Arredare con Ultra Violet, il colore Pantone 2018 per la casa

NEWS DI Soluzioni progettuali21 Dicembre 2017 ore 14:25
Eccentrico ed elegante, Ultra Violet, il colore Pantone per la casa 2018, è una tonalità adatta ad arredare e a decorare in modo esclusivo ogni ambiente di casa

Ultra Violet Colore Pantone del 2018


Originale, visionario e contemplativo, Ultra Violet è il colore Pantone del 2018 che influenzerà moda, arredo e design per i prossimi 12 mesi.

Fantasiosa e creativa, come viene definita da Leatrice Eisemann, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, la tonalità 18-3838 comunica ingegno e allo stesso tempo ingenuità, proiettandosi sul futuro e suggerendo i misteri del cosmo e le scoperte che ci consentono di andare oltre la nostra realtà.


Ultra Violet colore Pantone Pouf Modern

Ultra Violet colore Pantone Pouf Modern

Ultra Violet colore Pantone Pouf Modern
Termoarredo Brick in cameretta

Termoarredo Brick in cameretta

Termoarredo Brick in cameretta
Termoarredo Brick in Ultra Violet

Termoarredo Brick in Ultra Violet

Termoarredo Brick in Ultra Violet
Bilancia da cucina Guzzini Ultra Violet

Bilancia da cucina Guzzini Ultra Violet

Bilancia da cucina Guzzini Ultra Violet
Campione Pantone Ultra Violet

Campione Pantone Ultra Violet

Campione Pantone Ultra Violet

Inserito in un contesto d’arredo, il colore Ultra Violet può regalare effetti notevoli e molto soddisfacenti dal punto di vista estetico, valorizzando l’ambiente con dettagli di classe o riequilibrando uno stile troppo piatto se abbinato a tonalità neutre e meno vivaci.

La tonalità Ultra Violet, inoltre, ben si adatta a qualsiasi zona della casa , dal salone alla camera da letto, dal bagno alla cucina, fino alle camerette dei ragazzi.


Arredare con il colore Ultra Violet


Se utilizzato nel modo giusto, il colore Ultra Violet è in grado di abbellire e decorare la casa sia con interessanti dettagli che con veri e propri pezzi d’arredo.

L’Ultra Violet è un colore complesso che deriva dall’unione del rosso e del blu; proprio quest’ultima tinta, insieme all’azzurro può abbinarsi alla perfezione col colore Pantone dell’anno, creando un effetto cromatico raffinato ed esclusivo allo stesso tempo.

Tazza Pantone Ultra Violet

Un arredo in tinta ultra violet aiuta a conciliare il riposo e favorisce tutte le attività intellettuali, favorendo sia la concentrazione che il relax mentale ed è capace di placare gli istinti eccessivi.

Per questo, l’Ultra Violet può trovare spazio ovunque, anche in cucina, ad esempio con dei pensili in tinta laccata oppure con accessori dal carattere moderno e vivace, tutti rigorosamente colorati in viola.

Campione Ultra Violet Pantone 2018
Negli altri ambienti della casa, in soggiorno e in camera da letto, la tonalità Ultra Violet impreziosisce l’arredo, con divani, poltrone, sedie e altri dettagli che con un solo tocco accendono l’atmosfera e la rendono originale, soprattutto in contesti glamour ma anche nel caso di stili classici e moderni.

Lo stesso discorso vale per i rivestimenti. Delle piastrelle o delle mura affrescate in Ultra Violet, infatti, se alternate a uno spazio bianco o a un’altra tinta neutra, come ad esempio il beige, possono rendere ogni stanza unica e accattivante, qualunque sia lo stile d’arredo preferito.


Pezzi d’arredo per interni in Ultra Violet


Divani, poltrone e sedute di design vengono valorizzate al massimo, nella forma e nello stile, dal colore Pantone 2018 Ultra Violet.

Seduta Babar di ArperLa sedia Babar di Arper Spa disegnata da Simon Pengelly, presenta una linea semplice e istintiva, unita a uno spirito giocoso che si svela dietro una notevole complessità tecnica e funzionale.

La seduta, realizzata in poliuretano, è disponibile nelle versioni fissa e girevole e in combinazioni cromatiche bicolore.

Babar può essere dotata di un comodo cuscino imbottito rivestito in tessuto in pelle o in ecopelle. Personalizzabile anche con schienalino. La base della sedia è invece in acciaio inox con finitura satinata o cromata.

Sempre da Arper, la Bardi’s Bowl chair è una seduta dalla forma semisferica, orientabile in varie posizioni e sorretta da una struttura metallica ad anello poggiata su gambe, progettata dall’architetto italo brasiliano Lina Bo Bardi.

Bardi's Bowl Chair di Arper
La poltrona è stata ideata come un pezzo d’arredo dalle linee essenziali e dall’aspetto universale, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente .

Disponibile in sette varianti di colore, compreso l’Ultra Violet, la poltrona è prodotta artigianalmente in serie limitata ed è abbinabile a diversi set di cuscini in tinta con la scocca o decorati con fantasie ispirate a disegni originali di Lina Bo Bardi.

Seduta Cila di Arper

Cila, seduta dalle linee fluide che richiamano le forme degli abiti in tessuto, è dotata di una morbida silhouette e di una forma semplice adatta sia ad ambienti residenziali che contract.

Pensata dal designer Lievore Altherr, Cila è una sedia comoda e insieme leggera, disponibile in cinque tonalità e con seduta imbottita o del tutto rivestita in tessuto.

Divano Scott di Zanotta
La struttura, in legno, può invece essere realizzata con quattro gambe, a slitta oppure a trespolo.
Il divano componibile Scott di Zanotta in versione Ultra Violet, nato dal design di Ludovica e Roberto Palomba è invece realizzato con una struttura d’acciaio e un sistema di molleggio su nastri elastici.

Pensato soprattutto per una family life informale, Scott è dotato di un design raffinato e caratterizzato da sedute basse, ampie e generose e si inserisce in un sistema d’arredo dove i vari elementi possono essere posizionati creando disposizioni sempre differenti.

Cameretta Kids di Moretti Compact
Disponibile sia nella versione monoblocco che modulare, questo divano rappresenta una soluzione d’arredo versatile e funzionale all’interno di qualsiasi tipo di ambiente.

Elegante e pratico, Scott presenta un’imbottitura in poliuretano Dacron Du Pont a quote differenziate, con cucini in piuma d’oca sullo schienale.

La seduta è inoltre abbellita da raffinati piedini, fatti in lega di alluminio lucidato o in nichelato lucido di colore nero. Il rivestimento del divano è sfilabile nelle diverse stoffe del vasto campionario Zanotta mentre la scocca è disponibile anche in pelle con cuscini in tessuto.

Comodo e decorativo allo stesso tempo è poi il Pouf Ultra Modern Day by Steiner, ideato dalla designer francese Cecile Makowsky.

Disponibile in diversi colori tra cui l’Ultra Violet, questa seduta presenta delle particolari finiture nere che ne divide la superficie in sezioni alla moda.

Molto funzionale, il pouf avvolge il peso del corpo come un morbido bozzolo rivelando in pieno tutta la sua praticità.

Caratterizzata da elementi in Ultra Violet è infine la cameretta per ragazzi Kids di Moretti Compact. Pensata soprattutto per le bambine, la cameretta offre un ambiente spazioso e luminoso con dettagli, forme e colori adatti al gusto delle teen agers.


Accessori per la casa in Ultra Violet


Sul mercato è disponibile anche una vasta gamma di accessori in Ultra Violet per arredare con colore e vivacità ambienti della casa come la cucina, il bagno e le camerette dei più piccoli.

Centrotavola Alaya di Bosa

Alaya basket, il centrotavola firmato da Satyendra Pakhale per Bosa, è ad esempio disponibile in diverse finiture, tutte eleganti, con smalti colorati o metalli preziosi.

Sempre da Bosa, Slice è un orologio da pareteOrologio Slice di Arper in ceramica dal design estremamente moderno ma adatto a qualsiasi contesto.

Disponibile in vari colori tra cui l’Ultra Violet, l’orologio ha un carattere esclusivo grazie anche al movimento delle lancette delle ore che crea un contrasto molto decorativo con lo sfondo, e a quello della lancetta dei secondi che, scorrendo separatamente ed esternamente, delinea il contorno della scocca.

Per dare un tocco di colore alla cucina, da Guzzini arriva poi l’allegra bilancia elettronica per alimenti My Kitchen, in tonalità rigorosamente viola.

Per riscaldare ogni ambiente, invece, il termoarredo Brick, disegnato da Marco Baxadonne per Scirocco H srl rappresenta un progetto basato sulle molteplici combinazioni di colore degli elementi modulari che, come dei veri e propri mattoncini a sviluppo verticale ed orizzontale, si affiancano e si combinano tra di loro a seconda dello spazio disponibile e della resa termica necessaria.

Infine, segnialiamo i classici campionatori di colore Pantone sono acquistabili online presso Eliotecnica Stermieri Srl 

riproduzione riservata
Articolo: Pantone 2018 per la casa
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 4 voti.

Pantone 2018 per la casa: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Pantone 2018 per la casa che potrebbero interessarti
Colori e tessuti primaverili in casa

Colori e tessuti primaverili in casa

Arredamento - Con l'arrivo della primavera e dei primi caldi si può pensare di donare alla casa una nuova atmosfera rinnovando colori delle pareti e tessuti
Verde smeraldo colore del 2013

Verde smeraldo colore del 2013

Arredamento - Il colore del nuovo anno decretato da pantone dopo una lunga ricerca è il verde smeraldo: colore che evoca benessere, armonia ma anche voglia di rinnovamento
Material Color

Material Color

Arredamento - Un nuovo approccio, ecosistemico e razionale per l'architettura, il design e la moda, con strumenti innovativi di supporto.

Marsala colore del 2015

Architettura - Caldo, energico, avvolgente e raffinato proprio come il noto vino siciliano da cui prende il nome: è Marsala, colore del 2015 secondo il Pantone Color Institute.

Elettrodomestici e colore

Cucina - Novità all'insegna del colore, dal Salone del Mobile e da Eurocucina 2012: la cucina del futuro è comoda, tecnologica e colorata, oltre che molto personalizzabile.

Radiant Orchid colore del 2014

Architettura - E' Radiant Orchid, un'accattivante tonalità di viola, il colore scelto dal Pantone Color Institute per quest'anno. Eccovi un po' di consigli per gli acquisti.

Tintometro e mazzette colori

Pittura e decorazioni - Per ridipingere le pareti di casa in modo originale, qualche accenno alle mazzette colori a cui ispirarsi e un suggerimento per ottenere un facile tintometro faidate.

Tavola colorata

Casalinghi - A portare il colore in cucina non sono soltanto mobilio o complementi: gli oggetti da porre sulla tavola fanno la differenza, creando inediti giochi di tonalità.

Colore tinte fluo

Arredamento - Qualche consiglio su come scegliere qualche piccolo dettaglio colorato, anche fluorescente, per rinnovare la propria casa all'insegna di tinte forti e nuove.
REGISTRATI COME UTENTE
296.750 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Zazzeri miscelatore monocomando vasca esterno ultra
    Zazzeri miscelatore monocomando...
    250.00
  • Ideal standard piatto doccia ultra flat s
    Ideal standard piatto doccia ultra...
    382.00
  • Unical caldaia a condensazione ultra slim konx
    Unical caldaia a condensazione...
    1535.00
  • Ideal standard piatto doccia angolare ultra flat
    Ideal standard piatto doccia...
    193.00
  • Plafoniera led soffitto
    Plafoniera led soffitto...
    53.76
  • Tagliaerba elettrico
    Tagliaerba elettrico...
    117.97
integra
Natale in Casa
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Policarbonato online
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Black & Decker
  • Kone
  • Faidatebook
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.