Il policarbonato è un polimero che offre con una sola materia plastica, una combinazione di eccezionali qualità: robustezza, trasparenza, leggerezza.
Il policarbonato è un polimero che offre con una sola materia plastica una combinazione di eccezionali qualità: robustezza, trasparenza, leggerezza, flessibilità, resistenza al fuoco.
È per questo che, oltre ai suoi svariati impieghi, ad esempio nell'ottica, nell'elettronica, nel campo delle costruzioni, viene preferita anche da molti designer per delineare le loro creazioni nel settore degli arredi e dei complementi.
Gossip è una poltroncina realizzata esclusivamente in policarbonato stampato, senza interferenza di alcun altro materiale, progettata nel 2007 da Archirivolto (Marco Pocci e Claudio Dondoli) per PEDRALI
Nella versione in policarbonato trasparente la sedia diventa un oggetto dall'aspetto quasi impalpabile, evanescente e cristallino.
Nella versione full color appare invece lucida e smagliante.Le linee morbide ed arrotondate disegnano una seduta elegante e confortevole.
Pur essendo all'apparenza così leggera, Gossip è però eccezionalmente resistente agli urti ed adatta per essere utilizzata anche in esterni.
È inoltre impilabile.
Dal punto di vista tecnico, Gossip è realizzata tramite stampaggio ad iniezione, in policarbonato riciclabile.
I colori disponibili sono: trasparente, rosso trasparente, fumè, per la versione trasparente, avorio e nero per la versione full colour, la finitura è lucida.
Le dimensioni sono di 58 cm di larghezza, 56 cm di profondità, 82 cm di altezza dello schienale, mentre la seduta è profonda 46 cm e il peso è di 5 chilogrammi.
Gossip è protagonista di un'innovazione, perché frutto della sperimentazione compiuta con le materie plastiche.
Per tale motivo, per il fatto di essere caratterizzata da questa sua unicità, Gossip è diventata un pezzo da collezione e merita a pieno titolo di essere considerata un oggetto degno di essere conservato in un museo.