|
L'armadio a ponte matrimoniale è un complemento d'arredo molto funzionale che permette di ottimizzare al meglio lo spazio, soprattutto in ambienti piccoli, e di arredare la stanza da letto con lo stile che si preferisce.
Una camera matrimoniale a ponte è composta da un letto e da un armadio componibile che si estende sulla parete posteriore, al di sopra della testiera del letto e sui lati.
Grazie alla camera da letto a ponte, quindi, si può organizzare e razionalizzare l'ambiente senza rinunciare a nessun elemento d'arredo, avendo tutto a disposizione e nel posto giusto.
Dal punto di vista estetico, sono disponibili sul mercato modelli di armadio a ponte dallo stile differente, moderno, rustico, tradizionale e di design, per arredare nel miglior modo possibile ogni tipo di ambiente.
L'armadio ponte è una soluzione utile e pratica in tutta la casa, ad esempio nella zona living, ma in particolar modo in camera da letto, con modelli adatti anche alla camera da letto matrimoniale.
Armadio a ponte matrimoniale Dafne Italian Design da Amazon
Si tratta di una struttura che coniuga alla perfezione eleganza, design e praticità; per questo, l'armadio ponte matrimoniale è un elemento molto versatile che si adatta a ogni tipo di contesto.
Soprattutto in una camera da letto dalla metratura piuttosto limitata, l'armadio a ponte matrimoniale offre un arredo comodo ed elegante, senza dover escludere altri elementi come cassettiere, ripiani e appendiabiti.
Armadio ponte struttura Platsa da Ikea
Con gli armadi a ponte matrimoniali, sarà possibile riporre vestiti, biancheria e accessori, personalizzando la composizione in base alle proprie esigenze estetiche, pratiche e di spazio.
Per scegliere l'armadio a ponte più adatto, è necessario prendere in modo accurato le misure della stanza dove l'armadio verrà collocato, in modo particolare valutando l'altezza dell'ambiente e avendo cura di mantenere aperto almeno un fianco laterale per collocare il comodino.
In questo modo, lo spazio sarà sfruttato soprattutto in verticale, lasciando libero molti più centimetri sul pavimento.
Armadio ponte struttura Platsa da Ikea
Per rendere ancora più funzionale la camera da letto utilizzando gli armadi a ponte, si consiglia di abbinare un letto contenitore che permette di utilizzare ancora meglio lo spazio a disposizione.
Una testiera con illuminazione integrata offrirà un'ottima soluzione per avere una stanza ben illuminata senza dover sfruttare ulteriore spazio per le lampade
Una volta scelto l'armadio a ponte ideale per arredare in modo funzionale la camera, come posizionare l'armadio a ponte matrimoniale in modo razionale?
Senza dubbio, anche se la stanza è molto piccola, bisognerà lasciare dello spazio intorno all'armadio, in modo da potersi muovere agevolmente e non sentirsi oppressi da mobili troppo ingombranti.
Inoltre, è necessario considerare la presenza di porte, finestre e caloriferi nella collocazione dell'armadio a ponte.
Gli armadi a ponte matrimoniali, inoltre, possono essere modulati e gestiti in base alle proprie preferenze.
Ad esempio, è possibile scegliere dei vani con scaffali a vista, dove riporre libri e altri oggetti, specialmente in assenza di comodini, oppure si possono inserire dei cassetti per tenere in ordine oggetti personali e altro.
Per chi desidera una soluzione salvaspazio in camera da letto e la comodità di un letto matrimoniale a ponte, la serie Platsa di IKEA permette di sfruttare anche gli spazi più difficili.
Con il guardaroba con 8 ante e 3 cassetti, nella versione bianco al prezzo di 660 euro, è possibile creare armadi a ponte componibili sia alti che bassi, lungo la parete oppure sotto il tetto a spiovente, aggiungendo poi le ante e tutti gli altri accessori interni.
Platsa struttura a ponte da Ikea
I mobili della serie Platsa consentono infatti di creare una struttura a ponte sopra al letto matrimoniale ed è ideale per spazi molto ridotti, visto che è poco profonda.
Platsa è inoltre molto facile da montare e da fissare grazie alle clip incluse, senza bisogno di attrezzi.
Elegante ed essenziale nel design, Platsa è anche solida e sicura, con i piedini regolabili per permettono di correggere eventuali irregolarità sulla superficie del pavimento.
I mobili della serie Platsa sono disponibili anche nella versione più piccola, con 5 ante e 3 cassetti, al prezzo di 426,50 euro.
Anche in questo caso, grazie all'apposito configuratore, si potrà creare la struttura a ponte più adatta alle proprie esigenze, mettendo ogni pezzo solo con le clip, senza fori visibili all'esterno.
Adatto ad ambienti eleganti e dal design esclusivo, è l'armadio a ponte per camera matrimoniale Alterna SM2015 proposto da Zalf Mobili.
Armadio a ponte matrimoniale Alterna SM2015 di Zalf
Nato dalla creatività del designer Roberto Gobbo e R&S Zalf per la Collezione Alterna, questo armadio battente con modulo ponte, modulo libreria di collegamento e letto della Collezione Soft, offre anche un modulo spogliatoio attrezzato con diversi elementi del sistema Alterna, come le cassettiere, i ripiani, le luci a LED e l'appendiabiti.
Grazie a questa soluzione, sarà possibile arredare anche gli spazi più piccoli con eleganza e praticità. Per conoscere il prezzo dell'armadio a ponte SM2015 completo di accessori, è necessario richiedere informazioni direttamente sul sito dell'azienda.
Anche sull'emporio virtuale di Amazon è possibile trovare un'ampia scelta di armadi per camere da letto a ponte, economici e dallo stile attuale.
La cameretta a ponte con letto bianco a marchio Dafne Italian Design, ad esempio, è composta da un'anta lunga, 4 ante medie, un piccolo vano a giorno, una cassettiera e dal letto.
Disponibile online al prezzo di 1399 euro, questa camera a ponte matrimoniale, nella versione in grigio cemento, arreda tutti gli ambienti moderni e contemporanei con gusto, permettendo di risparmiare molto spazio all'interno della stanza.
Armadio a ponte matrimoniale Dafne Italian Design da Amazon
Sempre da Amazon, la cameretta di Dafne Italian Design con armadio a 6 ante battenti nella versione patinato beige, offre un design semplice ma allo stesso tempo elegante, con finitura in tessuto e maniglie in metallo.
Prezzo 2540 euro.
|
||