Effetto materico: la nuova tendenza per pavimenti e rivestimenti

NEWS DI Pavimenti e rivestimenti12 Ottobre 2017 ore 12:19
I rivestimenti e i pavimenti dall'effetto materico si fondano sull'evidenza e la consistenza della materia, impiegata per creare un design bello e tecnologico.

Pavimenti e rivestimenti per interni: la materia al primo posto


La tecnica materica applicata alle superfici continue con pavimenti e rivestimenti tende a far prevalere, sia alla vista che al tatto, la materia. Il loro successo si deve molto alle ultime tecnologie impiegate nel gres porcellanato.


Rivestimento materico di Marazzi

Rivestimento materico di Marazzi

Rivestimento materico di Marazzi
Gres effetto materico collezione Brixstone di Cooperativa Ceramiche d'Imola

Gres effetto materico collezione Brixstone di Cooperativa Ceramiche d'Imola

Gres effetto materico collezione Brixstone di Cooperativa Ceramiche d'Imola
Piastrelle cucina effetto materico Marazzi

Piastrelle cucina effetto materico Marazzi

Piastrelle cucina effetto materico Marazzi
Fabric collezione rivestimenti bagno Marazzi

Fabric collezione rivestimenti bagno Marazzi

Fabric collezione rivestimenti bagno Marazzi
Rivestimenti cucina Marazzi

Rivestimenti cucina Marazzi

Rivestimenti cucina Marazzi

Rivestimenti da parete di questo tipo possono essere caratterizzati anche da rilievi tridimensionali percepibili al tatto e il loro mezzo espressivo prevalente risiede proprio nella materia di cui sono fatte.

Piastrelle Lumina effetto materico di Fap Ceramiche
Le piastrelle in gres sono prodotte da molteplici aziende: FAP Ceramiche è una di queste, dalla collezione Lumina ad esempio, è possibile rintracciare rivestimenti dall'effetto materico.

L’obiettivo di questa azienda, leader nel settore delle ceramiche, è esplorare in chiave contemporanea la miscela di materie e colori dei classici interni italiani.
La collezione, in grès porcellanato, è caratterizzata da una palette cromatica naturale e materiali “grezzi”.

Pavimenti e riivestimenti Marazzi
Fap Ceramiche propone in un allestimento ispirato a un loft moderno le nuove collezioni al Cersaie 2017, salone internazionale della ceramica per l'edilizia e l'arredo bagno, per fornire una consulenza gratuita.

Pavimenti effetto materico collezione Stone di Cooperativa Ceramiche d'Imola
Un racconto fatto di ceramica che parla di sogni realizzati, di bellezza e di tecnologia. È per questo che i pavimenti ed i rivestimenti effetto materico raccolgono sempre grandi preferenze.


Pavimenti e rivestimenti effetto materico in ogni ambiente della casa


Di classe ed estrosi, pratici e resistenti, i rivestimenti e le pavimentazioni dall’effetto materico si classificano nella vasta gamma del gres costituendo il naturale completamento di una casa moderna.

pavimenti materici collezione Stone by Cooperativa Ceramiche d'Imola
L’universo materico offre una grande varietà di formati e dimensioni. La scelta del giusto rivestimento o del decoro più adatto rappresenta il primo passo per la messa a punto di un progetto architettonico a tutto tondo.

Effetto materico su pareti, by Marazzi
La maggior parte dei pavimenti e rivestimenti con un'effetto materico sono in gres porcellanato; questo materiale riveste magnificamente pavimenti e muri di cucine, salotti, camere da letto e bagni, offrendo una serie di vantaggi, un equilibrio ricercato di performanti caratteristiche tecniche ed estetiche.

Gres porcellanato effetto materico Marazzi
La sua grande forza sta nella versatilità, una modularità estetica che definisce gli spazi consentendo di vestire forme variegate, abitare luoghi differenti, assumendo sembianze diverse.

Pavimenti e rivestimenti Brixstone di Cooperativa Ceramiche d'Imola

Il formato minuto è la soluzione ideale per tutti quelli che desiderano ottenere un appeal tradizionale, le dimensioni grandi sono invece più importanti ed incontrano il gusto di chi vuole regalare alla propria abitazione uno spirito contemporaneo ed ultra moderno.


Rivestimenti dall’effetto tridimensionale


La bellezza dell’intonaco a calce e la semplicità della ceramica per un rivestimento dal grande formato riescono a dare un tocco moderno all'interior design
L’azienda Marazzi ha prodotto Fresco, la collezione dallo spessore minimo di 6 mm ma dalle grandi luci (32.5x97.7 cm).

Gres porcellanato effetto 3d Marazzi
L’aspetto materico e le variazioni cromatiche sono i caratteri distintivi della collezione che si configura come una rivisitazione in chiave contemporanea degli intonaci stesi in più mani e in più tempi, attraverso una palette colori neutra che si arricchisce di mosaici e decorazioni con anime diverse.

Rivestimento tridimensionale in gres porcellanato
Raffinata e minimale, con la nuova visione interpretativa delle strutture tridimensionali Ars e Micromos e il mosaico a spaccatella, disponibile in tutti i colori della collezione, più decorativa grazie alle composizioni Affresco e Brocade con cui realizzare quinte a tutta parete di grande impatto.

Rivestimenti a mosaico effetto tridimensionale di Marazzi Fresco Collection
Il materiale è sottoposto a monocottura in pasta bianca a spessore sottile e la produzione di decori e mosaici è realizzata con una tecnica digitale.

Il decoro tridimensionale Crochet è costituito da due elementi abbinabili tra loro, questi si ispirano alle decorazioni murali realizzate con il rullo, dove i diversi pattern vengono sapientemente mixati per conferire un look contemporaneo ai grafismi.

Il mosaico, invece, con le sue misure di 32.5 x 32.5 cm, è composto da micro tessere rettangolari realizzate con tecnica a spaccatella, disponibile in tutte le varianti colore.
Grazie a questa duplice anima, Fresco è ideale sia in contesti residenziali che commerciali leggeri, come boutique, Spa e hotel.

Piastrelle 3d di Atlas Concorde
La serie di rivestimenti in ceramica tridimensionale di Atlas Concorde non è da meno grazie alla sua predilezione per la materia, messa al primo posto in ogni sua collezione.

Rivestimento bagno by Marazzi
È tra le eccellenze italiane nel settore ceramico, saldamente affermata su tutti i mercati internazionali. Il suo punto di forza è la vasta produzione: più di ottanta collezioni di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.


Pavimenti con superficie texturizzata


Elegante e senza tempo, il rivestimento in pietra viene declinato nella materia ceramica secondo molteplici varianti. L’effetto materico dell’elemento, versatile e resistente, permette l’aggiunta di qualsiasi sfumatura o rilievo.
In questo modo le piastrelle possono riprodurre trame, segni di pennellata, venature del legno, cementificazione, rilievi di ciottoli, impressi sulla superficie ceramica.

Rivestimento effetto tessuto, collezione Fabric di Marazzi
Fabric
, rivestimento di Marazzi, propone trame e orditi in ceramica per la nuova collezione 2017, dedicata al rivestimento di pareti . Ha uno spessore di soli 6 mm, nonostante il formato sia di 40x120 cm.

Fabric prende ispirazione dalle fibre naturali, di cui riprende texture e tonalità di base, arricchendosi di strutture 3D, decorazioni e mosaici.

Rivestimenti materici di Marazzi collezione fabric
Un’interpretazione nuova, minimale e raffinata, di una tela che si muove in un sapiente intreccio di fili a rilievo nella struttura Basket, in un effetto onda nella struttura Fold e si arricchisce di micro-texture geometriche, patchwork grafici e inaspettate composizioni decorative Taylor.

Design bagno Marazzi
Gli elaborati intrecci di fili in rilievo e le sovrapposizioni degli elementi creano una texture di grande personalità valorizzando al meglio il mood tessile.
Le decorazioni 3D, invece, hanno un movimento lineare con volumi geometrici disponibili in tutti i colori.

Marazzi Fabric rivestimento


Gres porcellanato effetto tessuto


Colori tenui e stile minimale caratterizzano la collezione di Fresco, particolarmente adatta per ambienti bagno, living e spazi pubblici. Il prodotto è ecosostenibile e realizzato con un processo produttivo a ciclo chiuso.

Brixstone Imola effetto 3d
Il decoro Brocade della collezione Fresco di Marazzi è realizzato con effetti metallici anticati e si ispira ai preziosi tessuti in broccato rivisitati in chiave moderna.
Sono disponibili in due varianti cromatiche, una più calda e una fredda.

Rivestimenti in materico Marazzi
Un altro rivestimento di Marazzi, Fabric, con il suo decoro Canvas realizzato con tecnica digitale, ci regala diverse micro texture geometriche che formano in parete un motivo a grandi righe.

Il decoro Taylor, invece, è un decoro digitale composto da diversi grafismi ispirati ai tessuti tessili, che miscelati armoniosamente creano un patchwork di grande impatto visivo e cromatico.
A differenza della precedente: Tapestry presenta una chiara ispirazione ai tessuti damascati resi più contemporanei con l'aggiunta degli inserti metallici.

Piastrelle bagno effetto amterico di Atlas Concorde
Mix di tradizione e innovazione anche per Brixstone ISolutions by Cooperativa Ceramica D'Imola, un nuovo materiale ispirato alla roccia dolomitica sedimentaria, appartenente alla famiglia delle Limestone, estratta dai Monti Appalachi, in Nord America.

Rivestimento 3d Atlas Concorde
Una pietra dall’appeal ruvido e dai colori chiari (beige, grigio, bianco, ghiaccio) che unisce le essenze della quarzite e del porfido, richiamando le medesime sfumature che compaiono in natura: dal grigio, al marrone al nero.

Si presenta in diversi formati: 60x60, 40x60,30x60 cm con uno spessore di 9 mm.

riproduzione riservata
Articolo: Pavimenti e rivestimenti effetto materico
Valutazione: 4.67 / 6 basato su 3 voti.

Pavimenti e rivestimenti effetto materico: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Pavimenti e rivestimenti effetto materico che potrebbero interessarti
Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.
Pavimenti effetto pietra

Pavimenti effetto pietra

Arredamento - Perchè scegliere un rivestimento effetto pietra piuttosto che uno in pietra vera? E come provvedere alla pulizia? Eccovi qualche consiglio ed un po' di novità.
Mystone, la nuova collezione di Marazzi

Mystone, la nuova collezione di Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Dal connubio tra innovazione tecnologica e tradizione nasce Mystone, la collezione di Marazzi che propone sei differenti interpretazioni della pietra naturale.

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Nuovi materiali di finitura per pavimenti e rivestimenti

Progettazione - I vari settori merceologici dell'edilizia, offrono soluzioni in grado di soddisfare esigenze e gusti personali, oltre agarantire la realizzazione di soluzioni originali.

Rivestimenti in gres: praticità e design con i nuovi effetti materici

Pavimenti e rivestimenti - Scopriamo i nuovi rivestimenti per pavimenti e pareti, pratici e di tendenza. Il gres più attuale simula l'effetto materico di pietra, marmo, cemento e denim.

Pavimenti con effetti particolari

Ristrutturazione - Il pavimento è, forse, la parte della casa a cui si dedica la maggiore attenzione sia in fase di acquisto, sia in caso di costruzione ex novo o ristrutturazione.

Gres porcellanato per i rivestimenti, qualche idea secondo le tendenze più attuali

Pavimenti e rivestimenti - Una delle eccellenze del settore produttivo italiano è rappresentata dai prodotti ceramici in generale. Vediamo le novità per quanto riguarda i rivestimenti in gres.

Gres laminato

Ristrutturazione - Con soli tre millimetri di gres laminato si può creare un rivestimento per bagno e cucina dalle prestazione innovative, in grado di decorare e arredare.
REGISTRATI COME UTENTE
296.446 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Kerma mattonella gres porcellanato effetto pietra muretto
    Kerma mattonella gres porcellanato...
    24.88
  • Gres porcellanato effetto quarzite Yard
    Gres porcellanato effetto quarzite...
    12.99
  • Offerta ceramica
    Offerta ceramica...
    30.00
  • Posa gres-porcellanato effetto legno
    Posa gres-porcellanato effetto...
    30.00
integra
Natale in Casa
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Policarbonato online
  • Black & Decker
  • Weber
  • Faidatebook
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.