• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Piano di cottura con cappa integrata: niente più fumi e odori

Più spazio e libertà in cucina grazie ai nuovi piani cottura con cappa aspirante integrata. Grandi vantaggi sia per la cottura a gas che per quella a induzione.
Pubblicato il

Piano cottura con cappa integrata: nuova frontiera per gli elettrodomestici


I progressi della tecnologia nel settore degli elettrodomestici spostano sempre più in avanti la frontiera del possibile fin dove solo qualche anno fa non avremmo creduto di poter giungere.
Per quel che riguarda l'ambiente cucina domestica un passo importante è stato compiuto con la messa in produzione del piano cottura con cappa integrata.
Una innovativa soluzione che si prevede consentirà, in breve volgere di tempo, di dare l'addio definitivo alle tradizionali cucine che tante volte abbiamo visto invase da fumo e odori acri e penetranti.

In pratica si tratta della combinazione di due elementi in uno: il piano cottura a induzione e la cappa aspirante. Questi, infatti, opportunamente accoppiati possono sfruttare un principio della dinamica dei fluidi, ovvero, che la corrente trasversale sia maggiore della velocità ascensionale dei vapori.

Una condizione che consente alla cappa integrata, collocata al centro del piano cottura, di aspirare vapori e odori sprigionati nella cottura grazie a una ventola collegata al sistema di aspirazione installato sotto il piano.


Piano a induzione con cappa integrata: estetica e tecnologia


Quando si riesce a mettere d'accordo le ragioni dell'estetica con quelle della funzionalità quel che ne viene fuori è un prodotto di assoluta eccellenza.

È quanto è accaduto per il nuovo piano di cottura a induzione ComboHob presentato recentemente da AEG.

AEG ComboHobNella foto in alto: AEG piano di cottura con cappa integrata ComboHob

Questo riuscito modello può vantare tra le sue caratteristiche una precisione minuziosa, design contemporaneo, flessibilità tecnologica. Si fa notare inoltre per la cappa centrale con ben nove livelli di potenza, per l'ampiezza del piano, nonché per l'elemento aspirante a scomparsa.

Altre caratteristiche di ComboHob


Essenziale nelle linee che definiscono l'elegante vetro nero, ComboHob è disponibile nelle versioni aspirante e filtrante. Nella prima variante la cappa convoglia i fumi in un tubo di scarico che li porta all'esterno attraverso un camino; nella seconda provvede a purificare l'aria aspirata durante la cottura grazie ad appositi filtri al carbone attivo e a rimetterla in circolo nell'ambiente.

L'accensione è semplice: basta infatti un tocco delicato dei comandi elettronici SliderTouch. Sempre con un tocco, questa volta dell'apposito segnale sul piano - funzione Hob2Hood - si attiva la cappa che adatterà la velocità di aspirazione a seconda del livello di cottura in corso.


Contenuti i consumi grazie alla tecnologia Flexy Power Management.
Arricchiscono la dotazione le funzioni sicurezza bambini e spegnimento automatico.


Piano cottura a induzione con cappa integrata: due in uno


Franke, azienda svizzera con un secolo di esperienza alle spalle continua a proporre elettrodomestici dalle elevate performance. Maris FMA 839 HI, entrato recentemente nel suo catalogo, è un piano di cottura a induzione con cappa integrata.

Frnake Maris FMA 839 HI Nella foto in alto: Franke, piano di cottura con cappa integrata Maris FMA 839 HI

Il suo elegante piano in cristallo nero è dotato di 4 zone cottura con controllo Touch e zona Flexi. Molto utile quest'ultima funzione che in effetti consente di usare l'intera superficie del piano. È infatti possibile posizionare pentole e padelle senza alcun vincolo: le loro forme e dimensioni sono rilevate automaticamente e il calore erogato nel punto preciso in cui si trovano.

Non meno importante la regolazione progressiva della potenza+Booster, funzione che permette di convogliare tutta la potenza disponibile su una particolare zona, per un periodo di tempo limitato, in modo da accelerare i tempi di cottura delle pietanze.

Franke, piano di cottura con cappa integrata Nella foto in alto: Franke, piano di cottura a induzione con cappa integrata

Nella dotazione la Zona Bridge/Flexi: funzione che permette di unire due zone di cottura e utilizzarle alla stessa potenza. Altrettanto le funzioni speciali di scongelamento e mantenimento in caldo

Le dimensioni: lunghezza 830 mm, larghezza 520 mm, foro incasso 770x490 mm.


Piano cottura con cappa integrata: mai così tanta libertà in cucina


Bosch, azienda alemanna dalla storia ultra centenaria riconosce prontamente come segno dei tempi l'esigenza che un'ampia gamma di funzioni sia destinata a essere combinata in un unico apparecchio.

Il piano cottura a induzione con ventilazione integrata PXY675DC1E serie 8 è il risultato tangibile di questa precoce consapevolezza.

Bosch PXY675DC1E serie 8 Nella foto in alto: Bosch, piano cottura con cappa integrata PXY67DC1E serie 8

In vetroceramica nera a induzione, da incasso, 80 cm e 4 fornelli PXY675DC1E è tra i più innovativi piani di cottura presenti sul mercato.

Bosch PXY675DC1E serie 8 Nella foto in alto: Bosch, piano cottura con cappa integrata PXY675DC1E serie 8

Insospettabilmente dietro il suo aspetto elegante e minimalista opera una sofisticata tecnologia che attiva una miriade di funzioni:

  • DirectSelect Premium: interfaccia touch ampia e intuitiva.

  • FlexInduzione: per utilizzare il piano cottura in autonomia, esattamente come si desidera: sia come piano tradizionale con quattro zone di cottura separate sia come piastra a induzione con due grandi zone di cottura.

  • PerfectAir sensor: controllo automatico delle potenze per la massima efficacia di aspirazione e la massima silenziosità.

  • Sensore di cottura PerfectFry: per regolare la temperatura sulla piastra a induzione durante la cottura in modalità di rare, media o ondulata.

  • MoveMode: per suddividere le zone di induzione in tre aree con livelli di potenza preimpostati 1, 5 e 9.

  • PowerBoost: per poter disporre di una potenza extra durante la cottura con un risparmio di tempo nell'ordine di circa il 50%.

  • Home Connect: programmazione e controllo dell'apparecchio a distanza tramite app per dispositivi mobili. Inoltre, l'assenza di cappa di aspirazione separata, lascia tanto spazio libero sopra la testa per muoversi con maggiore libertà vicino ai fornelli rivelandosi davvero prezioso per cucine a isola o con il soffitto inclinato.

    Questo prodotto è in vendita su Amazon


Piano cottura a induzione con cappa aspirante centrale


Con il piano a induzione con cappa integrata centrale KMDA 7476 FL Miele mette tutta la sua sapienza tecnica al servizio di una cucina senza limiti.

Tecnologia innovativa, comfort d'uso, dotazione, sostenibilità, sicurezza e un design esclusivo sono le eccellenti note caratteristiche di questo apparecchio che può ben fungere da asse portante di una cucina moderna.

Miele KMDA 7476 FL Nella foto in alto: Miele, piano cottura a induzione con cappa centrale KMDA 7476 FL

Grazie alle sue generose zone di cottura PowerFlex XL, è possibile utilizzare anche recipienti di cottura di grandi dimensioni. I comandi sono compatti e intuitivi.
I livelli di potenza delle zone di cottura e della cappa possono essere selezionati tramite un display.

Miele KMDA 7476 FL Nella foto in alto: Miele KMDA 7476 FL in funzione

Automatica la regolazione dei livelli di aspirazione: Con@civity la cappa reagisce automaticamente alle impostazioni del piano di cottura.

Accessori in dotazione


Nell'ampia dotazione figurano:

  • Miele Clean Cover, un accessorio che agevola la pulizia e protegge dall'eventuale contatto con cavi e motore;

  • il Filtro Antigrasso in Acciaio Inox efficace e di lunga durata;

  • il Filtro AirClean Longlife che assicura l'eliminazione totale degli odori in cucina catturandoli grazie alla presenza di un carbone attivo duraturo e rigenerabile.

Tra i molti altri vantaggi uno su tutti il motore ECO che funziona a corrente continua e consente un risparmio fino al 70% di energia rispetto ai motori tradizionali e per di più particolarmente silenzioso.


Piano Cottura a gas con cappa integrata


Prodotto da Elica azienda nata nel 1970 in quel di Fabriano Nikolatesla Flame Gr/A/88 è un piano di cottura a gas con 4 fuochi e griglie di ghisa.
La sua maggiore peculiarità sta nella combinazione dell'innovativa aspirazione dal basso con la modalità di cottura a gas.

Elica Nikolatesla Flame Gr/A/88
Nella foto in alto: Elica, piano cottura a gas con cappa integrata Nikolatesla Flame Gr/A/88

L'apparecchio è infatti dotato di una cappa integrata aspirante.
Una soluzione decisamente avanzata che non disdegna il piacere di cucinare sulla fiamma. Moderno ed elegante il design che si avvale di materiali senza tempo come vetro e ghisa.

Le griglie sono piatte, accuratamente studiate per facilitare tutti i movimenti delle pentole, evitando di doverle sollevare quando si passa da un fornello all'altro.

CONSIGLIATO amazon-seller
Piano di cottura con cappa integrata
€ 978.95
COMPRA


Tutti i test sul prodotto confermano l'assoluta sicurezza dell'apparecchio che rispetta pienamente gli standard imposti dalla normativa in termini di rendimento e potenza della fiamma.

Generose le dimensioni: 88x51x21 cm. Insomma Nikolatesla Flame Gr/A/88 può rappresentare l'apparecchio ideale per chi in cucina ama cimentarsi in ogni tipo di preparazione senza per questo rinunciare ai vantaggi delle più recenti innovazioni.

riproduzione riservata
Piano cottura con cappa integrata
Valutazione: 4.67 / 6 basato su 9 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Jovis
    Jovis
    Giovedì 4 Giugno 2020, alle ore 18:42
    Ciao! molto interessante mi farebbe piacere sapere con un contratto d'utenza di 3kw, se posso montare a incasso nel top, un piano cottura a induzione con cappa a filo Galileo integrata della Faber.Grazie
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.801 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI