Le sedie di Capdell sono diventate uno degli elementi più originali nel campo del design contemporaneo grazie ad un perfetto connubio tra l'utilizzo di materiali innovativi e le forme.
Le sedie di Capdell sono diventate uno degli elementi più originali nel campo del design contemporaneo grazie ad un perfetto ed efficace connubio tra l'utilizzo di materiali innovativi e forme estremamente moderne.
I designer che lavorano per l'azienda cercano l'eleganza attraverso forme semplici, creative e al tempo stesso funzionali.
Le loro realizzazioni sono pensate per adattarsi ad ambienti sia esterni che interni, dove trovano posto soluzioni che permettono la combinazione tra più materiali e tonalità differenti.
Per questo è stato possibile sviluppare più di venti linee di sedie, caratterizzate da una grande versatilità.Di Jaime Bouzaglo è la seduta Elizabetha, concepita come una regina sexy, sensuale ed elegante.I piedi di Elizabetha hanno le punte intagliate e ricordano quelli di una ballerina pronta a librarsi per danzare.
La versione a due posti è denominata L'Amoreux e ricorda due amanti che si tengono per la vita, dimostrandosi reciproco affetto e protezione.La linea di sedute è completata da una poltrona che ci accoglie con le sue braccia arcuate e ci dona un senso di benessere.
L'otium per gli antichi latini era un'occupazione rivolta principalmente alla speculazione intellettuale e solo col tempo ha assunto la connotazione negativa che spesso le attribuiamo.
Ma, tra gli impegni frenetici della vita moderna, cosa può esserci di meglio che ritagliarsi un momento di ozio benefico, sprofondati in una comoda seduta, magari leggendo un buon libro o semplicemente rilassando la mente.
Così, non poteva che chiamarsi Ozio la poltrona relax disegnata da Gordon Guillaumier per Arketipo.
La poltrona ha la struttura in metallo cromato nera o verniciato marrone micaceo, e strisce in cuoio colore grigio antracite.
L'imbottitura dei cuscini della seduta è in piuma d'oca con dima in resina espansa, mentre quella dei cuscini dello schienale è in Rombo piuma.
Il piano di molleggio è realizzato con cinghie elastiche.Pensata per la coppia e per celebrare l'interdipendenza tra i sessi è, invece, la seduta Paul + Paula di Britta Henkel.
Ogni coppia di sedute è dotata di un ripiano frontale da utilizzare per lavoro o per altro, in momenti da condividere con chi sta seduto di fronte.
Le sedute sono pensate per essere utilizzate unite, ma anche disgiunte quando è necessario.
Nel primo caso la seduta assume un perfetto design d'insieme ma, per non sacrificare le specifiche individualità, esiste comunque la possibilità di utilizzarla come due sedute separate.Il progetta Paul + Paula chair è stato il tema del diploma in design, ottenuto a Mainz lo scorso agosto dalla giovane artista tedesca, classe 1981.
capdell.com
arketipo.com
brittahenkel.de