|
La poltrona elettrica alzapersona ha il vantaggio e l'obiettivo di garantire relax e comfort a persone che hanno anche leggere difficoltà motorie e che faticano ad alzarsi e a sedersi su una poltrona o su un divano, come disabili e anziani.
Oltre a essere un accessorio molto funzionale, la poltrona alzapersona vanta anche eccezionali caratteristiche di eleganza e comodità.
Gli anziani, specialmente quelli che vivono soli, o le persone che fanno fatica a sedersi in poltrona e ancor di più a rialzarsi, troveranno nelle proposte di cui parleremo un grande giovamento.
Scopriamo insieme come funzionano le poltrone motorizzate alzapersona e in che modo possono garantire un sostegno adeguato alle persone anziane o con disabilità quando si hanno problemi legati a difficoltà di spostamento.
Le poltrone alzapersona sono indispensabili per aiutare e accompagnare dolcemente i movimenti del corpo quando un'azione banale come sedersi in poltrona o in divano diventa difficile a causa di dolori alla schiena o alle gambe.
L'azienda italiana Sanatex specializzata in prodotti per il relax e il benessere di disabili e anziani propone diversi modelli di poltrone motorizzate che si differenziano tra loro per il design e per le diverse funzioni di cui dispongono.
Poltrona alzapersona elettrica modello Turchese di Sanatex
Il modello di poltrona relax alzapersona Turchese dispone di uno schienale reclinabile e di una pediera sollevabile ampia, comoda e resistente.
Lo schienale e la pediera, con le loro infinite combinazioni di posizioni, agevolano molto il movimento aiutando la persona che la utilizza a mettersi in posizione eretta.
Il modello Turchese è disponibile in versione a due motori (lift 2) con movimenti indipendenti e in versione a 1 motore con movimenti semi-indipendenti (lift 1).
Sia la versione dotata di meccanismo a 1 motore che quella a 2 motori permettono di godere della posizione relax tenendo le gambe alzate e la schiena dritta.
La poltrona a un motore semi-indipendente ottiene la messa in piedi (alzapersona) e la posizione relax TV con movimento anticipato della pediera rispetto allo schienale, permettendo di tenere le gambe alzate con la schiena eretta.
In questo modo, chi si sdraia sulla poltrona affidandosi al suo naturale movimento, si troverà comodamente adagiato e sostenuto, e percepirà immediato beneficio agli arti: le gambe e i piedi si sgonfieranno e la colonna vertebrale sarà distesa e il corpo totalmente rilassato.
Le poltrone per disabili e anziani di Zucchetti sono realizzate interamente in Italia, con materiali di primissima qualità, certificati e garantiti.
Sempre la stessa azienda propone un nuovissimo modello di poltrona, Idea, che oltre a essere un comodo accessorio da utilizzare in casa può essere adoperato anche come presidio sanitario e ortopedico, trasformandosi in un vero e proprio letto.
La poltrona per anziani alzapersona Idea, infatti, può essere estesa totalmente, sia per trasformarsi in un comodo letto per disabili sia per agevolare il trasferimento della persona dalla poltrona al letto.
Poltrona letto per disabili e anziani
La comodità di questa poltrona deriva dalla seduta che minimizza i punti di pressione, favorendo il benessere e la sicurezza di coloro che hanno difficoltà di movimenti, in particolare degli anziani.
Inoltre il kit batterie ricaricabile consente di movimentare la poltrona per più giorni, senza alcun bisogno di essere collegata a una presa di corrente.
Sarà importante tenere sotto carica la batteria (inserendo la spina della poltrona a una presa) per 24 h la prima volta; successivamente si ricaricherà in un paio d'ore.
Altro modello di poltrona elettrica per anziani e disabili è Lucrezia di Poltrona Relax.
Oltre alle normali posizioni, che consentono di vedere comodamente la TV oppure di stare seduti a tavola con i propri familiari, la poltrona Lucrezia propone una serie di optional aggiuntivi che la rendono uno dei prodotti top di gamma nel settore.
Poltrona Lucrezia con kit di vibromassaggio
Tra i plus segnaliamo il Kit di vibromassaggio integrato nella poltrona, si tratta di un kit di 5 unità vibranti disposte lungo la poltrona ch sarà in grado di garantire dei momenti di totale relax, dall'effetto benefico per tutto il corpo.
Roller System, meccanismo di spostamento che poggia su 4 ruote indipendenti.
Si aziona toccando una leva a pedale, che si trova dietro allo schienale e permette di spostare la poltrona motorizzata da una stanza all'altra di casa senza fatica.
Cuscinetto cervicale della poltrona Lucrezia
Altro plus è la presenza del cuscinetto cervicale regolabile in altezza e removibile disponibile in un vasto assortimento di tessuti.
Una poltrona relax può essere utile perché versatile in diversi luoghi e contesti.
La facilità di trasporto, come detto, rende agevole spostarla da una stanza all'altra di casa, anche indoor e outdoor per qualche ora nella bella stagione.
È perfetta per guardare la tv o leggere un libro, perché sostiene la schiena e capo il modo naturale.
Poltrona relax alzapersona Sanatex
Quando si ha necessità di rilassarsi o riposare, si imposta da telecomando la posizione relax o total relax: lo schienale si inclina e si solleva il poggiapiedi, andando a raggiungere la posizione orizzontale che trasforma la poltrona in un letto.
Poltrona alzapersona Lucrezia
Il meccanismo, già così curato e professionale delle poltrone relax, può anche essere personalizzato in caso di esigenze particolari.
Nel caso in cui la poltrona sia destinata a soggetti con problemi di obesità, si può richiedere di rinforzare la poltrona con meccaniche in grado di sopportare un peso fino a 170 kg, (la versione standard supporta fino a un peso di 120 kg).
Oltre a una capacità di sollevamento potenziata, la versione con meccaniche rinforzate vanta una seduta più ampia rispetto allo standard (da 52 cm a 57 cm).
Chi desiderasse un piano d'appoggio incorporato potrà richiedere il tavolino facile da montare e smontare.
|
||