|
Per tingere tavole e pareti esistono gli spruzza vernice, dei dipositivi in grado di rilasciare vernici sulle superfici. Un esempio è la Macchina a spruzzo di Costway adatta a tutti i tipi di vernici.
Rispetto ai rulli e ai pennelli tradizionali, la pistola per verniciare lavora in modo uniforme anche su superfici irregolari.
Macchina a spruzzo Costway, pistola a spruzzo
Oltre all'efficienza, un verniciatore a spruzzo è resistente e dura nel tempo.
La struttura della macchina a spruzzo infatti è realizzata in acciaio di alta qualità per garantire e l'uso del rame per il motore al posto dell'alluminio ne migliora la sua efficienza energetica.
A seconda delle dimensioni delle superfici è possibile acquistare anche pistole per verniciare più grandi, come Universal Sprayer W 590 di Wagner adatta sia agli interni che agli esterni. Come tutte quelle in circolazione, funziona con l'apposito cavo elettrico.
Ecco tutte le idee per verniciare in maniera uniforme e sicura.
Il primo vantaggio delle pistole per verniciare è la rapidità di esecuzione, tanto che in poco tempo riescono a spruzzare una notevole quantità di colorante, così da abbreviare i tempi di lavoro.
Se dobbiamo spostarci in diversi punti, allora non dobbiamo preoccuparci dato che i cavi hanno un peso assai leggero. Ciò non toglie nulla alla loro potenza e al risultato finale. Oltre che efficienti, gli spruzza vernici sono facili da sistemare.
Pittura a spruzzo con la Macchina di Costway
Infatti, la Macchina a spruzzo di Costway punta per la pittura rifinita in acciaio inox antimacchia è facile da pulire con acqua e sapone. Anche quelli più grandi occupano poco spazio.
Tutti benefici che non faranno certo rimpiangere i vecchi pennelli.
Grazie alle pistole in dotazione, i dispositivi di pittura a spruzzo consentono di ottenere risultati eccellenti con il minimo sforzo. Per funzionare basta riempire il contenitore di vernice, collegare l'ugello alla macchina e premere il pulsante di azionamento.
Quando lo spruzza vernice è carico, basterà schiacciare la pistola e verniciare.
Alcuni hanno funzionalità adatta a più tipi di lavori.
Come Universal Sprayer W 590 di Wagner che dispone della tecnologia Flexio, un'applicazione in grado di tingere in maniera uniforme dopo una sola mano e adatta a tutti i materiali disponibili in commercio, anche quelli per cui non è ammessa diluizione.
Dispositivo di pittura a spruzzo Universal Sprayer W 590 di Wagner
Per un lavoro più preciso è possibile regolare il getto di vernice a seconda della superficie da tingere o della viscosità della tinta (densa o fluida).
Se dobbiamo svolgere lavori grossi come la tinteggiatura di mobili o la pittura di pareti, possiamo optare per lo spruzzatore vernice di Costaway, che con la sua forma a U migliora la stabilità e la sua presa elettrica garantisce sicurezza.
Insomma, tutte soluzioni che oltre a garantire un maggiore velocità di esecuzione consentono anche di risparmiare tempo e risorse.
Se abbiamo da svolgere lavori di precisione come una decorazione su un muro o vogliamo ritoccare la nostra automobile, possiamo optare per verniciare a spruzzo con una pistola munita di sistema Hvlp (high volume low pressure, alto volume a bassa pressione).
Il sistema si avvale di una turbina piccola ma potente, che eroga un grande flusso di aria attraverso un tubo per alimentare la verniciatura, che permette una capacità di transfer superiore.
Un esempio è HVLP200, dispositivo di pittura a spruzzo a firma BLACK+DECKER, con un barattolo a doppio coperchio per un facile riempimento e svuotamento.
Pistola a spruzzo elettrica HVLP200, a firma Black&Decker
Il dispositivo ha delle dimensioni piccole e leggero di peso, così da essere tenuto in mano senza sforzi. Dispone di un selettore grafico del flusso di pittura per una maggiore facilità di utilizzo.
Che si abbia a che fare tutti giorni con la vernice perché siamo artigiani o raramente perché vogliamo imbiancare la casa, uno spruzza vernice è valido per tutte le esigenze.
Se vogliamo verniciare in poco tempo e col massimo del risultato, possiamo optare per quelli con tecnologia Airless (ad aria compatta), che consentono di dipingere con risultati eccellenti in poco tempo.
Che si voglia pitturare una recinzione da giardino o un soffitto, Airless Sprayer Control 150 M di Wagner, rappresenta una soluzione efficiente e sicura. Infatti presenta una struttra flessibile che lo rende adatto a tutte le pitture: da quelle murali a quelle su legno.
Anche Sprayer Control Pro 250 M sempre di Wagner, risulta efficace dato che in soli 2 minuti riesce a pitturare 15 metri quadrati di sperificie.
Ideale per pareti e travi, raggiunge i 110 bar di pressione di spruzzatura.
La macchina è dotata di un sistema che consente di ridurre la pressione e evitare l'effetto nebbia sulla verniciatura finale. Grazie alla potenza della macchina non c'à bisogno di staccare la mano, così da evitare la formazione di striature.
Tutte funzioni che rendono la macchina utile per le verniciare le stanze dove ai accolgono ospiti o clienti, come una sala da pranzo o la facciata del proprio esercizio commerciale.
Più potente è Control Pro 350 M di Wagner, anch'essa con la tecnologia High Efficiency Airless, con un tubo lungo 15 metri.
Il carrello con maniglia telescopica consente di risparmiare spazio per il trasporto e l'immagazzinamento, oltre ad un rapido passaggio da un posto di lavoro all'altro. Grazie alle sue potenzialità è adatto a progetti medi e grandi.
Insomma, tutte potenzialità per ogni esigenza di lavoro.
|
||