• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Orto in un tavolo

Ovviare alla mancanza di spazio delle case cittadine e coltivare un orticello, disponendo solo di un po' di spazio come quello di un angolo in un balcone o terrazzo soleggiato.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Portare l'orto in tavola è desiderio di molti, nel senso che tutti vorrebbero avere sulla propria tavola prodotti freschi di stagione e coltivati senza fertilizzanti chimici.
Ma oggi è possibile qualcosa di più: portare l'orto in un tavolo!
Guerrilla gardeningSi potrà infatti, grazie all'iniziativa di Annalisa e Daniele, ideatori di Orti Urbani, ovviare alla mancanza di spazio delle case cittadine e coltivare un orticello, disponendo solo di un po' di spazio come quello di un angolo in un balcone o terrazzo soleggiato.

I due giovani, infatti, prendendo spunto da un'iniziativa simile conosciuta a Barcellona, dove è attiva sin dal 2003, hanno creato questo contenitore di terriccio, della forma del tutto simile ad un tavolo, dove poter coltivare almeno un metro quadrato di orto.

La loro attività, nata dalla lettura di un libro sul Guerrilla Gardening, è finalizzata a diffondere la consapevolezza di ciò che si mangia e il rispetto dei cicli della natura, attraverso la promozione dell'orticultura urbana.
Fulcro di questa iniziativa è proprio il tavolo OrtoUrbano.
Disponibile in diverse dimensioni, il contenitore è realizzato in acciaio galvanizzato, in modo da poter resistere alle intemperie, è dotato di ruote per poterlo comodamente spostare ed è provvisto, ovviamente, di fori per il drenaggio.


Le dimensioni di OrtoUrbano sono perfettamente studiate dal punto di vista ergonomico.
L'altezza del modello standard, infatti, che misura 140x70x80 cm, è ideale per poter lavorare senza piegare la schiena.
La larghezza è sufficiente per poter operare con comodità.
Gli ortaggi e la frutta che possono essere coltivati con questo tavolo sono soprattutto quelli che crescono bene in vaso, come lattughe, cicorie, cavoli e cavolfiori, carote, piante aromatiche, ma anche pomodori, melanzane, spinaci, cipolle, zucchine e fragole.
Il tavolo può essere acquistato on line sul sito di Orti Urbani, insieme a tanti altri prodotti per il giardinaggio e l'orticoltura per autoconsumo, come sementi e terriccio biologici, tutori per le piante ad andamento rampicante e accessori per riparare l'orto dal freddo.
Per maggiori informazioni: www.ortiurbani.it

riproduzione riservata
Orto in un tavolo
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.955 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img darkmatter
Ho letto in un regolamento di condominio del 1953 riguardo orari apertura portone condominio da regolamento polizia urbana, di quale norma si trattava e fino a quando c'era ?...
darkmatter 26 Ottobre 2023 ore 16:34 2
Img spizzy
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi...
spizzy 18 Agosto 2023 ore 14:50 8
Img geronimo27
Salve a tutti , vorrei sottoporre un quesito che mi sta capitando in casa.Ho una presa elettrica che ha funzionato fino a qualche giorno fa. A seguito della segnalazione di mia...
geronimo27 15 Luglio 2023 ore 09:15 3
Img margherita88
Buongiorno, ho da poco acquistato una villetta a schiera relizzata alla fine degli anni 90.L'immobile fa parte di un complesso più ampio con volumi identici al mio (quindi...
margherita88 22 Novembre 2022 ore 10:32 2
Img beppe carlo
Buongiorno,ho un problema in un bagno di un condominio, è stato messo il bioliscio LC7 di fassa bortolo su un soffitto umido e macchiato da un perdita precedente.Ora nel...
beppe carlo 25 Ottobre 2022 ore 21:58 1