Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva
Il piatto doccia rappresenta una scelta stilistica importante quando ci si trova ad arredare il bagno.
L'installazione a filo pavimento permette di non avere gradini e quindi la doccia risulta piu' leggera e visivamente meno ingombrante; presenta un grosso vantaggio nel caso di utenti disabili per i quali il piatto doccia con gradino rappresenta un ostacolo.
In fase di installazione di un piatto doccia a filo pavimento bisogna solo avere alcune accortezze e affidarsi a installatori qualificati altrimenti si potranno avere problemi di infiltrazioni e fuoriuscite di acqua.
Villeroy & Boch ha presentato all'ISH di Francoforte il nuovo piatto doccia Futurion Flat, piatto doccia ultrapiatto che coniuga estetica, funzionalità e minimalismo permettendo installazioni perfette grazie al Quaryl®, il materiale brevettato da Villeroy & Boch estremamente versatile, resistente e brillante composto da acrilico e cristalli di quarzo.
Caratterizzati da un design pulito e minimale, i piatti doccia Futurion Flat possono essere installati a filo pavimento, incassati o appoggiati, soluzione particolarmente utile nelle ristrutturazioni.
Hanno ingombri ridotti adattandosi a ogni tipo di bagno e si installano rapidamente grazie al kit di installazione regolabile.
Futurion Flat è proposto nella versione quadrata e rettangolare nelle seguenti misure: 90x90 cm, 100x100 cm, 90x80 cm, 100x80 cm, 120x80 cm, 120x90 mm, 140x90 cm, 150x100 cm, 160x90 cm e 180x90 cm.
I piatti doccia Futurion Flat trasmettono un senso di libertà sia a livello visivo che sensoriale. L'uso del Quaryl®, un materiale lucente e brillante, dà ai nuovi piatti doccia un carattere esclusivo e un grande valore funzionale, grazie alla superficie liscia completamente priva di pori, garantiscono igiene e semplicità di pulizia. La collezione di piatti doccia Futurion Flat è abbinabile ai box doccia Futurion Walk-in e Squaro Walk-in per un effetto minimale.
I piatti doccia per l'installazione a filo pavimento Duraplan di Duravit sono in acrilico sanitario ed hanno un'altezza di incasso estremamente ridotta, assicurano una tenuta perfetta e l'installazione finale del piatto avviene solo dopo la piastrellatura.
I nuovi piatti doccia sono installati su un telaio in modo che l'altezza totale non superi i 50mm.
Sono disponibili 14 modelli, da 800x800 mm a 1600x900 mm.
Il design si basa sull'angolo retto, così i piatti doccia permettono un passaggio lineare alla superficie piastrellata, ma si integrano perfettamente nel disegno delle piastrelle.
Tutti i piatti doccia sono disponibili anche con il nuovo rivestimento antiscivolo Antislip, un rivestimento trasparente ma rilevabile al tatto, che aumenta la tenuta dei piedi sulla superficie del piatto doccia e garantisce maggiore sicurezza.
Lo stesso tappo di copertura della piletta è piatto e permette così di sfruttare tutto lo spazio.
Inoltre sono dotati di un pratico accessorio che è il filtro per capelli integrato nel tappo della piletta.
Il piacere di fare la doccia ora non ha più confini, in un piatto che diversamente dalle versioni piastrellate, non solo è facile da pulire ma è soprattutto igienico perché completamente privo di fughe.
www.villeroy-boch.com
www.duravit.it