Piscine fuoriterra da giardino o terrazzo

L'installazione di una piscina fuori terra ha moltissimi vantaggi rispetto a quella interrata: richiede tempi stretti senza interventi edilizi e il risultato sorprende.
Pubblicato il

Piscine fuori terra in giardino o in terrazza


Vorremmo che la stagione estiva non finisse mai per poter godere del sole, del caldo, di lunghe giornate e della piacevolezza di trascorrere il tempo all'aria aperta, meglio se a contatto con la natura.
Il massimo sarebbe poter rinfrescarsi in relax lontano da piscine comunali affollate e piene di gente, specie nei fine settimana.

Chi ha un giardino ma anche una terrazza e sogna di poter installare una piscina esterna privata personalizzata fuori terra ha davvero solo l'imbarazzo della scelta tra i modelli disponibili.
Sappiamo che esistono piscine fuori terra per tutte le tasche, dalle gonfiabili per bambini a quelle più strutturate e anche con dimensioni più generose pensate per l'installazione stagionale nel verde e adatte ad ospitare anche adulti.

Non mancano nemmeno piscine idromassaggio esterne, anche gonfiabili, varianti che spaziano per forme e materiali o ovviamente anche il costo è molto differente a seconda della proposta.

Piscina fuori terra Aquazzurra
Chi intende fare un investimento e elevare la vivibilità anche in esterno della propria abitazione indipendente, in città come al mare o in montagna, può valutare una piscina fuori terra fissa, magari di design, con estetica curata e aggiornata e realizzata davvero su misura.


Modelli di piscine esterne da giardino fuori terra


Partiamo da una piscina classica che si contraddistingue per tecnologia, qualità ed eleganza come il modello di piscina non interrata ma fuori terra Dolcevita di Piscine Laghetto.

Questa piscina fuori terra adatta a divertimento e relax in famiglia risulta versatile, ha un montaggio facile e rapido e può essere installata anche solo per il periodo estivo.
La sicurezza è uno degli aspetti su cui si punta, grazie al ricircolo e alla filtrazione per garantire igiene e purezza dell'acqua.

Piscina da esterno fuori terra Dolcevita di Piscine Laghetto
C'è anche spazio per la personalizzazione, scegliendo una delle tre versioni di questo modello Diva, Rattan e Woody.

Comune è la struttura in acciaio, mentre la vasca è rivestita in fibre poliesteri e polimeri fortemente resistenti anche anti UV che mantengono il rivestimento come nuovo nel tempo.
Inoltre la piscina Dolcevita ha di serie faretti per illuminazione led, esclusiva filtrazione dell'acqua e scaletta per accedere.
La piscina si può poi accessoriare con componenti aggiuntive come la pompa di calore per riscaldare l'acqua, il sistema nuoto contro corrente e il telo di copertura.


Piscina fuori terra trasparente a sfioro


Chi cerca una piscina scenografica per la propria abitazione, senza rinunciare alla comodità del fuoriterra, può prendere in considerazione l'esclusiva piscina a sfioro in metacrilato Crystal con bordo Cascade di Piscine Castiglione.

Lusso e trasparenza sono i plus di questa piscina da sogno che abbina innovazione, design ed estetica a tenuta e resistenza all'usura e nel tempo.



Il metacrilato, esteticamente molto simile al vetro trasparente, risulta però più flessibile e adatto all'utilizzo specifico per la piscina perché è più facile da installare e leggero e non assorbe l'umidità.

La resa estetica è spettacolare all'insegna della modernità: la piscina fuori terra è così trasparente e molto contemporanea. Il bordo effetto cascata è l'altra chicca della piscina Crystal che può essere personalizzata a piacere.


Piscine fuori terra personalizzabili e di design


Il mercato delle piscine fuoriterra si è arricchito di possibilità, nuovi modelli e grande personalizzazione, per adattarsi al meglio ai vari contesti urbani o vacanzieri dal punto di vista sia pratico che estetico.



Le piscine fuori terra da giardino di Aquazzurra abbinano estetica delle piscine interrate e funzionalità, puntando su una tecnica di costruzione che non ha nulla da invidiare ai ben più costosi impianti delle piscine interrate.

Questo permette di ottenere ottimi risultati all'insegna dello stile ma anche di contenere i costi legati alla posa e alla messa in opera. Altri vantaggi sono tempi più brevi per la realizzazione, burocrazia più snella e grande possibilità di variare senza dover imbarcarsi in una struttura interrata fissa.

L'installazione di una piscina esterna rigida fuori terra è il modo migliore per elevare la qualità e l'impatto estetico di un'abitazione che dispone di uno spazio verde più o meno grande.
Le piscine fuori terra di Acquazzurra sono rivestite in legno e accessoriate per poter godere del massimo benessere e relax.

Ogni progetto è unico e su misura: la piscina viene progettata direttamente nello spazio del giardino, modellandola al centimetro.

L'installazione di queste piscine è fattibile anche su terreni con falde acquifere o legate a vincoli paesaggistici. Nonostante qualità e solidità, le piscine possono essere montate, smontate e rimontate con grande facilità e sicurezza. Anche i progetti a lungo termine vengono realizzati e le piscine installate in tempi brevi, anche di pochi giorni. Ognuno può sceglier il legno preferito tra abete verniciato, pino nordico impregnato in autoclave, laricesiberiano o legno esotico di IPE abbinato al Wpc, legno composito.

La manutenzione si fa una sola volta all'anno. Sul sito Acquazzurra si può procedere alla configurazione della piscina fuori terra da esterni, anche per piscine esterne grandi.

Un'altra proposta innovativa e di grande resa è la SpaSpace by La Veneta Forme srl, piscina personalizzabile dalla tecnologia invisibile e fortemente arricchita da un mix di luci e colori.
La piscina fuoriterra SpaSpace è pensata per installazione in terrazza, senza rinunciare a sicurezza e stabilità. La piscina si adatta ad essere inserita nei più svariati contesti.

Il polistirene è il materiale impiegato per tutti gli arredi della piscina nelle varie combinazioni con finiture a scelta come vernici, resine, mosaico o anche piastrelle che magari possono richiamare lo stile e i colori del rivestimento della terrazza.

La vasca può essere accessoriata con scaletta e/o lettini prendisole fissi che possono essere inseriti come arredo alla piscina. Sul sito è possibile configurare la versione prescelta e visionare il prezzo dell'articolo.

Piscina da terrazza SpaSpace di La Veneta Forme srl
Le piscine fuori terra di lusso per essere installate non necessitano nè di scavo, nè di gettata in cemento e quindi nemmeno di costosi interventi edili.

La piscina viene ambientata e integrata nel contesto ed è personalizzabile all'interno della vasca, inoltre può anche essere dotata di barriera per mettere in sicurezza i bambini all'iingresso in vasca. Gli esperti offrono una consulenza sul posto per suggerire la soluzione più adatta.
Per farsi un'idea delle possibilità una buona idea, come negli altri casi, è visionare le realizzazioni già compiute.

riproduzione riservata
Piscine fuori terra
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 6 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Jovis
    Jovis
    Giovedì 31 Maggio 2018, alle ore 12:33
    Bella idea una piscina fuoriterra e a dire il vero pensavo più complicata da realizzare, ho un amico che cercava qualcosa del genere x il suo giardino. Gli farò leggere questo articolo sicuramente!
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI