Illuminazione esterna, tutte le idee per tettoie e pensiline

Dalle finestre al posto auto, con le pensiline a led incorporato si può illuminare tutta casa. Si possono trovare pensiline a energia solare o catene luminose.
Pubblicato il

Tutti i vantaggi delle pensiline esterne con led


Con una tettoia per esterno a led è possibile valorizzare il proprio edificio già dall'ingresso.

Un esempio è la pensilina Mini di Faraone, che comprende una struttura in vetro con una striscia led sulla parte superiore. Sta bene sia sopra una porta che sopra una finestra.

Grazie al suo strato in alluminio, la pensilina Mini è in grado di proteggere la parete della casa sia in estate (quando il sole è forte) che in inverno (dalla neve e dalla grandine). Sul mercato si possono trovare anche strumenti per illuminare le tettoie e le pensiline per un tempo limitato, come per una cena o un compleanno.

La Catena luminosa da 20 lampadine di Luminal Park è adatta a tettoie di verande e pensiline sopra un terrazzo, se vogliamo mangiare fuori.

Catena luminosa di Luminal ParkCatena luminosa per pensiline e tettoie di Luminal Park

Ecco tutte le idee più suggestive.


Come funziona una pensilina con led incorporato


Una pensilina con la luce rappresenta una vera e propria alleata nella valorizzazione della propria casa. Rispetto a quelle tradizionali, le pensiline luminose dispongono dei faretti led che illuminano l'ambiente e già dal primo impatto regalano un'atmosfera suggestiva a chi entra.

Quanto al funzionamento, i led si illuminano con la corrente elettrica e a seconda dei modelli, necessitano dell'impianto di casa o di batterie che durano nel tempo.

Pensilina con luce a ricarica solare


Se vogliamo illuminare i nostri spazi esterni rispettando l'ambiente, possiamo acquistare una pensilina a luce solare, dotata di moduli fotovoltaici in grado di captare i raggi del sole.

Un esempio? La Pensilina con sensore intelligente e luce a led solare, in vendita su Yagos, che si carica durante il giorno con l'energia solare e funziona nelle ore serali e notturne.

La pensilina dispone di due batterie che si ricaricano attraverso i pannelli solari.

Pensilina a energia solarePensilina a energia solare a firma Yagos

La pensilina a led è adatta a tutte le porte e finestre, ripara gli ingressi dalle intemperie e con questo particolare modello si può avere una comoda illuminazione notturna.

La sostenibilità non toglie nulla alle sue funzioni innovative, tanto che la pensilina esterna ha un sensore di movimento che attiva l'illuminazione al passaggio della persona nelle immediate vicinanze.

Il sensore riesce a percepire la presenza delle persone entro i 10 metri dal suo punto di installazione e si può girare fino 120° circa, mentre il tempo singolo di illuminazione è di 10 secondi e quello continuo di 25 minuti.

Insomma, tutte funzioni in grado di migliorare l'accoglienza sia degli ospiti che dei residenti.


Lo stile di una pensilina esterna con la luce


Oltre che per le funzioni, si può scegliere una pensilina per il suo abbinamento alla struttura della nostra casa. Sicuramente Mini sta bene su ingressi di villette senza ulteriori decorazioni, proprio perché le luci danno un forte impatto visivo.
Così come quello della Pensilina esterna a energia solare, adatto sia a pareti chiare che scure.

Più armonico il design della Pensilina a Led Neoned in vendita su Vente Unique, che si sposa con l'ingresso di condomini.

Pensilina in vendita su Vente UniqueDesign della Pensilina a Led Neoned in vendita su Vente Unique

Per le finestre si può optare per Mini, che dispone anche della doppia striscia a led.

Pensilina con led anche come carport


Oltre che per la casa, con le tettoie è possibile illuminare anche il proprio posto auto. Algarve Canvas di Renson è la soluzione ideale per riparare l'auto dalle condizioni meteo avverse e dagli escrementi degli uccelli.

Pensilina luminosa per il posto autoAlgarve Canvas, tettoia esterna luminosa per il posto auto

La tettoia dispone di luci sul soffitto in grado di illuminare il nostro parcheggio anche se abitiamo in una zona senza lampioni.

Algarve Canvas su muroPensilina Algarve Canvas su muro

Si può scegliere il modello autoportante oppure accostare la copertura in alluminio alla facciata o addirittura estenderla fin sopra la porta di ingresso.

Modello autoportanteModello autoportante della pensilina esterna Algarve Canvas


Tutti gli accessori per illuminare una pensilina


Se abitiamo in una casa costruita di recente e non vogliamo togliere le pensiline da esterno o le tettoie, allora possiamo trovare altre soluzioni per illuminare i nostri spazi.




Ad esempio, se la nostra porta d'ingresso si trova su un muro con delle piante rampicanti, allora possiamo mettere dei fari direttamente sulla tettoia e coprire i fili con i rami delle piante. Oltre che per una porta di casa, si possono posizionare sopra la porta di un garage.

Addirittura possiamo decorare con una pensilina luminosa anche i nostri spazi interni, come l'ingresso, il salotto o la camera da letto.

L'applique da parete di Mg Visio dispone di una scheda di alluminio in grado di emanare luce diretta o indiretta con un'emissione molto calda (2700K), calda (3000K) e luce naturale (4000K).

Applique di MGvisioApplique per parte di MGvisio per una pensilina in casa

Grazie all'assortimento delle finiture e della verniciature sta bene sia su pareti chiare che scure.

pensilina con led
Così, tra stile e efficienza, le pensiline con luci risultano strategiche per la casa.

riproduzione riservata
Pensiline con led incorporato
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.662 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI