|
Per il riposo o l'appoggio dei vestiti, una panca da camera da camera da letto offre vantaggi per ogni esigenza. Un esempio è la Panca Yorkton in vendita su Beliani, che ha un rivestimento in velluto e un'ornamento con rivetti in metallo che donano un aspetto elegante alla stanza.
La panca fondoletto Yorkton misura 102X43X51cm e si può sistemare vicino alla pareti e sfruttarla come elemento di decorazione, magari con dei cuscini sopra.
Le panche, a seconda delle dimensioni, si possono sistemare sia accanto a un letto matrimoniale che vicino a letto singolo. Sul mercato si possono trovare anche panche da camera da letto con lo scomparto, come STOCKSUND di IKEA, che ha un vano di 135X14 cm.
Panca fondoletto con vano Stocksund di Ikea
Ecco tutte le idee per la nostra camera.
A seconda dell'arredamento della nostra camera possiamo scegliere la panca fondo letto che si abbina meglio. Sicuramente YORKTON sta bene in ambienti con mobili moderni, mentre Odessa, di Beliani, sta bene anche con un arredamento classico.
Panca fondo letto Odessa in vendita su Beliani
Di Yorkton esistono anche nelle versioni blu, verde e grigio e Odessa si può trovare nei colori grigio o verde.
Panca da camera Yorkton verde in vendita su Beliani
Oltre alla base, ciò che salta all'occhio in una panca sono le gambe. Yorkton ha delle gambe in legno di Pino e Odessa in ferro dorato.
Anche le panche fondo letto Durham e Paterson di Beliani, grazie alla loro estetica, donano un tocco di classe alla camera.
Panca fondo letto Durham in vendita su Beliani
Durham (che si può trovare nei colori grigio e rosa) è realizzato in tessuto non tessuto e ha delle gambe in ferro; Paterson (disponibile in verde, rosa, nero e grigio) ha un tessuto morbido in velluto e delle gambe in metallo dorato.
Panca da letto Paterson in vendita da Maisons Du Monde
Sempre per un ambiente elegante possiamo acquistare la panca da letto Betin, anch'essa in vendita su Beliani, che presenta una base in pelle sintetica e si può trovare nei colori beige e bianco.
Panca da camera Betin in vendita su Beliani
Per un arredamento classico possiamo optare per Janel, panca da camera trapuntata a firma La Redoute Interieurs.
La panca presenta un aspetto ricercato, con un cuscino in grigio scuro e dei piedi sagomati che ricordano i tavoli dei saloni dell'aristocrazia.
Anche mettendo la panca da letto Novani di La Redoute Interieurs si può tornare indietro nel tempo, perché ricorda lo stile haussmaniano.
Panca fondoletto Navani a firma La Redoute
Ma le panche sono adatte anche alle camere arredate con un design più informale, come Iko di FLOU Spa, che ha una seduta morbida e imbottita.
Il rivestimento di colore grigio è disponibile in tessuto o pelle.
Iko sta bene sia in fondo al tetto che ai lati della stanza. Tutte idee valide per ogni tipologia di arredamento.
Se le panche come Yorkton o Betin abbelliscono l'ambiente, una panca con contenitore aiuta anche a conservare i nostri oggetti, siano essi accessori per il letto o di altro uso come asciugamani o accappatoi.
Durham dispone di uno scomparto che misura 74X37 cm e in cui si possono mettere cuscini, coperte o piumini quando non sono in uso. La panca regge fino a 100 kg. Anche Odessa ha il proprio vano, ma di dimensioni più piccole.
Se la nostra casa ha una stanza per gli ospiti, possiamo mettere Jimi, panca da letto di La Redoute, che dispone di uno scomparto che misura L91 x P31 x H24,5 cm.
Jimi, panca da letto con contenitore di La Redoute
Una panca da letto si può sistemare anche in una camera per gli ospiti, così da proteggere dalla polvere ogni articolo di biancheria.
Se intendiamo acquistare una panca da letto occorre considerare anche le misure, proprio perché si possono sistemare sia su letti matrimoniali che singoli.
Yorkton è adatta a letti matrimoniali, così come Paterson che misura 118X40X42 cm.
Anche Betin si può mettere in fondo a grandi letti, dato che ha delle misure di 104X43X45 cm. Leggermente più grande è Novani (che ha delle dimensioni di 110X42,5X37,5 cm) e Dapoo (140X42,5X50 cm), adatti a contesti di ampie dimensioni.
Di medie misure è Janel (110X48X39,50) e Jimi (110X45X39 cm).
Panca fondoletto Janel di La Redoute
Una panca si può mettere anche se abbiamo un letto a una piazza e mezzo o più piccolo. Durham misura 79X37X43 cm è va bene sia per letti grandi e piccoli.
La panca da letto Odessa, invece, ha delle dimensioni di 49X34X43 e si può mettere sotto a letti di ogni dimensione.
Oltre ai letti per adulti o ragazzi, una panca da letto può essere utile anche per una camera per i figli più piccoli. Odessa, che ha delle dimensioni ridotte o Sixties, in vendita su Maisons du Monde, realizzata in legno che si può mettere in fondo a un letto più piccolo senza alcun problema.
Sixties, panca da camera da letto di Maisons du Monde
La panca fondo letto misura 90X190 cm e si presta bene anche come oggetto ornamentale della stanza. Sopra si possono mettere cuscini e pupazzi.
Se vogliamo posizionare la panca in un altro angolo della stanza possiamo acquistare dei cuscini o dei tappeti così da valorizzare l'intera stanza.
Sulla panchina Exton di Beliani si possono appoggiare il Set di 2 cuscini decorativi bianchi realizzati in poliestere e cotone, che donano eleganza all'ambiente.
Sono anche morbidi al tatto.
Panca da letto Exton in vendita su Beliani con i cuscini bianchi
Con le panche da letto di Beliani si possono abbinare dei tappeti come Adalar di Beliani, in tessuto beige con dei rombi dalle linee nere, o Midyat, tappeto shaggy che misura 200X300 cm.
|
![]() |
||||
Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005 | ||||
Copyright 2025 © MADEX Editore S.r.l. |
||||