|
La ristrutturazione di una casa porta soprattutto a rivedere lo stato delle superfici di rivestimento orizzontali e verticali, lo stato quindi del pavimento e la sua bellezza estetica.
Capita di prendere una casa in affitto, di volerla rimodernare senza investire molto giacché non è di propria proprietà, di voler cambiare look all'abitazione per personalizzarla, svecchiarla, farla propria con minimi interventi.
Sostituire un pavimento è dispendioso dato che bisogna chiamare un esperto del settore che provveda alla rimozione, al trasporto in discarica comunale delle macerie, al rifacimento del massetto, alla posa in opera del nuovo materiale che bisogna acquistare.
Posa autobloccanti su cemento
Esiste una soluzione di rapida applicazione, in grado di rinnovare l'estetica dell'ambiente secondo il proprio gusto, di mascherare alla vista la vecchia pavimentazione, di recuperare a posteriori il materiale posato e magari utilizzarlo diversamente; si tratta delle piastrelle autobloccanti in PVC.
GIWA si occupa pavimentazioni esterne e per interni realizzate con autobloccanti moderni in PVC.
Si tratta di piastrelle di dimensioni pari a 500 x 500 x 4 mm, adatte per ogni tipo di ambiente e di pavimentazioni esistente, per palestre, centri fitness, appartamenti, studi, centri commerciali, garage, negozi e tanto altro.
Questo tipo di pavimentazione sopporta benissimo i carichi, il peso dei macchinari pesanti o dei mobili di un certo volume, resiste anche alla caduta di piccoli pesi appuntiti e ne attutisce addirittura il colpo.
Posa pavimenti autobloccanti di Giwa
Con i blocchi autobloccanti si può rivestire un pavimento già esistente in modo davvero semplice e immediato, senza l'uso di collanti e senza la realizzazione di nuovo massetto.
La posa autobloccanti avviene incastrando gli elementi tra loro come fosse un puzzle, può essere fatta in modalità fai da te e quindi senza l'intervento di un installatore esperto del settore.
Le mattonelle autobloccanti di GIWA sono fatte di PVC e pertanto sono tranquillamente calpestabili, sono anche ignifughe, certificate, amovibili all'occorrenza, componibili a piacimento affiancando anche texture differenti e colori, sono di genere antiscivolo, con garanzia quinquennale.
Le mattonelle autobloccanti per esterno e per interno si posano facilmente sopra altre superfici, non richiedono manodopera specializzata, si giuntano come fossero pezzi di un puzzle, dunque a incastro pezzo dopo pezzo fino a comporre una geometria che si è pensata e progettata, dei motivi particolari oppure anche semplicemente uno sfondo uniforme.
Le lastre in PVC si poggiano direttamente sopra il pavimento, senza alcun tipo di collante giacché è sufficiente l'incastro reciproco tra i pezzi; si tratta di un sistema modulare che consente di generare giochi visivi di colori con infinite trame, immagini divertenti, fotografie e loghi, personalizzazioni.
Pavimenti autobloccanti
È insomma un tipo di pavimentazione veloce, facile, elegante, resistente, ecologica, personalizzabile, adatta a creare corsie e segnaletiche aziendali, superfici senza problemi di scolorimento, rivestimenti creativi per la casa dove i bambini hanno modo di camminare scalzi per la morbidezza della superficie e l'essere caldo al tatto.
La posa pavimento autobloccante è davvero vantaggiosa, basti pensare anche alla leggerezza, all'ingombro ridotto, all'abbattimento dei costi di trasporto che comporta e al conseguente impatto ambientale; occorre solamente un martello di gomma, un seghetto per tagliare e adattare i pezzi periferici, un traccia linee.
Il pvc è un materiale totalmente riciclabile, tutti gli scarti di produzione sono macinati per poi essere riutilizzati, non è bioacculmulativo e non rilascia fumi tossici nell'aria.
Le piastrelle autobloccanti in PVC hanno uno spessore esiguo di soli 4 mm, il lato del quadrato è pari a 50 cm, il peso a metro quadrato è di 6.4 kg, la durezza corrisponde a 92 SHORE ISO 868, l'abrasione è gruppo P, la reazione al fuoco corrisponde a BFLS1 secondo norma EN13501-1.
La resistenza alla scivolosità è R10 secondo norma DIN 51130 E BS13893, la resistenza chimica è buona, la resistenza alla luce è 7BWS / 5GSR per norma BS EN 20105.
Mattoni autobloccanti Giwa
Questo genere di pavimento è flessibile, non subisce rottura siccome è in congruenza con la norma BSEN435; la stabilità prima dell'esposizione al calore corrisponde allo 0.11% per norma BS EN434 e inoltre la stabilità dopo l'esposizione al calore è in media 0.15 secondo norma BS EN434.
La manutenzione degli autobloccanti per esterno e per interno è pratica e immediata, la pulizia è veloce e quindi il materiale si conserva sempre igienico, grazie alla superficie plastificata e ai giunti molto stretti.
Lo sporco non riesce a intaccare le piastrelle di PVC perché è un tipo di materiale che non trattiene la polvere e comunque non richiede l'uso di prodotti particolari.
La pavimentazione con autobloccanti è quindi:
Il fondo delle piastrelle autobloccanti è di tipo alveolare e ciò migliora la presa del materiale su qualsiasi superficie si applichi, oltre al consolidato sistema a incastro tipo puzzle.
Autobloccanti, by Giwa srl
La pavimentazione è adatta per abitazioni, officine, stabilimenti, uffici, showroom, soppalchi, aree fieristiche, scuole, asili, palestre, centri polivalenti, comunità, spazi commerciali, aree di sosta, piazzali di servizio.
La tolleranza alle compressioni meccaniche è elevata, il pvc di cui queste piastrelle sono composte al 100% impedisce l'assorbimento di ogni tipo di sostanza chimica oppure oleosa, ammortizza la caduta di oggetti, riduce il rischio di rotture e annulla lo stress acustico, allevia addirittura l'affaticamento delle articolazioni inferiori durante la giornata.
Il rivestimento in PVC con elementi autobloccanti isola dal freddo e quindi contiene il dispendio energetico rispetto ad altre pavimentazioni, favorisce il risparmio economico, garantisce calore al tatto.
I masselli autobloccanti GIWA possono essere scelti e acquistati con texture e colori differenti, con sistemi d'incastro diverso e dalla resa estetica variabile. Il pavimento texturizzato con sistema a incastro secondo la forma di coda di rondine è una soluzione le cui giunture diventano pressoché invisibili una volta che i pezzi vengono affiancati e la superficie è composta.
Questa soluzione applicativa, disponibile in 10 colori standard, è migliore del sistema a resina, può essere adottata per applicazioni light residenziali e commerciali da 4 e 5 mm, installazioni per fabbriche e magazzini da 7 mm, in industrie pesanti da 9 mm.
Mattonelle autobloccanti tipo mandorlato
Il tipo mandorlato è disponibile solamente con uno spessore di 4 mm, le piastrelle si incastrano come quelle del precedente caso, supportano solo il traffico pedonale, sono disponibili in 10 colori differenti, la garanzia è di 10 anni.
Il sistema a incastro con giunture invisibili si può richiedere nello spessore di 5 o 7 mm, ha la caratteristica di avere il bordo smussato oltre al sistema di aggancio a coda di rondine, è similare a una piastrella in vinile.
La versione da 5 mm può essere utilizzata in aree dove è presente solo un traffico pedonale mentre la versione da 7 mm la si consiglia per ambienti con traffico pedonale pesante oppure leggero su ruota.
Le piastrelle autobloccanti in pvc con finitura effetto ardesia e con le giunture invisibili sono disponibili solamente nello spessore da 6 mm, sono adatte particolarmente per i centri commerciali, le aree residenziali e quelle domestiche.
Pavimentazione in autobloccanti, effetto ardesia
Il finish unico della superficie ardesia con giunture invisibili e il bordo smussato ha l'aspetto tipico delle piastrelle in ceramica e i vantaggi del prodotto in vinile, adatto per il traffico pedonale, disponibile nei colori standard.
L'effetto chiodato è utilizzato spesso in luoghi con traffico pedonale pesante, è disponibile nello spessore da 5 e 7 mm. Questa gamma di piastrelle autobloccanti può essere adoperata anche per rifinire angoli e bordi, per creare zone sicure di accesso pedonale o a ruote.
Le mattonelle a incastro sono un tipo di nuova pavimentazione da posa facile e rapida, sono prodotte con l'impiego di PVC dalle proprietà antiscivolo e particolarmente confortevoli sotto i piedi, per questo motivo ideali per realizzare un pavimento esterno autobloccante.
Se si è in procinto di ristrutturare casa e si desidera mascherare alla vista la vecchia pavimentazione, conferire allo spazio un nuovo look, rammodernare l'abitazione con interventi semplici ed economici, non resta che considerare come valida scelta i pavimenti autobloccanti in PVC di Giwa Srl
L'azienda è un negozio specializzato nella vendita online di pavimentazioni di sicurezza per locali pubblici, privati e per residenze, inoltre di giochi da esterno e giardino per bambini. Nel sito pertanto si possono trovare le pavimentazioni autobloccanti con texture e colori differenti ma anche una vastissima gamma di giochi acquistabili su GIWAgiochi.it , per esterno come ad esempio tavoli da ping pong e air hockey.
Si commercializzano addirittura divertentissimi trampolini, tappeti elastici, castelli gonfiabili, scivoli, casette, altalene per i bambini da sistemare nel giardino, per giocare all'aria aperta.
Si possono trovare vere e proprie attrezzature per giardini e parchi pubblici, di grande entità e dimensioni, ciò conferma che la clientela è privata ma anche pubblica, è fatta di aziende, strutture ricettive, enti pubblici.
Ampio spazio è dato sul sito alle pavimentazioni di sicurezza per palestre, piscine, asili, scuole, scuderie, poligoni, percorsi di agility dog, campi sportivi, terrazzi domestici e giardini.
I prodotti da loro venduti sono sicuri, di qualità, convenienti nel prezzo, insomma i migliori in quanto a offerte.
|
||