|
Le pentole antiaderenti sono ormai da molti anni presenti sul mercato: il loro impiego comporta alcuni sicuri vantaggi come la sicurezza per la salute delle persone (perché il cibo non si attacca al fondo evitando lo sviluppo di sostanze dannose a causa dell'effetto combinato di surriscaldamento e disidratazione) ma anche sicurezza per la dieta alimentare (perché le pentole antiaderenti permettono di cucinare senza oli e senza grassi).
Vediamo alcune linee di ultima generazione ora disponibili sul mercato.
Lagostina offre una tecnologia esclusiva presentando una gamma di rivestimenti Meteorite, l'antiaderente ultra innovativo che dura fino a due volte di più.
Pensati per rispondere alle più diverse esigenze in cucina, da un utilizzo per esperti ad un impiego quotidiano, i tre diversi rivestimenti Meteorite Lagostina sono accomunati da una qualità estremamente elevata, perfetta per una cucina sana, veloce e sicura.
Per facilitare la cucina, preservare più a lungo le prestazioni del fondo antiaderente e garantire un sicuro risparmio energetico, Lagostina ha brevettato anche la tecnologia Lagospot che evita il surriscaldamento degli strumenti indicando la temperatura di cottura ideale (180°).
Il rivestimento Meteorite Resistium, con struttura multistrato, è caratterizzato dal Top Coat superiore rinforzato per una perfetta resistenza ai graffi e alle abrasioni.
Il rivestimento Meteorite Intensium, con struttura multistrato, è invece dotato di hard base minerale in ceramica per un'extra durata e Top Coat esclusivo brevettato, rinforzato con particelle di zaffiro. Quest'ultimo crea un effetto olografico 3D dall'aspetto unico e inconfondibile.
Infine, il rivestimento Meteorite Ultimium, con struttura multistrato, è caratterizzato da un'esclusiva hard base brevettata, potenziata con particelle di titanio, per una resistenza e una durata eccezionali. Il rivestimento superiore Top Coat protegge ulteriormente gli strati inferiori dai graffi e dalle abrasioni.
La nuova gamma antiaderente Meteorite Lagostina consente poi un perfetto controllo della temperatura, che preserva il gusto e le proprietà degli alimenti e che evita il surriscaldamento degli strumenti di cottura facendoli durare più a lungo.
Inoltre consente di cucinare senza grassi: per menu sani ed equilibrati ma sempre sfiziosi e gustosi, per una preparazione più facile perché i cibi non attaccano.
Le pentole Meteorite sono strumenti di cottura sicuri e durevoli che mantengono intatte le proprie caratteristiche anche dopo un uso intensivo e rispettano l'uomo e l'ambiente.
Opera Prima, prodotta da Accademia Mugnano, è la nuova linea di padelle e pentole in alluminio ad alto spessore forgiato da 8 mm che si adatta a tutte le fonti di calore.
L'elevato spessore dell'alluminio e le caratteristiche del fondo e del corpo garantiscono, anche in prodotti dalle grandi dimensioni, un'omogenea distribuzione del calore durante tutta la cottura.
Il fondo compatto, microrettificato a specchio, e i rivestimenti spruzzati con AM Salus Diamond Prof sono frutto della ricerca tecnologica che è la base di questa linea di alto profilo e assicurano performance davvero alte in cucina.
Opera Prima si compone di tre padelle e tre tegami con coperchio (32, 36, 40 cmdi diametro), adatti alla preparazione di ogni tipo di ricetta; i manici e le maniglie in acciaio lucido rendono pratico l'utilizzo di questi strumenti di cottura di grandi dimensioni. La linea presenta forme armoniche, in equilibrio tra la resistenza dell'alluminio e l'eleganza delle linee.
I manici e le maniglie sono rivettati, ergonomici, in acciaio lucido, resistenti alle alte temperature, mentre il fondo è microrettificato a specchio; infine, i coperchi sono realizzati in vetro temperato resistente alle alte temperature e agli urti, con pomoli in acciaio lucido.
Ballarini è un marchio leader nella fascia alta degli strumenti di cottura antiaderenti. Le caratteristiche distintive del brand sono il forte legame con la tradizione culinaria italiana e internazionale e l'innovazione tecnologica e creativa del prodotto.
La forza dell'innovazione sta in particolare nel rispetto dell'ambiente.
Nella linea Greenline in particolare gli strumenti da cottura sono riciclabili e realizzati con materie prime provenienti dal riciclo, nel rispetto del risparmio energetico e di processi produttivi ecologici.
Tra le sue caratteristiche ricordiamo: manico maneggevole e termoisolante per una presa sicura; rivestimento esterno resistente alle alte temperature, facile da pulire applicato con tecnologia a secco senza emissioni di solventi e altre sostanze volatili in atmosfera; corpo forgiato in alluminio riciclato per uso alimentare; antiaderente Keravis Extreme (rivestimento antiaderente estremamente resistente composto da 3 strati rinforzato con particelle ceramiche, per uso ultra intensivo).
Il corpo è realizzato in alluminio riciclato al 100%: consente il risparmio del 95% di energia necessaria per produrlo e la conseguente riduzione del 75% di CO2.
Infine, un altro importante elemento è Thermopoint, un dispositivo salva energia brevettato, che cambia colore al variare della temperatura dell'utensile: un indicatore di temperatura grazie al quale si può capire quando la padella è pronta per essere utilizzata (bollino rosso) e quando invece è fredda e dunque può essere toccata senza bruciarsi (bollino verde).
Questa linea di Ballarini si compone di padelle, tegami, casseruole e anche un wok, tutti con coperchio in vetro e caratterizzati da manici verde smeraldo, e ogni prodotto è accompagnato da un'etichetta ambientale che ne riporta tutte le caratteristiche.
|
||