Arredare con piccoli tavoli salvaspazio da cucina

NEWS DI Tavoli e sedie05 Ottobre 2017 ore 09:16
I piccoli tavoli da cucina sono in grado di conferire eleganza e comodità a qualsiasi ambiente grazie alle forme originali e alla qualità dei diversi materiali.

Come scegliere piccoli tavoli da cucina


Tondi, quadrati, tradizionali o di design, i piccoli tavoli possono arredare la cucina con stile e praticità, proprio come i modelli di dimensioni più grandi.

Adatti soprattutto a cucine contenute, i piccoli tavoli sono in grado di offrire sia il supporto principale in un ambiente ridotto sia un secondo appoggio in uno spazio ampio.

La cucina, infatti, ben si presta non solo alla preparazione e al consumo dei pasti ma anche ad altre attività; la funzione di un piccolo tavolo è quindi diversa a seconda delle esigenze e da zona pranzo destinata ad un massimo di quattro persone può trasformarsi in un’area confortevole per lo studio.


Tavolo Norden bianco di Ikea

Tavolo Norden bianco di Ikea

Tavolo Norden bianco di Ikea
Tavolo Ps chiuso di Ikea

Tavolo Ps chiuso di Ikea

Tavolo Ps chiuso di Ikea
Tavolo Ischia chiuso di Mercatone Uno

Tavolo Ischia chiuso di Mercatone Uno

Tavolo Ischia chiuso di Mercatone Uno
Tavolo Dappertutto di Mercatone Uno

Tavolo Dappertutto di Mercatone Uno

Tavolo Dappertutto di Mercatone Uno
Tavolo LIX Sklum con supporto scuro

Tavolo LIX Sklum con supporto scuro

Tavolo LIX Sklum con supporto scuro
Tavolo Lerhamn bianco di Ikea con sedie

Tavolo Lerhamn bianco di Ikea con sedie

Tavolo Lerhamn bianco di Ikea con sedie
Tavolo ischia aperto di Mercatone Uno

Tavolo ischia aperto di Mercatone Uno

Tavolo ischia aperto di Mercatone Uno
Tavolo Lerhamn

Tavolo Lerhamn

Tavolo Lerhamn
Tavolo alto LIX nero di Sklum

Tavolo alto LIX nero di Sklum

Tavolo alto LIX nero di Sklum

I piccoli tavoli da cucina, in ogni caso, devono avere le stesse caratteristiche degli altri modelli e assicurare resistenza, solidità, funzionalità e bellezza.

La durevolezza del tavolo è data ovviamente dal materiale: i piccoli tavoli da cucina possono essere realizzati in legno, metallo o vetro, in base anche allo stile d’arredo a cui dovranno essere abbinati.

Il legno, ad esempio, ben si sposa con cucine dal sapore tradizionale oppure country, mentre metallo e vetro completano un ambiente dal design moderno ed essenziale.

Se si sceglie un piccolo tavolo per arredare una cucina di dimensioni ridotte, è possibile optare anche per modelli allungabili o con ribalte laterali.

Questi tavoli, infatti, creano il minimo ingombro quando sono chiusi mentre riescono a offrire, al bisogno, delle superfici più estese, ad esempio per un pranzo informale.

Allo stesso modo, piccoli tavoli dotati di cassetti offrono un utile supporto per contenere gli utensili indispensabili in cucina, consentendo di risparmiare spazio e di tenere sempre in ordine la stanza.

Dal punto di vista estetico, i piccoli tavoli da cucina offrono linee uniche ed eleganza delle forme.

Disponibili anche in modelli di design, i piccoli tavoli da cucina possono essere scelti tra una vasta gamma di colori, da quelli vivaci per ambienti dal carattere moderno e originale fino alle tonalità neutre per contesti più sofisticati.


Scegliere piccoli tavoli da cucina di design


Una zona pranzo o un'area studio, all'interno della cucina, può diventare esclusiva scegliendo un piccolo tavolo da cucina di design. Le sue linee originali contribuiranno infatti ad arricchire lo stile d’arredo e a ravvivare la cucina con eleganza.

Tavolo Alto LIX Sklum

Da Sklum, ad esempio, arriva la serie di tavoli alti LIX, dal design ispirato da Xavier Pauchard. Con il piano di ridotte dimensioni in legno o in alluminio, questi tavoli rappresentano un connubio impeccabile di comfort e linee perfette, rievocando le forme del tavolo Tolix, icona dello stile Industrial.

La struttura in acciaio e la tavola in legno di pino, poi, conferiscono un carattere pratico e audace, oltre che originale. Dotati di poggiapiedi, i tavoli alti LIX possono presentare una finitura gloss, opaca oppure anticata.

Tavolo Snap Books di Calligaris

Molto pratico e dalle infinite possibilità di personalizzazione è invece il piccolo tavolo Snap Book Connubia di Calligaris.

Allungabile e con struttura in metallo e piano in legno, Snap Book assicura sobrietà nello stile ed è adatto a tutti gli ambienti, specialmente a quelli dall’aspetto moderno e minimal.

Tavolo quadrato Mia di Emu

La sua apertura a libro permette inoltre di raddoppiare la superficie d’appoggio in modo veloce e facile mentre le diverse finiture del basamento in metallo verniciato consentono di creare liberamente il proprio stile, soddisfacendo qualsiasi esigenza di arredo.

Semplici nelle forme e vivaci nei colori, sono infine i piccoli tavoli pieghevoli della collezione Mia di Emu Group spa.

Tavolo tondo Mia di Emu

Nata dalla creatività di Jean Nouvel, la linea si proietta idealmente nel tempo fino a proporsi come icona dell’arredo urbano.

Facili da collocare in qualsiasi tipo di spazio, viste anche le piccole dimensioni, i tavoli della gamma Mia acquistano un fascino inconfondibile e immediato grazie al design minimalista e alle forme rigorose che li caratterizzano, senza trascurare funzionalità e robustezza.


Piccoli tavoli da cucina Ikea


Tavolo Ps Ikea apertoPensati per tutte le attività da svolgere in cucina, i piccoli tavoli Ikea sono progettati in tutti gli stili e offrono resistenza e praticità notevoli.

Il modello Ps, ad esempio, con il solido piano in bambù, propone dimensioni ridotte per utilizzare il tavolo anche in spazi ristretti.

Il designer Jon Karlsson ha infatti progettato Ps con l’intenzione di richiamare lo stile tipico degli Anni '50, sia nel materiale duro sia nel design, con il pensiero rivolto al futuro nell’utilizzo di materiali sostenibili.

Estremamente pratico è poi Norden, in legno massiccio naturale e resistente, che consente di ospitare fino a quattro persone e di riporre in modo ordinato posate, tovaglioli e candele, grazie alle sue ribalte e ai sei cassetti sotto il piano del tavolo.

Tavolo da cucina Lerhamn Ikea

Infine Lerhamn, pensato dal designer Nike Karlsson, rende più bella ed esclusiva anche una cucina di piccole dimensioni con il suo piano in pino massiccio naturale e la superficie verniciata trasparente.


Piccoli tavoli da cucina al Mercatone Uno


In commercio sono disponibili piccoli tavoli da cucina dal carattere semplice, adatti agli ambienti più tradizionali e capaci di soddisfare qualsiasi esigenza pratica.

Tavolo Mitra di Mercatone Uno

I tavoli prodotti da Mercatone Uno assicurano soprattutto durevolezza nel tempo, grazie ai materiali solidi con cui sono realizzati.

Tra questi, il modello Ischia presenta un piano nobilitato allungabile con meccanismo di apertura a libro e gambe in ferro verniciate alluminio, con diverse finiture disponibili: olmo fidia o rovere sonoma.

Tavolo London di mercatone Uno

Mitra
, invece, offre ben cinque prolunghe centrali da 50 cm, con gamba centrale di supporto, mentre Dappertutto riesce a estendersi fino a una lunghezza di 132 cm.

Per chi ha bisogno di praticità senza trascurare l’estetica, London, tavolo dall’aspetto sofisticato e carattere robusto, possiede una struttura in metallo verniciato grigio semilucido e piano in vetro lavorato a sabbia.


Piccoli tavoli da cucina Amazon


Un’ampia scelta di piccoli tavoli da cucina, con diversi marchi e modelli, è disponibile anche nello shop online di Amazon.

Un’ottima soluzione salvaspazio è ad esempio offerta dal tavolo da caffè VidaXL, adatto per creare un piccolo angolo ristoro.

CONSIGLIATO
Piccoli tavoli da cucina Coimbra
Pannello superiore in PVC rugoso perfetta imitazione del legno...
prezzo € 70,83
COMPRA



Caratterizzato da un design moderno, il tavolo rappresenta un’aggiunta elegante e funzionale all’interno della cucina. Il piano in legno, inoltre, è facile da pulire mentre le gambe in acciaio e il cavalletto laterale assicurano una stabilità ottimale. Il colore bianco e la brillantezza della vernice speculare completano il valore decorativo del tavolo.

Tavolo VidaXL di Amazon

Moderno, dal sapore contemporaneo e la funzionalità originale, è il tavolino Bonvivo Giorgio, prodotto da Bonstato che, dotato di semplicità e allo stesso tempo elegante, presenta una struttura in acciaio ed un attuale effetto legno e si integra perfettamente in qualsiasi stile d’arredo, da quello più tradizionale a quello più moderno.

La caratteristica principale di questo modello è però la sua funzionalità: decisamente versatile, può infatti essere utilizzato come carrello portavivande vicino alle sedute oppure come base d’appoggio per i lavori in cucina.

Tavolo Bonvivo Giorgio da Amazon

Con le sue dimensioni ideali, il tavolo, oltre ad essere bello da vedere, è anche molto resistente ai pesi e agli urti, grazie alla superficie in Mdf smaltato e al solido telaio in acciaio verniciato nero.

riproduzione riservata
Articolo: Piccoli tavoli da cucina
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 2 voti.

Piccoli tavoli da cucina: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Piccoli tavoli da cucina che potrebbero interessarti
Tavoli in resina

Tavoli in resina

Arredamento - Non solo pavimenti e rivestimenti: oggi la resina si utilizza anche per creare complementi d'arredo, come i tavoli, dagli effetti straordinari.
Tavoli e consolle per salvare spazio

Tavoli e consolle per salvare spazio

Arredamento - I tavoli e le consolle allungabili sono perfetti per chi non vuole avere un grande tavolo sempre aperto ma non vuole rinunciare ad avere ospiti a cena.
Tavoli per giocare e per arredare

Tavoli per giocare e per arredare

Tavoli e sedie - Una casa moderna può essere arredata con tavoli da gioco di alta qualità costruttiva e progettuale e con alcuni prodotti ibridi che svolgono doppia funzione.

Nuovi tavoli versatili

Arredamento - Presentano un design lineare ed essenziale, che non passerà mai di moda. I nuovi tavoli spiccano per uno stile minimal ed elegante che li rende abbinabili

Tavoli allungabili in legno per un living davvero funzionale

Tavoli e sedie - I tavoli in legno allungabili sono presenze discrete quando sono chiusi, diventanto protagonisti della convivialità una volta aperti in tutta la loro lunghezza.

Tavoli fissi e tavoli allungabili moderni

Tavoli e sedie - Vediamo delle proposte di tavoli fissi o allungabili che definirei importanti, ovvero quella categoria di tavoli che, da soli, arredano uno spazio e lo caratterizzano.

Le forme del vetro nell'arredamento

Tavoli e sedie - Il vetro è un materiale che permette di creare incredibili suggestioni tra forme, colori e luci, tavoli in vetro e specchi.

Tavoli per tutti gli usi in casa

Tavoli e sedie - Tra il 1945 e il 1985 il grande artista americano Alexander Calder realizzò una serie di sculture in acciaio ancorate al suolo che sono ricordate con con il nome di Stabiles, anche per distinguerle dai Mobiles.

Tavoli da soggiorno

Arredamento - Il nostro soggiorno trova uno degli elementi di arredo più significativi nel tavolo, elemento di raccoglimento della famiglia e di convivialità della nostra casa.
REGISTRATI COME UTENTE
296.547 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Cucina cucine su misura mmilano, progettazione e vendita
    Cucina cucine su misura mmilano,...
    1200.00
  • Cucina laccata lucida
    Cucina laccata lucida...
    3490.00
  • Monoblocco cucina
    Monoblocco cucina...
    650.00
  • Cucina componibile modello serena
    Cucina componibile modello serena...
    1590.00
  • Bollitore d'acqua in vetro
    Bollitore d'acqua in vetro...
    19.99
  • Libreria moderna in legno
    Libreria moderna in legno...
    67.99
Natale in Casa
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Policarbonato online
  • Officine Locati
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Weber
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.