Piccoli elettrodomestici cucina: efficienza e poco ingombro

Funzioni e caratteristiche principali dei piccoli elettrodomestici da cucina, che con il minimo ingombro sono un aiuto per la preparazione di pietanze deliziose
Pubblicato il / Aggiornato il

Piccoli elettrodomestici: i migliori alleati in cucina


I piccoli elettrodomestici da cucina, come dice il termine stesso, sono apparecchi elettronici di piccole dimensioni che rendono più semplice pulire e cucinare e aiutano tanto quanto i grandi elettrodomestici, ma sono molto meno ingombranti.

Rientrano in questa categoria: bollitori, macchine da caffè, frullatori, impastatrici, mixer, tostapane e tanti altri.
Sono proprio le loro ridotte dimensioni che permettono di posizionarli ovunque e di essere sempre lì pronti ad essere utilizzati ogni volta che se ne ha bisogno. Sono di semplice e pratico utilizzo e permettono una pulizia rapida, lasciando più tempo da dedicare alla preparazione dei cibi.

Nonostante le ridotte dimensioni, questi apparecchi elettronici sono caratterizzati da numerose funzionalità e tecnologie sempre più avanzate che garantiscono le massime prestazioni.

piccoli elettrodomestici da cucina
A tal proposito, è importante dedicare la giusta attenzione all'efficienza energetica, perché anche se sono piccoli, questi elettrodomestici possono consumare molta energia. Nel momento in cui ci si accinge all'acquisto di elettrodomestici cucina, è importantissimo valutare la scheda tecnica, nella quale sono riportate le dimensioni, le varie funzioni, la potenza e i vari accessori.


Piccoli elettrodomestici: quali scegliere


In commercio esistono tantissimi piccoli elettrodomestici per la cucina tra cui poter scegliere, ma prima di effettuare un acquisto, è bene riflettere sulle proprie abitudini in cucina per capire di quali elettrodomestici si necessita davvero.

Su eBay sono acquistabili tantissimi piccoli elettrodomestici utili in cucina, tra i più utili ci sono:

  • centrifughe, per preparare succhi freschi in pochi istanti;

  • tritacarne e verdure per realizzare piatti unici;

  • robot da cucina per risparmiare tempo ed ottenere ottimi impasti;

  • forno a microonde, per riscaldare ogni tipo di pietanza in breve tempo.


Piccoli elettrodomestici per cucina, Moulinex, modello Frutelia
Tra le centrifughe che si trovano facilmente in commercio, c'è la centrifuga Moulinex Frutelia che permette di preparare e gustare, ogni qualvolta si vuole, succhi freschi e deliziosi.

centrifuga moulinex frutelia

Il funzionamento è molto semplice, anche grazie alla presenza di un'ampia apertura che permette di inserire grandi pezzi di frutta o anche frutti interi, usufruendo di una potenza di 350 W di e due comandi di velocità. È presente, inoltre, una funzione Pulse per tagliare, tritare e miscelare alla perfezione la frutta e tutti gli ingredienti che si desidera.

Piccoli elettrodomestici per la cucina, Moulinex, modello Frutelia
Questa centrifuga è costituita da una struttura comoda e compatta, è facile da riporre e presenta un filtro in acciaio inox che garantisce prestazioni durature, ed un raccoglitore di polpa di capacità pari a 950 ml.


Tritacarne Elettrico 1200W Carne e Verdura con 3 Dischi Taglio e Accessori


Un altro piccolo elettrodomestico, acquistabile su eBay, molto utile in cucina è il nuovo tritacarne elettrico di Bakaji, che oltre a tritare carne, trita anche pesce, frutta e verdura con la massima semplicità.

È dotato di un motore realizzato in rame, di gran lunga più resistente rispetto ai motori in alluminio, che è potente e silenzioso. Possiede una potenza di 1200W che permette di tritare tutti gli alimenti in modo veloce e pratico. Oltre al rame del motore, le varie componenti sono realizzate in acciaio inox e ciò permette di ottenere una combinazione di resistenza, flessibilità ed eleganza, e al contempo, garantisce una lunga vita all'elettrodomestico.

Piccoli elettrodomestici per la cucina, Tritacarne, Bakaji
Il tritacarne elettrico Bakaji è, inoltre, dotato di vassoio lama in acciaio inox e una trivella a forma di spirale che macina lentamente gli alimenti conservando tutte le sostanze nutritive degli alimenti.

Tritacarne elettrico

Nella confezione sono incluse tre piastre di taglio una fine da 3mm, una media da 5mm e una grossolana da 7mm e altri accessori per preparare salsicce, insaccati e tanto altro.

Ogni componente dell'elettrodomestico è completamente rimovibile, in tal modo è garantita una facile e accurata pulizia dopo l'utilizzo.

Piccoli elettrodomestici da cucina, Tritacarne, Bakaji
Per evitare incidenti o accensioni fortuite, è presente un doppio interruttore di sicurezza che permette di avviare l'apparecchio solo quando i due interruttori sono su on. I materiali utilizzati, il suo funzionamento, il suo bel design e le sue caratteristiche rendono il nuovo tritacarne elettrico Bakaji un elettrodomestico per la cucina di altissima qualità e completo a 360°.


L'impastatrice per gli amanti della cucina


Un elettrodomestico in cucina utilissimo, soprattutto per chi ama fare impasti è il robot da cucina con sistema di movimento planetario. Questo apparecchio riduce di gran lunga i tempi di preparazione e li rende molto semplici, anche per chi è alle prime armi in cucina.
Piccoli elettrodomestici cucina, Klarstein, Bella OranginaL'impastatrice Bella Orangin di Klarstein, acquistabile anch'essa su eBay, è caratterizzata da un design moderno e accattivante, una potenza massima 1200W e presenta diverse modalità di utilizzo con la possibilità di scegliere tra 6 livelli di velocità di movimento.
Piccoli elettrodomestici per la cucina, Klarstein, Bella OranginaInclusi nella consegna ci sono:

  • un recipiente in acciaio inox con capacità di 5,2 litri;

  • un braccio miscelatore;

  • un braccio impastatore;

  • una frusta.


Bella Orangina occupa poco spazio in cucina e si pulisce facilmente.


Forno a microonde: un piccolo elettrodomestico utile in ogni cucina


In qualsiasi cucina un piccolo elettrodomestico che non può assolutamente mancare è il forno a microonde. Questo apparecchio permette di risparmiare tempo e avere cibi caldi in ogni occasione, dalla colazione alla cena.

Su eBay è acquistabile il forno a microonde di Samsung, modello MS23K3513AK caratterizzato da uno stile elegante, minimal e compatto che si adatta a qualsiasi tipologia e stile di cucina.
Piccoli elettrodomestici da cucina, Samsung MS23K3513AKIl Samsung MS23K3513AK è dotato di una capacità pari a 23 litri e utilizza tutto il vano a disposizione estraendo il piatto girevole e al suo interno è rivestito con ceramica che permette così una pulizia facile e rapida.


Funzioni del forno a microonde Samsung MS23K3513AK


Presenta tante funzioni interessanti tra cui:

Piccoli elettrodomestici per cucina, Samsung MS23K3513AK

  • funzione Browning Plus che consente di avere cibi dalla consistenza e dal colore ottimali. Questa funzione aumenta il tempo di cottura di 30 secondi per donare alle pietanze un effetto dorato e una consistenza croccante;

  • Keep Warm, che permette di cucinare diversi tipi di piatti contemporaneamente , mantenendo la temperatura sempre costante, evitando di cuocerle troppo;

  • venti funzioni di cottura preimpostate, tra cui la cottura combinata che mette insieme la cottura classica con quella con grill permettendo di avere dei piatti come se fossero cucinati in un forno tradizionale, quelle per una cottura croccante e la funzione di auto cottura che stabilisce quanto tempo richiede un determinato piatto per essere pronto;

  • funzione di deodorizzazione, che espellendo l'aria dalla cavità interna, permette di eliminare velocemente gli odori sgradevoli.

riproduzione riservata
Piccoli elettrodomestici per la cucina
Valutazione: 5.94 / 6 basato su 18 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
AMAZON, il più grande ecommerce del mondo, dai prodotti casalinghi, al giardinaggio e fai da te.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Diego
    Diego
    Domenica 21 Marzo 2021, alle ore 12:05

    Io a casa ho la Bella Orangin e mi trovo molto bene, consigliatissimo come prodotto e molto facile da usare

    rispondi al commento
    • Titticicchiello
      Titticicchiello Diego
      Domenica 21 Marzo 2021, alle ore 20:17
      Concordo pienamente!
      rispondi al commento
  • Valeria Mis
    Valeria Mis
    Sabato 20 Marzo 2021, alle ore 15:11

    Sto rimodernando la cucina e volevo sapere il forno a microonde è meglio prenderlo esterno, come uno dei modelli che vedo nell'articolo, oppure ad incasso ordinando la cucina nuova?

    rispondi al commento
    • Titticicchiello
      Titticicchiello Valeria Mis
      Domenica 21 Marzo 2021, alle ore 20:24
      Ciao Valeria,In realtà non c'è molta differenza tra i due modelli. La risposta dipende dallo spazio che si ha a dispozione in cucina, in quanto un forno a libera installazione è un pò più piccolo e ha una capienza minore rispetto a quello da incasso. I due modelli sono ugualmente efficienti e funzionali, scegli anche in base al tuo gusto stilistico.Grazie per il commento e spero di essere stata esaustiva. 
      rispondi al commento
  • Maria Giulia
    Maria Giulia
    Sabato 20 Marzo 2021, alle ore 12:16

    Grazie mille del chiarimento! molto dettagliato!

    rispondi al commento
    • Titticicchiello
      Titticicchiello Maria Giulia
      Domenica 21 Marzo 2021, alle ore 20:25
      Grazie a te!
      rispondi al commento
  • Maria Giulia
    Maria Giulia
    Martedì 16 Marzo 2021, alle ore 15:19

    Sono indecisa se comprare un estrattore o una centrifuga , quali sono le differenze?

    rispondi al commento
    • Titticicchiello
      Titticicchiello Maria Giulia
      Mercoledì 17 Marzo 2021, alle ore 10:39
      Ciao Maria Giulia,la prima cosa da sapere è che l'estrattore e la centrifuga sono due elettrodomestici di dimensioni simili, quindi su questo aspetto non c'è differenza. Anche il loro funzionamento è simile, così mcome il risultato finale. Infatti, entrambe le macchine espellono la polpa e il succo separatamente.C'è da dire però che, rispetto alle centrifughe, il funzionamento degli estrattori prevede una velocità di lavoro inferiore, sono più sileziosi e riescono ad estrarre più succo producendo meno quantità di scarto.Inoltre, un estrattore riesce anche ad estrarre succo da verdure a foglia, come spinaci e prevede una pulizia più rapida.Rispetto alle centrifughe, lo svantaggio degli estrattori è sicuramente il prezzo, in quanto un estrattore costa non meno di 100 euro e il prezzo può raggiungere anche cifre più alte, mentre puoi tranquillamente trovare una centrifuga ad un prezzo più basso.Ti ringrazio per il commento e spero di essere stata utile ed esaustiva.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto