Oro in bagno

Se ogni stanza da bagno è un viaggio nella fantasia di chi la abita iniziamo dunque a volare con la mente in modo fantastico tra i bagliori dorati.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Numero atomico 79 è così che viene classificato uno degli elementi chimici maggiormente apprezzati al mondo: l'oro.

OroL'Aurum (termine latino) fu estratto per la prima volta circa 6000 anni fa nell'Africa settentrionale, in Mesopotamia, nella valle dell'Indo e nel Mediterraneo orientale.
Presto divenne un materiale molto ricercato ed amato dall'essere umano tanto che in molti, negli anni, hanno desiderato almeno una volta di ricevere in dono le capacità del leggendario re Mida che ebbe da Dionisio il potere di trasformare in oro tutto ciò che toccava.

Ma come la leggenda racconta con l'oro il povero mito non riusciva neppure a sfamarsi in quanto tutti i cibi che toccava diventavano istantaneamente d'oro senza poterli neppure ingerire.

Quindi l'oro è si una ricchezza ma non rende di certo felici sOroe posseduto in quantità illimitate. Basta accontentarsi e magari appagarsi con ciò che gli è similare anche perché alla fine non è tutto oro quello che luccica.

La febbre dell'oro quindi possiamo abbandonarla almeno per quanto riguarda la scelta dei complementi d'arredo giacché la spesa sarebbe davvero eccessiva.

Per gli amanti del colore possiamo però alleviare la spesa scegliendo alcuni arredi che possano almeno, con il oro luccichio, gratificare uno dei nostri 5 sensi: la vista.

Vestire di Oro e di materiali preziosi vasche idromassaggio, cabine multifunzione sanitari e mobili è stata la scelta di Genesi per i nuovi rivestimenti della linea: Genesi Oro e Genesi Oro-Cristalli presentati al Cersaie 2008.

Se ogni stanza da bagno è un viaggio nella fantasia di chi la abita iniziamo dunque a volare con la mente in modo fantastico tra i bagliori progettati da Takahide Sano.

My Genesi oroLe due versioni deluxe del bagno sono il top della gamma.

È possibile realizzare una intera area wellness a misura del proprio benessere scegliendo il materiale prezioso che tanto incantò re Mida.

Un progetto dunque sofisticato e lussuoso dove non solo i dettagli dorati impreziosiscono il bagno ma tutta la vasca e la cabina doccia sono interamente rivestite in lamina foglia d'oro.

La cabina doccia multifunzione consentirà di appagare gli altri 4 sensi donati all'uomo, essa è fornita di fatti dell'aromaterapia, dell'idromassaggio e bagno turco multiclima.

È possibile realizzare infiniti accoppiamenti godendo del benessere amplificato dal sistema Total Body NewformImmersion® che permette di posizionare le gambe più in alto rispetto al bacino, per una migliore stimolazione della circolazione linfatica e sanguigna.

Se la full immersion nell'oro non è ciò che cerchiamo ma la mania di possedere elementi dorati ci rende felici, la soluzione, seppur stravagante, potrebbe essere la scelta delle rubinetterie Newform: esemplari di alta gioielleria.

I curati e sfavillanti rubinetti di questa collezione sono completamente rivestiti in oro. Un vero e proprio lusso che aggiungerà valore alla nostra sala da bagno.

Piccoli monili da mostrare nel luogo più intimo della nostra casa che, arricchiti di veri e propri cristalli Swarovski, completeranno l'arredo in modo raffinato e fuori da ogni banalità.

riproduzione riservata
Oro in bagno
Valutazione: 2.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI