Paratie antiallagamento per proteggere gli ingressi

NEWS DI Infissi Esterni14 Marzo 2018 ore 11:52
Sicure, resistenti e realizzate secondo tecnologie brevettate le paratie antiallagamento proteggono case, garage, scantinati e negozi da acqua alta e inondazioni

A cosa servono le paratie antiallagamento


Le paratie antiallagamento sono barriere stagne che servono a bloccare l’ingresso dell’acqua all’interno di abitazioni posizionate al piano terra, di esercizi commerciali e garage, in caso di forti piogge, alluvioni, bombe d’acqua o inondazioni.

Le paratie, indicate soprattutto in presenza di acqua alta, permettono quindi di evitare i danni, molto spesso ingenti, che le calamità naturali possono causare non soltanto agli edifici ma anche a tutti i beni presenti al loro interno, come elettrodomestici, mobili ed altri elementi d’arredo di pregio.

Schema installazione paratie antiallagamento Acquastop

Le paratie antiallagamento presenti sul mercato, generalmente composte da doghe, sono fatte con materiali resistenti, come ad esempio l’alluminio, e grazie alle tecnologie con cui sono realizzate possono essere installate molto facilmente ed adattate di volta in volta alle caratteristiche degli ingressi da proteggere.


Acquistare le paratie antiallagamento


Tutti i modelli di paratie antiallagamento possono essere acquistati, anche online, presso aziende specializzate in infissi e serramenti. La maggior parte delle aziende mette a disposizione il catalogo dei prodotti sul proprio sito internet, completo di schede tecniche, indicazioni di montaggio, prezzi e modalità di acquisto.

In molti casi è possibile ordinare direttamente il prodotto sul web e richiedere la spedizione a casa del kit pre montato, per poi eseguire il montaggio completo della paratia attraverso il fai da te, seguendo attentamente le istruzioni allegate; in caso di difficoltà nell’installazione, tutte le aziende offrono la consulenza dei propri tecnici specializzati.


Paratia antiallagamento Basic Acquastop

Paratia antiallagamento Basic Acquastop

Paratia antiallagamento Basic Acquastop
Paratie Classic di Acquastop

Paratie Classic di Acquastop

Paratie Classic di Acquastop
Paratie di Stop Allagamenti

Paratie di Stop Allagamenti

Paratie di Stop Allagamenti
Paratie anti allagamento di Poseidon

Paratie anti allagamento di Poseidon

Paratie anti allagamento di Poseidon
Montanti delle paratie Safe Poseidon

Montanti delle paratie Safe Poseidon

Montanti delle paratie Safe Poseidon



Come accennato, le paratie sono anche personalizzabili e tutte le modifiche al modello base prescelto vanno comunicate all’ufficio tecnico dell’azienda che provvederà ad approvare la realizzazione della barriera su misura.

Per quanto riguarda i prezzi, le aziende produttrici di paratie antiallagamento offrono spesso i loro articoli a prezzo scontato.

Qualunque sia il modello prescelto, una paratia base è in genere acquistabile ad un prezzo di circa 250 euro mentre tipologie più evolute possono arrivare anche ad un costo superiore ai 300 euro.


Modelli di paratie anti allagamento


Da Acquastop arrivano paratie antiallagamento, sicure, resistenti nel tempo e facili da montare senza il bisogno di opere murarie. Il modello Classic, ad esempio, è la paratia che non richiede particolari predisposizioni come guide fisse, fori, profili e pilastrini.



Molto leggera ed estremamente maneggevole, la paratia Classic di Acquastop può essere installata in tre semplici mosse e in pochi secondi, senza ricorrere a personale specializzato e soprattutto senza alterare l’ingresso dei locali a cui viene applicata.

L’esclusivo sistema autobloccante brevettato, con maniglia a scatto, permette infatti di posizionare la paratia in modo semplice, in qualsiasi momento: la pressione esercitata sulla maniglia fino allo scatto finale consente di allineare l’appendice mobile con struttura rigida, così da forzare la paratia contro le spallette dell’ingresso. In questo modo, la barriera risulta stabile e garantisce l’assoluta tenuta all’acqua.

Paratie antiallagamento Acquastop
La paratia Classic di Acquastop può essere personalizzata in base alle caratteristiche dell’accesso da proteggere. Ulteriori realizzazioni speciali fortemente personalizzate possono essere ottenute previa approvazione dell’ufficio tecnico Acquastop.

Anche il modello Acquastop Basic, facile da applicare ed economico, non richiede opere murarie durante l’installazione, né altre predisposizioni come guide fisse, fori, profili e pilastrini. Per assicurare tenuta e stabilità, basta accostare la paratia Basic all’infisso da proteggere, facendo aderire le guarnizioni alla soglia e alle spallette.


La paratia Acquastop Basic è disponibile in due spessori, 25 mm e 40 mm, ed è il risultato di un costante lavoro per il miglioramento della qualità del prodotto: campioni della paratia sono stati infatti sottoposti a test ed esami che, simulandone l’utilizzo in condizioni estreme, hanno riportato sempre risultati positivi.

Le paratie offerte da Stop Allagamenti sono invece progettate e prodotte direttamente dall'azienda senza ricorrere a passaggi intermedi.

Paratie antiallagamento Stop Allagamenti
Grazie all’aggiornamento continuo per rendere i progetti resistenti a fenomeni naturali sempre più violenti, le paratie di Stop Allagamenti, completamente in alluminio con doghe, presentano guarnizioni speciali a tenuta stagna di massima affidabilità, testate su onde d’urto di notevole impatto.

Le paratie Stop Allagamenti possono inoltre essere montate agevolmente in cinque minuti, necessitano di una manutenzione praticamente minima e sono la soluzione ideale per proteggere griglie esterne, garage e porte .


L’installazione di queste paratie è molto semplice e può essere eseguita assicurando i due montanti ai lati dell'ingresso con del silicone e montandoli poi con le viti in dotazione dopo aver praticato quattro fori nella parete.

In questo modo, le paratie possono essere applicate facilmente ogni volta ce ne sia bisogno, avvicinandole alle guide, ruotando successivamente i pomelli e facendo andare le guarnizioni in tensione.

Paratie Safe di Poseidon
Il montaggio della paratia può cambiare a seconda che l’installazione avvenga in luce, ossia con il posizionamento della barriera tra le due spallette dell’apertura, oppure fuori luce, con la paratia posizionata esternamente alle spallette del vano.

Le misure standard delle paratie Stop Allagamenti sono di 40 cm ma l’altezza può essere aumentata aggiungendo delle doghe, fino ad arrivare al livello desiderato.

Paratie Hi-Pro di Poseidon

Infine, se la parte inferiore della porta da proteggere non è del tutto piana, il sistema offerto da Stop Allagamenti consente di ottenere in ogni caso una chiusura precisa e accurata.

Rivoluzionario e innovativo è infine il sistema antiallagamento delle paratie Poseidon.
Pensate sulla base di soluzioni tecnologiche rigorosamente brevettate, queste barriere sono disponibili in differenti versioni, tra cui il modello Safe e quello Hi-Pro.

Paratie antiallagamento Hi-Pro di Poseidon
Il modello Safe è la paratia antiallagamento dalle grandi prestazioni e dall’installazione pressoché immediata. Con il suo pratico sistema di fissaggio e di chiusura brevettato da Em Solutions, Safe permette la realizzazione di montanti parzialmente amovibili con un ingombro di pochi millimetri e il montaggio in meno di un minuto.

Nel dettaglio, queste paratie presentano un sistema di aggancio e sgancio istantanei e assolutamente precisi, dei pilastrini rompitratta, paraguarnizioni, assemblaggio a filari sovrapposti e settori affiancati.

Inoltre, le diverse regolazioni possibili rendono la paratia estremamente affidabile e soprattutto adattabile a qualsiasi esigenza, anche nel caso di superfici fortemente irregolari.

Grazie all’alta qualità e alla tecnologia dei materiali impiegati, la paratia risulta poi leggera ma allo stesso tempo resistente, sicura e facilmente amovibile.

Le Poseidon Safe vengono inoltre realizzate nelle più svariate configurazioni, in modo da proteggere al meglio da qualsiasi tipo di evento, anche quello più estremo, con livelli di allagamento che superano il metro d’altezza.

Le paratie Poseidon Hi-Pro invece, economiche, di buona qualità e molto efficaci nel caso di allagamenti improvvisi da reflusso causati da alluvioni, sono realizzate con materiali leggeri ma in grado di conferire alla barriera una resistenza adeguata.

Anche il modello Hi-Pro è caratterizzato da u n sistema di aggancio e sgancio veloci, e dagli speciali elementi di fissaggio amovibili a scatto che rendono queste paratie facili da montare e da gestire.Realizzata secondo il brevetto europeo Hi-Pro, questa paratia, che presenta anche un meccanismo di pressione orizzontale con gli speciali cunei, unisce l’alta qualità ad un prezzo accattivante.

riproduzione riservata
Articolo: Paratie antiallagamento protezione ingresso
Valutazione: 3.78 / 6 basato su 9 voti.

Paratie antiallagamento protezione ingresso: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Paratie antiallagamento protezione ingresso che potrebbero interessarti
Barriere e paratie per proteggere la casa da alluvioni e allagamenti

Barriere e paratie per proteggere la casa da alluvioni e allagamenti

Impianti di sicurezza - Per evitare che case e stabili subiscano inondazioni a seguito di violenti temporali o episodi alluvionali, ecco una serie di soluzioni per la messa in sicurezza
Sistemi antiallagamento

Sistemi antiallagamento

Impianti idraulici - I sistemi antiallagamento da inserire negli impianti idrici interni ed esterni, al fine di scongiurare allagamenti improvvisi e danni alle strutture ed alle cose.
Barriere architettoniche: approvato il decreto per il riparto del fondo tra le Regioni

Barriere architettoniche: approvato il decreto per il riparto del fondo tra le Regioni

Leggi e Normative Tecniche - Approvato il decreto interministeriale che stabilisce la ripartizione tra le Regioni delle risorse per contribuire all'abbattimento delle barriere architettoniche

Abbattimento delle barriere architettoniche e distanze tra le costruzioni

Leggi e Normative Tecniche - In base alla decisione del Tar della Lombardia si può derogare alle norme sulle distanze per eseguire opere finalizzate all'abbattimento barriere architettoniche

Berlinese di micropali

Progettazione - Struttura di micropali abbinati a tiranti, utilizzata prevalentemente per contenere il fronte di scavi a ridosso di strutture esistenti.

Casa Evoluta

Impianti - Per casa evoluta si intende, secondo la variante V3 della norma CEI 64-8, una casa con specifiche funzionalità  che forniscono elevati livelli di comfort.

Barriere antintrusione wireless

Impianti di sicurezza - Il concetto di barriera è quello presente nell'immaginario comune quando si pensa a come proteggere la propria casa da malintenzionati, ci sono barriere wireless.

Murature in pietra naturale

Progettazione - Gli antichi muri in pietra naturale irregolare rappresentano una delle tipologie costruttive piu' affascinanti e visivamente. ricorrenti.

Muri verdi urbani

Progettazione - I muri vegetali, ovvero i Living wall,vanno di moda e si motliplicano nelle citta', per migliorare estetica ed acustica degli edifici.
REGISTRATI COME UTENTE
294.224 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Soglia Schüco per porte senza barriere
    Soglia schüco per porte senza...
    1.00
  • Compo barzone lampada led illumina e elimina
    Compo barzone lampada led illumina...
    19.98
  • Rete anti insetti e cimice asiatica 1
    Rete anti insetti e cimice...
    22.57
  • Piattaforma elevatrice Flexstep
    Piattaforma elevatrice flexstep...
    1.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Pensiline.net
  • Mansarda.it
  • Faidatebook
  • Weber
  • Black & Decker
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.