Parati a righe verticali: tra stile british e stile anni 70

Un classico intramontabile per vestire in stile british le pareti della nostra casa.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Eleganza classica britannica e sapienza artigianale sostenuta da quasi un secolo e mezzo di attività: questo il binomio sotteso all'eccellenza dei parati della Cole&Son, azienda che vanta anche il titolo di fornitrice di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra.

Byfloor Carta da parati by Cole & Son

Di fronte a tanta nobiltà e fascino della produzione tradizionale si è piegata persino l'ex enfant terrible della moda punk e di strada, Vivienne Westwood che, disegnando la collezione Shirting (letteralmente camiceria o stoffa per camicie da uomo) ha saputo rafforzare il già forte legame tra tessuti e rivestimenti per l'ambiente domestico.

Dal momento che in un capo di abbigliamento, si sa, le righe orizzontali ingrassano, la carta da parati proposta dalla stilista è a rigorose strisce verticali in un'alternanza e varietà di colori direttamente ereditata dal mondo sartoriale.


Tuttavia non sono meno formali e degne di nota alcune novità tutte made in Italy, come quelle di Dedar azienda del comasco fondata nel 1976 grazie alla passione di una famiglia per il design e i tessuti e ora attiva a livello internazionale.

Carta da parati Keila by Carta da parati anni 70

La serie Riga Sorbetto, ignifuga e di facile posa e manutenzione, accosta ampie fasce verticali in due colori rubati al mondo della frutta, delle golosità estive e della natura in genere: glicine e grigio azzurro, lampone e grigio caldo, crema e panna.

Numerosi esempi, come il modello Keila, si possono trovare su Carta Da Parati Degli Anni 70

I wallpaper di Cobalti, disponibili in vinile tramato, vinile fine sand e canvas di cotone 100% per tutte le collezioni, dichiarano apertamente la fonte di ispirazione e la celebrano in multicolor: a tutta parete in English Party, a spezzare un gigantesco e ironico codice a barre black&white in Barcode.

I francesi, modaioli e un po' snob per eccellenza, non si sottraggono certo a questa sfida di eleganza combattuta a colpi di riga.


Parati a righe di Pierre Frey

La maison parigina Pierre Frey rivisita l'accostamento di tipo classico con una graduale modulazione di colore che, attraverso le varie sfumature, rende la parete morbida e regala un effetto di continuo movimento, accentuato dal contrasto con il fondo bianco ottico; è disponibile nelle gradazioni dell'acquamarina, del carbone e dei frutti di bosco.

riproduzione riservata
Parati a righe verticali
Valutazione: 4.33 / 6 basato su 3 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI