|
Nel mondo dell'intrattenimento domestico, la tecnologia avanza rapidamente, offrendo ai consumatori una vasta gamma di prodotti, in particolar modo di televisori.
Tra le tante scelte disponibili, quelle che spiccano per la loro qualità eccezionale delle immagini e la straordinaria esperienza visiva sono le TV OLED.
In questo articolo, esploreremo le ragioni principali per optare per l'acquisto di un televisore con tecnologia oled per la propria casa.
Le TV OLED sono rinomate per la loro qualità dell'immagine ineguagliabile.
A differenza dei tradizionali pannelli LCD o LED, gli OLED sono capaci di emettere luce in modo individuale per ciascun pixel.
Le TV OLED offrono angoli di visione ampi e uniformi. Ciò significa che anche se si sta guardando la TV da un lato o da un angolo, l'immagine rimarrà chiara e dettagliata.
Le TV OLED sono incredibilmente sottili e leggere, grazie alla loro tecnologia di schermo organico. Nonostante la loro straordinaria qualità dell'immagine, le TV OLED sono sorprendentemente efficienti dal punto di vista energetico.
Molte TV OLED supportano l'HDR e il Dolby Vision, offrendo un'esperienza visiva ancora più coinvolgente.
Queste tecnologie migliorano ulteriormente il contrasto, la luminosità e la gamma di colori, garantendo immagini mozzafiato e dettagliate, sia che mentre si sta guardando film o serie TV, sia se si sta giocando ai videogiochi.
Anche quest'anno l'IFA è stato il centro delle novità tecnologiche per la casa.
Tra le tantissime novità, la LG Electronics ha presentato la sua nuova televisione OLED, la M3 da 97" anche se non è ancora specificata una data di uscita, ma presto sarà disponibile.
La caratteristica principale di questo modello è la quasi totale assenza di cavi.
Inoltre, altra novità fondamentale è la risoluzione, che è 4K Ultra HD ma con una potente innovazione della connessione wireless con supporto del segnale HMDI fino ai 4K a 120 Hz.
TV OLED M3 novità IFA 2023 LG
Dal punto di vista del design la nuova LG M3 può essere installata a terra grazie ai piedi laterali a cavalletto, oppure direttamente a parete grazie alla staffa One Wall Design.
Il design di questa smart tv 65 è garantito anche da un ripartitore di segnali, ossia lo Zero Connect Box. Un vero e proprio box completo di porte HDMI 2.1, Ethernet, uscite audio, porte USB, ingresso coassiale dell'antenna e di tutto il necessario per la TV.
Il suo prezzo, molto probabilmente, sarà di circa 30.000 euro.
Tra i migliori modelli tv 65 pollici non possiamo non citare il Sony A95K, che attualmente risulta essere uno dei top di gamma. La TV è dotata di chip a intelligenza cognitiva in grado di portare audio e immagini in una nuova generazione.
Tale processore è in grado di riprodurre i contenuti replicando le modalità di ascolto e visione del cervello umano, per un'esperienza incredibilmente realistica.
Il nuovo pannello OLED, il QD-OLED, offre una palette cromatica molto ampia, grazie al processore che riproduce splendide sfumature e tonalità, riempiendo lo schermo con colori vivaci e texture realistiche a tutti i livelli di luminosità.
TV OLED migliore Sony
Abbinando XR OLED Contrast Pro e il pannello OLED, questo tv 65 aumenta la luminosità dei colori fino al 200% rispetto ai TV OLED convenzionali, dando vita a scene con neri puri e colori più brillanti.
L'Acoustic Surface Audio+ utilizza speciali attuatori per trasformare lo schermo in uno speaker multicanale e con il comando vocale integrato in Google TV, è possibile impostare e controllare il TV senza telecomando.
Il prezzo del miglior televisore 55 pollici è di circa 3.000 euro.
Tra i miglior tv 55 pollici con un prezzo decisamente inferiore rispetto ai due modelli analizzati precedentemente in questo articolo, troviamo il Sony Bravia XR A80J.
Questo modello è dotato di un processore guidato dall'intelligenza artificiale cognitiva, come il modello precedente.
TV OLED economico Sony
Anche in questa oled55 troviamo l'assistente virtuale che aiuta nel suo utilizzo; infatti, con Google TV e Assistente Google, è possibile persino utilizzare il telecomando vocale per controllare i dispositivi di domotica in tutta la casa.
Regolare l'illuminazione delle stanze o controllare altri dispositivi collegati.
Dunque, un prodotto top di gamma che consente veramente di avere il meglio da un televisore al costo di 1100 euro circa.
Altro modello davvero interessante, è il Samsung QE55S95BATXZT da 55".
Sempre la Samsung offre ottime televisioni e questa infatti racchiude tantissima tecnologia a un prezzo compatto.
Il processore Neural Quantum 4k consente di vivere in una definizione straordinaria ogni contenuto. Le immagini sono ottimizzate nella ultra definizione 4k grazie all'Intelligenza artificiale di un processore rivoluzionario.
TV OLED Laserslim Samsung
Il sistema Dolby Atmos e OTS Audio non ha rivali grazie al suono tridimensionale diffuso dagli speciali altoparlanti integrati nel TV.
Inoltre, ha un design elegante Laserslim, ottimo per ogni ambiente. Il profilo ultraslim, unito alla cornice minimalista e al profilo posteriore compatto, lo rende ideale anche per il montaggio a filo parete.
Inoltre, utilizza il motion XCelerator Turbo+, in grado di assicurare che non vi sia alcun tremolio e nessuna sfocatura del frame rate a 120hz in 4k.
Questo prodotto è un vero è proprio gioiellino, al prezzo di circa 1200 euro.
|
||