Placche con stile

A volte basta un semplice gesto per rinnovare le pareti di casa. Come, ad esempio, sostituire le placche per le prese della corrente. Che oggi sono colorate, originali, oppure presentano una raffinata finitura in legno.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Oggi anche una semplice placca per le prese della corrente puo' cambiare lo stile di una stanza. Basta stare attenti agli abbinamenti: essendo ormai diventate un elemento d'arredo a tutti gli effetti vanno scelte con cura.

A livello puramente estetico la placca è un elemento che per necessita' deve ripetersi. Si trova infatti all'interno di ogni stanza, un vero e proprio filo conduttore che unisce i vari ambienti della casa. È fondamentale quindi abbinarle all'arredamento della stanza. Profili arrotondati e finiture legno saranno perfetti in una cucina classica, ma non in un salotto dal design minimaPlacche Reflex della linea Plana di Vimarl. Per orientarsi può essere utile focalizzarsi sugli elementi che tendono a ripetersi nelle stanze come porte, maniglie e infissi. Ad esempio se le finestre e le porte sono bianche con la maniglia in cromo satinato, si può optare per una placca bianca o per una finitura metalizzata, oppure per un accattivante mix fra i due.

Un design rigoroso lascia spazio ad una grande libertà di abbinamenti nella linea Plana proposta da Vimar. Il tasto può essere bianco, per inserirsi con leggerezza in qualsiasi ambiente, oppure Silver, brillante, lucido e cangiante.

Per la placca si può scegliere fra i colori freschi e cristallini delle placche Reflex – come azzurro acqua, verde smeraldo, blu zaffiro, arancione o rosso rubino - e il calore morbido dei legni naturali. Senza dubbio l'informalità della prima opzione consente di ravvivare le stanze secondo le tendenze colore del momento.

Plana trasforma la placca in un complemento d'arredo dalle linee morbide e le forme essenziali ed eleganti che permette di liberare la fantasia creando abbinamenti e contrasti.

Placca Life 44 modello Vera di AveTouchElegantissime e specchianti le placche in vetro Life 44 modello Vera di AveTouch, azienda che da oltre un secolo propone soluzioni caratterizzate dall'alto tasso di innovazione e design. Si tratta di una soluzione assolutamente innovativa basata su moduli invisibili sensibili allo sfioramento della superficie della placca in vetro integrata da comandi dal design evoluto e valorizzata dall'esclusivo Nero Lucido.

Con questo modello è possibile ottenere un'installazione perfettamente a filo-muro, regalando discrezione e sobrietà a qualsiasi stile d'arredo.

Simon Urmet, invece, lancia Nea: un sistema versatile che si declina su due linee estetiche di placca, installabili su un unico supporto: Flexa e Kàdra. La prima, in tecnopolimero, colpisce per l'armonia delle sue forme, che parlano di semplicità e di cura dei dettagli. Linea Nea di Simon Urmet

Firmata invece dall'architetto Antonio Citterio in collaborazione con Toan Nguyen, Kàdra presenta un design definito e regolare che caratterizza e arreda gli spazi. Le placche sono formate da un elemento centrale che può essere bianco o grigio antracite.

Sono due le versioni a disposizione per Kàdra: monocromo, in tecnopolimero, nata per esaltare la pura forma del design originale; e policromo, in tecnopolimero e metallo, che rompe definitivamente con la tradizione per dare un tocco di originalità ineguagliabile.

Per informazioni e prezzi consultare i siti internet:

www.vimarperte.it

www.avetouch.it

www.simonurmet.com

riproduzione riservata
Placche con stile
Valutazione: 5.33 / 6 basato su 3 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI