|
Per iniziare bene la giornata bisogna fare una buona colazione. mini elettrodomestici, Considerato il pasto più importante ma che di fatto viene spesso trascurato, quello mattutino può darci la giusta carica per affrontare gli impegni quotidiani.
Fretta e mancanza di tempo ci costringono a trascurare questa sana abitudine ma la tecnologia può venirci in aiuto. Esistono infatti tantissimi piccoli elettrodomestici che possono semplificare la preparazione di una serie di bevande e cibarie perfette per la colazione.
Dagli estrattori di succo, indispensabili per i salutisti, ai classici tostapane,per chi ama fare il pieno di energia, vi presenteremo qualche proposta per trasformare la vostra mattina in un momento dedicato al gusto. Non avrete più scuse per concedere alla colazione qualche minuto in più della solita tazzina di caffè presa al volo!
Se siete amanti del tè, perché non gustare una tazza appena svegli?
Se dite di non avere tempo, leggete sotto.
Russell Hobbs marchio britannico specializzato nella vendita di piccoli elettrodomestici per la cucina e la casa, ha progettato Velocity, una nuova gamma di prodotti che, grazie ad alcune tecnologie innovative, garantisce una preparazione degli alimenti e delle bevande più rapida rispetto alle solite tempistiche.
Fra le varie proposte troviamo il bollitore 23940-70, che riesce a scaldare una tazza di 235 ml in meno di 47 secondi. Realizzato in acciaio inox spazzolato con dettagli lucidi, il bollitore è caratterizzato da indicatori interni del livello d'acqua per scaldare 1/2/3 tazze, per una capacità complessiva di 1,7 L.
L'elettrodomestico ha una potenza di 2400 Watt, un coperchio con apertura a pressione e un innovativo beccuccio che limita la fuoriuscita di vapore.
Il prezzo di listino è di 69,90 euro.
Il cappuccino a colazione è qualcosa di irrinunciabile. Per chi non ha voglia né tempo di prepararlo a casa con metodi tradizionali, esistono dei piccoli elettrodomestici che semplificano questa operazione. Un esempio è la macchina da caffè a capsule Nespresso Lattissima Touch prodotta da De Longhi, su licenza Nespresso
Il sistema touch consente di scegliere fino a 6 ricette da preparare: caffè ristretto, espresso, caffè lungo, cappuccino, Latte Macchiato o una calda schiuma di latte.
I vantaggi in più? La macchina permette di regolare la densità della schiuma con l'apposita manopola, memorizzare le bevande preferite con la propria regolazione di latte e caffè e scegliere tra diverse altezze del supporto tazza.
Ma il dettaglio degno di nota è che la preparazione dei cappuccini è completamente automatizzata. Basta premere un un tasto, selezionare l'opzione cappuccino e la Nespresso Lattissima preleva il latte dalla caraffa, lo schiuma e lo versa all'interno della tazza, infine eroga il caffè. Una volta terminato, se avanza del latte, la caraffa è estraibile e può essere riposta comodamente in frigorifero.
Sempre nell'ottica del risparmio di tempo, la macchinetta arriva a temperatura in soli 25 secondi. Inoltre, è dotata di autospegnimento regolabile rispetto all'ultimo caffè direttamente dal consumatore: 9 minuti, 30 minuti o 8 ore.
Tutti questi vantaggi si riflettono sul prezzo, che sicuramente non è basso. Parliamo di oltre 200 euro di listino ma è possibile trovare prezzi scontati da diversi rivenditori online, come Amazon che la propone a 180 euro.
L'estrattore di succo è uno dei piccoli elettrodomestici che hanno avuto maggior successo negli ultimi anni. Si può dire che sia diventata praticamente una moda quella di farsi il succo in casa, mixando frutta e verdura a volontà. Moda a parte, è un'abitudine sana e tutti dovremmo metterla in pratica, soprattutto appena svegli.
In commercio si trovano tantissimi modelli di estrattore di succo, per tutte le esigenze e tasche. Qui vi proponiamo PureJuice Pro di Kenwood che pressa e spreme gli ingredienti, senza danneggiare le sostanze nutritive grazie alla bassa rotazione (48 rpm), conservando più a lungo il sapore e il colore naturale del succo.
PureJuice Pro è progettato per poter lavorare un'ampia varietà di ingredienti.
Dalla frutta o verdura più piccola e sottile fino a quella più grossa come mele o barbabietole, qualunque tipo può essere immesso intero in uno dei 2 tubi di inserimento, senza doverlo tagliare. L'estrattore garantisce un'alta percentuale di succo estratto (fino all'81%), mentre la parte più fibrosa viene separata e può essere impiegata per altri usi in cucina.
Grazie alla funzione risciacquo, è inoltre facile tenerlo pulito dopo ogni utilizzo, senza fatica. Sebbene il prezzo di listino sia di 400 euro, alcuni rivenditori online autorizzati (fra tutti Amazon) lo propongono dai 229 euro ai 290 euro.
Uno dei piccoli elettrodomestici più comuni è il tostapane. Pratico, economico e versatile, il tostapane è perfetto per preparare una buonissima colazione, dolce o salata.
Lo si può infatti utilizzare sia per preparare i classici toast sia per tostare fette di pane singole, da gustare con burro e marmellata, ma anche per riscaldare brioche e altri prodotti da forno.
Anche se si tratta di apparecchi molto semplici, non tutti i tostapane sono uguali e si distinguono per dimensioni, struttura (orizzontale o verticale), design e funzionalità.
Uno dei modelli più venduti è il tostapane verticale AT 2509 di Severin. La prima caratteristica importante è l'ampiezza, grazie alla quale si possono tostare quattro fette di pane simultaneamente.
Una capienza che si amplia ulteriormente grazie alle griglie presenti sulla parte superiore del prodotto sulle quali è possibile riscaldare panini, bagel o altri alimenti simili.
Degne di nota sono poi le funzioni integrate al prodotto. Sono infatti presenti alcuni programmi aggiuntivi come: controllo doratura (gestito con un sensore integrato che funge da regolatore per la temperatura, collegato a una manopola con 6 livelli), scongelamento, riscaldamento, arresto a metà ciclo.
Il tostapane, come nella maggior parte dei casi si spegne automaticamente e le fette vengono espulse una volta pronte.
Ultimo dettaglio, la presenza di un cassetto raccogli briciole estraibile, che permette di evitare che i residui di pane si brucino all'interno delle camere di cottura provocando cattivi odori e rovinando le pareti interne.
Il prezzo si aggira intorno ai 55 euro, con la possibilità di risparmiare qualcosa grazie a delle offerte online.
|
||