Piumini e copripiumini naturali e sintetici

NEWS DI Biancheria e cuscini26 Novembre 2017 ore 10:04
I piumini e i copripiumini naturali e sintetici, con le fibre pregiate e le diverse fantasie disponibili, donano calore e stile alla zona letto durante l'inverno

Caratteristiche di piumini e copripiumini sintetici


Belli, caldi e pratici, i piumini e i copripiumini, sia naturali che realizzati con materiali sintetici, garantiscono in ogni ambiente il massimo comfort unito a un sicuro effetto estetico.

Estremamente comodo e funzionale, il binomio piumino copripiumino consente infatti di eliminare l’utilizzo del lenzuolo superiore e rende più facile rifare il letto.


Copripiumino Caleffi Arcobaleno

Copripiumino Caleffi Arcobaleno

Copripiumino Caleffi Arcobaleno
Piumini naturali Daunenstep

Piumini naturali Daunenstep

Piumini naturali Daunenstep
Copripiumino Giardino D'Inverno di Caleffi

Copripiumino Giardino D'Inverno di Caleffi

Copripiumino Giardino D'Inverno di Caleffi
Copripiumini  fantasia, modello Ocean di Caleffi

Copripiumini fantasia, modello Ocean di Caleffi

Copripiumini  fantasia, modello Ocean di Caleffi
Copripiumino Tresor di Gabel

Copripiumino Tresor di Gabel

Copripiumino Tresor di Gabel
Piumino naturale D800 di Daunenstep

Piumino naturale D800 di Daunenstep

Piumino naturale D800 di Daunenstep

Dal punto di vista estetico, il piumino è in genere di colore bianco mentre il copripiumino, che serve soprattutto a evitare il contatto diretto con la pelle e a proteggere il piumino da sudore e batteri, può presentare diverse fantasie, da quelle classiche fino a quelle più moderne, con colori particolarmente vivaci e intensi.


Materiali di piumini e copripiumini


Sia piumini che copripiumini possono essere realizzati in fibre sintetiche oppure con materiali del tutto naturali.

La maggior parte dei copripiumini è composta quasi del tutto da in cotone, flanella o cotone raso mentre nei piumini a fare la differenza è l’imbottitura, che può essere completamente in piuma d'oca oppure in fibra di poliestere anallergica.


Scegliere piumini e copripiumini


La scelta del piumino e del copripiumino ideali è determinata da elementi fondamentali come la grandezza, il tipo di imbottitura, il calore prodotto ed il materiale.

Copripiumino Globetrotter New York di DaunenstepIl piumino, in particolare, può fornire comfort e calore a seconda del peso e delle fibre di cui è fatta l’imbottitura.

I piumini imbottiti in piuma e con un peso di circa 120 grammi, ad esempio, sono adatti alla bella stagione mentre per l’autunno e l’inverno sono consigliati modelli con una pesantezza tra i 210 ed i 330 grammi.

Nel caso di piumini in fibra sintetica, un’imbottitura intorno ai 100 grammi garantisce un ottimo comfort durante la bella stagione, mentre un peso maggiore, tra i 250 ed i 350 grammi, assicura il calore necessario nel caso di temperature molto basse.

Infine, i piumini quattro stagioni, molto funzionali, possono essere uniti tra di loro attraverso un pratico sistema di bottoni per creare di volta in volta il peso più adatto.


Piumini naturali


DaunenStep Spa propone una vasta gamma di piumini con imbottitura in piuma al 100%, adatti a ogni stagione.

Piumino naturale Daunenstep

Tra questi, i piumini della linea D800 sono realizzati nel leggerissimo tessuto Silver Protection che custodisce con cura i fiocchi selezionati a mano, per un prodotto esclusivo ed unico nel suo genere.

I piumini D400, invece, offrono una vasta scelta tra modelli comodi e dinamici, dallo stile vivace oppure classico, racchiusi in ogni caso da un morbido manto di cotone che conferisce eleganza e semplicità.

Piumino Woolstep di Daunenstep

Entrambe le linee sono disponibili in quattro versioni, con differenti gradi di calore:
- Mid Season dal calore leggero per la stagione autunnale o primaverile;
- Classic Winter, dal calore medio per inverni miti o per ambienti mediamente riscaldat;
- Cold Winter dal calore intenso per inverni rigidi o ambienti poco riscaldati;
- Trio Quattro Stagioni composta da due piumini uniti da appositi bottoni, utilizzabili anche separatamente.

Ad arricchire la gamma di piumini naturali Daunenstep, arriva anche la linea Woolstep Lana, con imbottitura di pura lana di pecora, ideale per regolare al meglio non soltanto il calore ma anche l’umidità.

Piumino Siberia di Caleffi

Traspirante e idrorepellente, la lana assorbe infatti lo sporco, è facile da pulire e non è infiammabile.

Il piumino Cottonstep, poi, soffice e naturale, presenta un’imbottitura 100% cotone che favorisce un clima asciutto e assicura un buon riposo. Cottonstep è disponibile nella versione Mid Season, adatto per la stagione autunnale o primaverile.

Piumino Aloe Vera di Caleffi

Da Caleffi arrivano piumini in vera piuma d’oca, singoli e matrimoniali, realizzati con materie prime di altissima qualità e sottoposti a trattamenti specifici che ne mantengono le caratteristiche inalterate nel tempo.

Confortevoli ed estremamente caldi, i piumini Caleffi sono confezionati con un sistema brevettato a Kassetten per una distribuzione rigorosa ed omogenea delle piume.

In particolare, i modelli Siberia, Quattro Stagioni o Aloe Vera, sono adatti ad assicurare riposo e benessere psicofisico ottimali ed il tepore giusto, indipendentemente dalla temperatura.

Tutti i piumini naturali Caleffi sono disponibili in differenti grammature per fornire il calore necessario a qualsiasi tipo di esigenza. Il Piumino Quattro Stagioni in vera piuma d'oca della Collezione Interni di Gabel Industria Tessile è invece composto da due piumini, rispettivamente da 90 e 130 grammi, che ben si adattano a tutte le stagioni dell’anno.

Decisamente soffice e dalla traspirabilità eccellente, questo modello unisce stile ed eleganza all’alta qualità delle fibre nobili attentamente selezionate.


Piumini sintetici


Un’ampia scelta di piumini sintetici è offerta da Daunenstep, con le linee Neostep 400 e Neostep 200.

Realizzati con un fiocco di ultima generazione ad effetto piuma, i piumini Neostep 400, in morbida fibra di poliestere, presentano una particolare struttura che permette al fiocco di resistere in modo dinamico alla compressione del piumino, con un lento ripristino della forma originaria, in tutto simile a quella del piumino naturale. Disponibili nei gradi di calore Mid Season, Classic Winter, Cold Winter e Trio Quattro Stagioni.

Piumino Daunenstep D400

I modelli della linea Neostep 200, con interno imbottito in fibra cava siliconata, assicurano un piacevole calore grazie alla morbida microfibra e alla speciale trapuntatura e sono disponibili nei gradi di calore Mid Season, Classic Winter e Trio Quattro Stagioni.

Il sistema Microfibra 4 stagioni di Gabel, invece, è adatto a tutti i mesi dell’anno, ed è composto da due piumini, uno tiepido e l’altro caldo, che possono essere utilizzati sia separatamente sia uniti dai pratici bottoni.

Piumino Microfibra 4 Stagioni di Gabel
Microfibra 4, oltre alla massima comodità e a un gradevole tepore, offre anche un’igiene totale e duratura, grazie al trattamento antibatterico ed antimicotico di Wellmann Internationl che impedisce la proliferazione dei batteri.


Scegliere copripiumini naturali e sintetici


Il copripiumino, oltre a contenere e proteggere il piumino, arreda e abbellisce la camera da letto grazie alle diverse fantasie disponibili.

Copripiumino Oxford di Caleffi
I nuovi copripiumini Globetrotter di Daunenstep, firmati da Luis Trenker, con i loro disegni esclusivi completano qualsiasi tipo di stile, sia classico che contemporaneo.

Da Caleffi, invece, i set e le parure copripiumino, in cotone o in fibra sintetica, arredano il letto con fantasie creative e colori vivaci ed intensi.

Copripiumino Kingdom di Gabel
Ne sono un esempio i modelli Liverpool Oxford e Giardino d'Inverno, dal sapore classico e sobrio, adatti agli ambienti più tradizionali, ed il modello Ocean, ideale per accendere una camera da letto dal carattere originale e contemporaneo.

Eleganti e realizzati con materiali ricercati sono poi i completi copripiumino Gabel.
Kingdom
, in prezioso raso, con le federe a sacco ricamate e le fibre nobili con cui è realizzato, è il copripiumino ideale per camere da letto raffinate e curate in ogni dettaglio.

Copripiumino Glitter di Gabel
Glitter, in Madapolam di puro cotone, con le federe a balzo impreziosite da strass, dona invece un nuovo fascino a qualsiasi ambiente, con il tessuto che brilla di giorno e si illumina di notte.

Tresor, infine, copripiumino in puro percalle con stampato Double Face, offre una fantasia floreale dal carattere sognante e romantico, adatto a camere da letto classiche o in stile Shabby.

riproduzione riservata
Articolo: Piumini e copripiumini naturali e sintetici
Valutazione: 4.50 / 6 basato su 2 voti.

Piumini e copripiumini naturali e sintetici: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Piumini e copripiumini naturali e sintetici che potrebbero interessarti
Piumini per tutte le stagioni

Piumini per tutte le stagioni

Arredamento - Dalla primavera all'inverno una serie di proposte per coprirsi di comfort in ogni notte dell'anno.
Biancheria da letto

Biancheria da letto

Arredamento - Per la buona qualita' del riposo e' necessario non solo che il letto sia comodo, ma che anche lenzuola, federe e piumini siano in grado di assicurare la giusta temperatura a seconda della stagione.
Piumini per letto

Piumini per letto

Arredamento - Uno dei problemi più frequenti, quando si condivide un letto matrimoniale, è quello dovuto alla diversa temperatura corporea delle persone: un piumino

Bellezza e praticità di utilizzo del sacco copripiumino per il letto

Biancheria e cuscini - Col sacco copripiumino si ha la possibilità di poter lavare spesso solo il rivestimento esterno, cambiare sempre look alla stanza restando comodamente al caldo!

Trapunta per letto

Biancheria e cuscini - La trapunta rappresenta, nell'arredo del letto, un'elegante alternativa alla coperta, capace di coniugare stile e fantasia al massimo del comfort e del calore.

Elementi indispensabili per un corretto riposo notturno

Arredamento - Il riposo notturno e' una delle attivita' fondamentali nella vita dell'essere umano, in quanto determina le condizioni di salute e il benessere del nostro corpo.

Textile design per copripiumini

Arredamento - Una selezione di proposte di biancheria per il letto, con versioni classiche mixate a soluzioni grafiche e colorate, che lasciano spazio anche a giovani designer.

Lagurus Ovatus, coda di lepre

Giardino - Chiamato anche Bunnytail, il lagurus Ovatus è un'erbacea annuale dalla fioritura curiosa a piumino molto decorativa e utilizzata anche nel floral design.

Cuscino di cereali

Biancheria e cuscini - Tra i migliori rimedi per il benessere del sonno ci sono i cuscini naturali con imbottiture fatte di cereali, in particolare bucce di miglio e pula di farro.
REGISTRATI COME UTENTE
296.752 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Prato verde sintetico professionale
    Prato verde sintetico professionale...
    42.00
  • Prato sintetico in polipropilene e lattice
    Prato sintetico in polipropilene e...
    16.00
  • Prato verde sintetico
    Prato verde sintetico...
    9.00
  • Pannelli sughero naturale
    Pannelli sughero naturale...
    12.24
  • Pittura shabby chic
    Pittura shabby chic...
    27.50
  • Cera neutra shabby chic
    Cera neutra shabby chic...
    13.00
Natale in Casa
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Policarbonato online
  • Mansarda.it
  • Weber
  • Black & Decker
  • Kone
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.