Pavimento magnetico in PVC: nuova soluzione per rinnovare i pavimenti

NEWS DI Pavimenti e rivestimenti11 Febbraio 2019 ore 15:19
Il pavimento magnetico in PVC è una soluzione pratica e innovativa per rinnovare velocemente vecchi pavimenti senza necessità di eseguire lavori lunghi e costosi

Pavimento magnetico: com'è fatto


Il pavimento magnetico è un pavimento PVC estremamente pratico che consente di rinnovare i vecchi rivestimenti in poco tempo. Sfrutta un sistema di connessione magnetica e si compone sostanzialmente di due elementi:

- un materassino metallizzato di soli 0,5 mm di spessore che viene posizionato direttamente sul sottofondo, pulito e regolare;
- piastrelle magnetiche in materiale termoplastico di 3mm, i costituenti della pavimentazione, che una volta posata con il semplice appoggio, si unisce al materassino generando un corpo unico.

Non appena le doghe-piastre sono unite al materassino metallizzato, il campo magnetico si chiude, pertanto non esistono variazioni e interferenze di campo magnetico sia sulla superficie del pavimento, sia a diverse altezze.


Pavimento magnetico PVC - Pavimenti Laminati

Pavimento magnetico PVC - Pavimenti Laminati

Pavimento magnetico PVC - Pavimenti Laminati
Pavimenti magnetici - MABOS

Pavimenti magnetici - MABOS

Pavimenti magnetici - MABOS
Pavimenti magnetici - MABOS

Pavimenti magnetici - MABOS

Pavimenti magnetici - MABOS
Pavimenti magnetici PVC - Collezione LIVE STONE

Pavimenti magnetici PVC - Collezione LIVE STONE

Pavimenti magnetici PVC - Collezione LIVE STONE
Pavimenti magnetici - Pavimenti Verona

Pavimenti magnetici - Pavimenti Verona

Pavimenti magnetici - Pavimenti Verona
Pavimenti in PVC magnetici - Pavimenti Verona

Pavimenti in PVC magnetici - Pavimenti Verona

Pavimenti in PVC magnetici - Pavimenti Verona
Pavimenti magnetici - Pavimenti Verona

Pavimenti magnetici - Pavimenti Verona

Pavimenti magnetici - Pavimenti Verona

La posa risulta facile e veloce in quanto non occorrono attrezzi speciali e collanti, occorre però assicurarsi che il sottofondo sia perfettamente livellato e senza fratture.

Ne risulta un pavimento PVC magnetico calamitato, facilmente sovrapponibile a quello esistente, sia esso in granito, gres porcellanato, marmo , ceramica, ecc., senza dover affrontare lunghi e costosi lavori di ristrutturazione.


Quali sono i vantaggi di un pavimento magnetico?


Questo tipo di pavimentazione offre numerosi vantaggi:

  • posa su tutti i principali tipi di pavimento, se sono presenti dei dislivelli occorre effettuare una rasatura del pavimento sottostante;

  • velocità e facilità di applicazione, senza dover demolire il pavimento esistente e senza applicare colle speciali;

  • subito calpestabile ed utilizzabile dopo la posa, senza dover attendere lunghi tempi di asciugatura;

  • rapidità di sostituzione delle eventuali doghe/piastre danneggiate;

  • rimovibile e riutilizzabile;

  • non teme umidità, è antiscivolo ed è applicabile anche se quando presente il riscaldamento a pavimento;

  • resa estetica elevata, in quanto è possibile riprodurre qualunque materiale sulle piastrelle in pvc;

  • privo di fughe;

  • riduzione del rumore da calpestio, grazie al materassino di sottofondo in grado di attudire le vibrazioni;

  • costi contenuti, sicuramente inferiori al pavimento tradizionale, le piastrelle in pvc magnetico hanno un costo variabile dai 50€ ai 100€ al mq, a seconda della tipologia scelta;

  • facile manutenzione: evitare l'uso di solventi e cera per pavimenti , per la pulizia è sufficiente un panno cattura polvere e detergenti specifici che si trovano in commercio. Occorre fare attenzione a posizionare dei feltrini sotto i piedini di sedie e mobili.


Pavimento magnetico in PVC - Pavimenti Laminati
Pavimenti Laminati presenta una gamma di pavimenti magnetici in PVC Mabos®, di alta qualità, antiscivolo R10, elevata resistenza all'acqua, in vendita online in pacchi al mq, con materassino magnetico abbinabile.


Pavimento magnetico in PVC per rinnovare ogni ambiente in poco tempo


Il sistema di pavimenti in PVC magnetici presentato da Mabos è innovativo, rapido, pulito, flessibile ed elegante, senza l'utilizzo di collanti, permette di creare un'immagine completamente nuova in qualsiasi ambiente, in pochissimo tempo, grazie alla sua flessibilità e facilità di posa e alla varietà dei disegni nelle diverse collezioni e finiture.


L'aspetto del pavimento riproduce fedelmente il materiale scelto ed è estremamente realistico e naturale, oltre a essere resistente e duraturo.

Permette di acquisire un nuovo stile senza fermo delle attività e di rinnovare l'immagine del pavimento in tempi rapidi. È subito calpestabile.


Posa pavimento magnetico in pvc


Come per la posa di tutti i pavimenti vinilici, anche per il pavimento magnetico in PVC occorre che il sottofondo sia perfettamente piano, fisso, senza crepe, pulito e asciutto.

Irregolarità e dislivelli del sottofondo non devono eccedere 2,00 mm ogni 2,00 ml.
Può essere posato anche su pavimenti esistenti come parquet, linoleum, pvc, ceramica, marmo, granito e pietra. Assicurarsi sempre che il vecchio rivestimento sia saldamente fissato al sottofondo in ogni sua parte.

Pavimento magnetico pvc - MABOS
Se MABOS® viene invece posato su feltro o moquette (rasata o agugliato), verificare la sua fermezza prima della posa. È comunque consigliabile rimuovere questo tipo di vecchi rivestimenti per motivi igienici.

Prima della posa, le piastre-doghe devono essere lasciate per almeno 48/72 ore nei locali destinati all'applicazione, i quali dovranno essere preventivamente e opportunamente climatizzati.

La temperatura ideale nell'ambiente di posa è tra 18°-25°C e quella del pavimento di almeno 15°C. Posizionare le scatole in modo da permettere al materiale di acquisire in tutto il suo volume la temperatura ottimale consigliata.

Pavimento in pvc calamitato - MABOS
Nel caso di installazione su sistemi di riscaldamento a pavimento, lo stesso deve essere in funzione già prima della posa, seguendo le procedure di accensione e collaudo previste dalle normative europee di riferimento.

Accertarsi che la temperatura del sottofondo e/o del pavimento, quando l'impianto di riscaldamento è a regime, non sia superiore a 27°C e la temperatura del riscaldamento principale ca. 34°C.

Il materassino metallizzato va posato in senso ortogonale rispetto al senso di posa prescelto per il pavimento, posizionare un foglio accanto all'altro per la totale superficie da ricoprire, senza sovrapporre i bordi. Appoggiare successivamente il pavimento magnetico sul materassino.


Pavimento magnetico effetto legno


L'azienda Pavimenti Verona propone la linea pavimenti magnetici in PVC che richiamano il calore del legno ma anche la linearità del metallo o la preziosità della pietra.

I pavimenti in pvc effetto legno sono ecologici in quanto non richiedono l'abbattimento di alberi e i composti del PVC sono riciclabili al 99%.

Le strutture alberghiere, i locali pubblici, i negozi ma anche locali residenziali sono ambienti adatti alla posa in opera di pavimenti in pvc magnetici, per la loro silenziosità, la facilità di pulizia e la possibilità di cambiare e rimodernare il pavimento quando si vuole, abbattendone i costi per la sostituzione, senza rinunciare alla qualità e al valore estetico di questo pavimento.

Pavimenti magnetici in pvc - Pavimenti Verona
La resistenza all'umidità dei pavimenti in pvc ne consente l'applicazione anche nei bagni, negli spogliatoi dei centri fitness, nelle palestre, nei centri benessere, negli atelier dei parrucchieri, ecc.

Anche le scale possono essere ricoperte con il pavimento magnetico e un profilo lungo lo spigolo dello scalino.

Scale con pavimento magnetico pvc - Pavimenti Verona
Il pavimento magnetico è realizzato utilizzando PVC vergine; la sua produzione viene eseguita con il sistema dell'alta pressione a caldo. Questa procedura è sinonimo di elevata qualità, durabilità e stabilità dimensionale.


Pavimento magnetico effetto pietra


La Linea MAGNETIC distribuita da Live Stone Pietre e Mattoni Ecologici è un sistema di pavimentazione magnetico in PVC, estremamente innovativo, rapido, pulito, flessibile, elegante, pratico, ecologico, che non richiede l'utilizzo di collanti.

Questo sistema permette di creare uno stile, un design e di dare un'immagine completamente nuova ai propri ambienti, in pochissimo tempo, grazie alla sua flessibilità e alla varietà dei disegni nelle diverse collezioni e finiture.

Pavimento magnetico in PVC - LIVE STONE
Il suo aspetto estremamente realistico e naturale, unitamente alla sua praticità, qualità, resistenza e durabilità lo collocano ai vertici della sua categoria.

Lo spessore complessivo dell'installazione (materassino magnetico e piastre in PVC con retro magnetico) è pari a 3,5 mm e consente un buon assorbimento acustico, comfort al calpestio e sottofondo del pavimento ispezionabile.

Questo sistema di pavimento magnetico conferisce a qualsiasi ambiente un nuovo look e permette di creare bordi, disegni di vari colori o composizioni, dando subito l'idea di un locale rinnovato, risparmiando notevolmente sui costi.

Il materiale delle piastrelle è PVC (cloruro di polivinile), spesso denominato vinile, è un materiale termoplastico e può essere fuso ripetutamente: dopo essere stato scaldato fino a una certa temperatura e modellato, si raffredda solidificandosi in nuove forme.

Il PVC è usato per la produzione di elementi di lunga durata, che possono essere più volte riciclati dopo il loro utilizzo, diminuendo la quantità di rifiuti e l'impiego di nuova materia prima.

riproduzione riservata
Articolo: Pavimento magnetico in PVC
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 4 voti.

Pavimento magnetico in PVC: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Pavimento magnetico in PVC che potrebbero interessarti
Come effettuare la manutenzione dei pavimenti

Come effettuare la manutenzione dei pavimenti

Pulizia casa - Macchie sul parquet, graffi, bruciature o buchi su moquette e linoleum possono essere facilmente riparati con interventi che rendano il danno invisibile.
Un pavimento a scatto

Un pavimento a scatto

Ristrutturazione - Una posa semplice e veloce, per un pavimento sicuro e resistente nel tempo.
Costi trattamenti per pavimenti esistenti

Costi trattamenti per pavimenti esistenti

Pavimenti e rivestimenti - Quanto costa e quali sono le ditte a cui rivolgersi per ripristinare la bellezza e prevenire il degrado di pavimenti in marmo, in cotto, in legno o di mosaici?

Pavimento in PVC: una scelta pratica con posa anche fai da te

Fai da te Muratura - La copertura in PVC è una scelta facile, economica e resistente che permette di rivestire un pavimento in pochissimo tempo e si toglie con altrettanta facilità.

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Come posare un pavimento in ceramica

Fai da te Muratura - Le piastrelle in ceramica hanno un fascino senza tempo e la grande varietà di forme e motivi offerta dal mercato permette di trovare soluzioni per ogni ambiente.

Pavimenti smontabili

Ristrutturazione - Nuove tecnologie per semplificare la posa dei pavimenti.

Pavimenti Flotex

Progettazione - Flotex il pavimento realizzato con tecnologia d'avanguardia denominata flockaggio elettrostatico ad alta densita'.

Pavimenti modulari

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti modulari a incastro rappresentano una svolta nel mondo dei rivestimenti, bastano poche semplici mosse e un click per avere un pavimento pronto all'uso!
REGISTRATI COME UTENTE
299.489 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Posa pavimenti effetto legno
    Posa pavimenti effetto legno...
    22.00
  • Pavimenti in resina
    Pavimenti in resina...
    75.00
  • Colla per pavimenti
    Colla per pavimenti...
    25.00
  • Offerta ceramica
    Offerta ceramica...
    30.00
  • Adesivi murali regole della casa
    Adesivi murali regole della casa...
    35.99
  • Pittura lavagna
    Pittura lavagna...
    34.99
integra
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • Weber
  • Faidatebook
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.