 15 Settembre 2018
€ 250.00
foto 1 geo Torino
Scade il 16 Agosto 2018
€ 50.00
foto 4 geo Como
Scade il 31 Agosto 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.