• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Arredamento e praticità con la panca scarpiera multifunzione

Per avere tutte le calzature a portata di mano esistono le scarpiere con panca, adatte a single e famiglie. Si possono trovare anche con appendiabiti integrato
Pubblicato il

Una scarpiera panca per tutte le calzature


Con una scarpiera panca si possono conservare le calzature e arredare con gusto la casa. Un esempio è la Panca Tjusig a firma IKEA, composta da due ripiani e adatta a scarpe e ciabatte.

Tjusig di IkeaTjusig, scarpiera con panca di Ikea

La scarpiera è utile sia se vogliamo cambiarci le scarpe prima di entrare in casa (ad esempio se sporche per il lavoro), sia per indossarne di nuove per uscire.

La panca con scarpiera può contenere almeno 8 paia di calzature e quindi è adatta sia come mobile unico che come struttura accessoria per le scarpe.
Leggermente più piccola, ma simile per stile è la Scarpiera bambù a 2 ripiani di La Redoute Interieurs, che riesce a contenere fino a 12 paia di scarpe e misura 100X37X30 cm.

Scarpiera bamboo a 2 ripianiScarpiera con panca bamboo a 2 ripiani di La Redoute

Oltre che per il design si può scegliere una scarpiera panca in base alla dimensione, sia della struttura che dei cassetti.

Ecco tutte le soluzioni per una scarpiera da sistemare in ogni punto della casa.


I vantaggi di una panca scarpiera


Rispetto alle scarpiere tradizionali, quelle a panca dispongono del sedile e quindi consentono a chiunque di sedersi.

La scarpiera Tjusig ha una panca che misura 108 cm e si può installare in spazi liberi o con altri mobili (come l'appendiabiti sempre Tjusig) e avere giacchetti e scarpe nello stesso posto.

Scarpiera panca di IkeaTjusig, panca scarpiera nera di Ikea

Di simili dimensioni è la Panca per ingresso JIMI di La Redoute Interieurs che misura 100X40X50 cm e ha due scomparti.

Se il nostro ingresso confina con il salotto e vogliamo valorizzare entrambi gli ambienti, possiamo scegliere una scarpiera panca più grande così da avere le nostre scarpe e occupare gli spazi vuoti di casa.

La scarpiera panca ingresso Volga misura 140X45X51 cm e si può installare anche vicino a una scala oppure accostata ad altri mobili.

Ha il cuscino di seduta per stare più comodi e due ripiani con l'anta battente.
Se vogliamo abbellirla con alcuni elementi di arredo, possiamo acquistare vasi o cuscinetti di vario stile.

Volga, scarpiera con 2 scomparti Volga, scarpiera con panca di La Redoute

Oltre che in un ingresso, una scarpiera si può sistemare in altre stanze della casa, come un ripostiglio o una stanza dei bambini.


Lo stile di una panca scarpiera


Se nel nostro ingresso si trovano tavoli o sedie in legno si può optare per la Panca Compo che ha una struttura in rovere massello e un cuscino grigio adatto a colori chiari e scuri.

Così come la Panca per ingresso Jimi, che si può abbinare a elementi d'arredo classici e sobri ma anche più estrosi.

Panca JimiPanca scarpiera di Jimi di La Redoute

Se l'ingresso è arredato con mobili moderni, magari in urban stile, possiamo installare Tjusig, una scarpiera munita di un cassetto a scomparsa.

Oltre che per appoggiarci le scarpe, una scarpiera panca può essere utile anche come portaoggetti sia di uso corrente che di arredamento.

Scarpiera Selfrid, 2 ripiani di La Redoute Selfrid, scarpiera panca con 2 ripiani di La Redoute

La Scarpiera Selfrid con 2 ripiani di La Redoute si può tenere in salotto e sfruttarla come completamento d'arredoper tenerci libri o giornali.


Scarpiera panca con guardaroba: un'idea per la stagione che verrà


Se le scarpiere con panca sono utili per la conservazione di scarpe e ciabatte, quelle con il guardaroba consentono di avere giacche e soprabiti in un unico spazio.

Il Guardaroba Compo di La Redoute dispone di un pannello con 7 ganci per appendere gli abiti, una scarpiera panca e due ante per la chiusura, in grado di conservare da 6 a 8 paia di calzature.

Compo di La Redoute Compo, guardaroba con scarpiera panca di La Redoute

Il mobile misura 90X190X33 cm, mentre il ripiano interno della panca misura 80X30X15 cm e si può regolare a seconda delle proprie esigenze per tenerci più o meno scarpe.

Oltre alle scarpe e ai giacchetti, si possono tenere altri oggetti dato che ha un ripiano nella parte superiore per sistemare borse o scatole di immagazzinaggio.




Insomma, un mobile che per le sue possibilità di utilizzo si può sistemare un po' ovunque.

Da 5 ganci è formato l'appendiabiti in legno antracite disponibile sul sito di Deghi.

Appendiabiti in legno antracite Appendiabiti in legno antracite con scarpiera piccola disponibile sul sito di Deghi

La scarpiera con panca ha 3 ripiani (due in basso e uno in alto) e misura 182X78X30 cm.

Se vogliamo avere scarpe e giacche nello stesso posto ma in blocchi diversi, possiamo scegliere il Mobile ingresso con appendiabiti in legno antracite della collezione Rubiza, che misura 109X149X39 cm.

Mobile da ingresso con scarpiera piccolaMobile ingresso con appendiabiti e scarpiera piccola disponibile su Deghi.it

Dispone di 3 vani (di cui due con la mensola) con le rispettive ante, una scarpiera piccola e un bastone porta abiti lungo e stretto (22x94 cm).

Tutti e tre gli appendiabiti con la scarpiera piccola offrono stili diversi di arredamento.
Compo, con i suoi colori bianco e quercia, sta bene in una stanza circondata da mobili in legno; Appendiabiti, che accosta il metallo verniciato alle finiture differenti del legno è adatto per ambienti industrial; Mobile ingresso, anch'esso in legno e metallo, si abbina a stili urban o moderni.

Panca da ingresso 1 armadioPanca da ingresso con scarpiera piccola di La Redoute

Ma in un guardaroba si possono tenere capi più delicati come delle camicie o delle giacche. Ebbene, con la Panca da ingresso con armadio di La Redoute si possono conservare tutti vestiti senza pieghe, dato che l'intera struttura ha un'altezza di 184 cm.


Come si una una scarpiera con panca: ecco i consigli


Per montare una scarpiera con panca possiamo rivolgerci a una persona di fiducia o armarci di cacciaviti e seguire le istruzioni.

Per assemblare la panca con scarpiera Tjusig basta unire gli assi con le apposite vite e bulloni, così come per le scarpiere Jimi e Volga, che necessitano dell'attaccatura dei ganci alle stecche per l'apertura e la chiusura degli sportelli.

CONSIGLIATO amazon-seller
Scarpiera con panca
€ 49.9
invece di € 59.9 COMPRA


Diversa la montatura degli appendiabiti con scarpiera, perché oltre alle scarpiere occorre montare gli attaccapanni e il tetto che si trova nella parte superiore.

scarpiera con panca , panca scarpiera , scarpiera , scarpiera ingresso
riproduzione riservata
Panca scarpiera: tanti modelli
Valutazione: 5.33 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Panca scarpiera: tanti modelli: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.209 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI