|
Halloween è alle porte e festeggiare nel migliore dei modi questa festa a tema è ormai il desiderio di tanti!
Con i giusti accorgimenti, creare una giusta atmosfera inquietante divertendosi in famiglia e con un po' di amici si può.
E allora, siete pronti per festeggiare la notte più spaventosa dell'anno?
D'altra parte, da diversi anni Halloween ha preso piede anche in Italia ed è ricorrenza attesa, da grandi e piccini, per divertirsi puntando sul gusto del brivido.
C'è chi avrà già acquistato biglietti per eventi, serate a tema o per godersi al cinema uno dei tanti film horror che troverete nelle sale cinematografiche.
Se invece avete in mente di organizzare la festa di Halloween in casa, con i vostri amici e soprattutto con quelli dei vostri bimbi, datevi da fare per trasformare gli ambienti domestici in scenari magici, stregati e, perché no, inquietanti!
Armatevi dell'occorrente necessario per realizzare addobbi a tema. Fantasmi, streghe, ragni, teschi, pipistrelli, zucche terrificanti non potranno assolutamente mancare. Ecco qualche idea per delle decorazioni Halloween davvero paurose ed originali.
Se state per organizzare la festa di Halloween in casa e avete previsto una cena fra amici o anche semplicemente un buffet pieno di prelibatezze, non dimenticate di allestire la tavola a tema, magari con un bel centrotavola.
La zucca, si sa, è uno dei simboli di Halloween. Ecco un'idea per trasformarla in un addobbo macabro, perfetto per la serata. Per realizzarlo, avrete bisogno, oltre alla zucca, di: qualche fiore finto, un barattolo di vernice nera e una bomboletta di vernice spray, sempre nera, un pennello e della colla resistente.
Per prima cosa, dipingete lo stelo della zucca di nero. Per un lavoro preciso applicate del nastro adesivo sulle zone limitrofe che non vanno dipinte.
Occupatevi poi dei fiori finti, cospargendoli con la vernice spray. Il consiglio è quello di adagiarli su un telo, in modo da non sporcare il piano di lavoro.
Lasciateli asciugare completamente, poi tagliatene il più possibile gli steli, in modo da riuscire a incollare i fiori alla zucca.
Adesso è il momento della composizione. Incollate uno ad uno i fiori, seguendo una diagonale, come vedete in foto.
Il vostro centrotavola per Halloween è pronto e i vostri ospiti resteranno a bocca aperta!
Cosa ne dite di accogliere i vostri ospiti facendoli salutare da un ragno gigante? Per organizzare la festa di Halloween in grande stile non bisogna avere timore di esagerare e questo addobbo fai da te è perfetto!
Per realizzarlo, procuratevi due palloncini (neri ovviamente) e del nastro, di carta o stoffa. L'importante è che sia anch'esso nero.
Gonfiate i palloncini, in modo che uno risulti molto più grande dell'altro.
Poi uniteli servendovi di qualche pezzo di scotch. Tagliate poi otto strisce di carta o stoffa della stessa dimensione (per calcolarla fate delle prove sulla parete dove avete intenzione di appendere il ragno) e applicatene quattro per lato sul palloncino più grande.
Il gioco è fatto, fissate il ragno al muro a partire dalle zampe, come vedete in foto.
Potete appendere il ragno in mille modi, ma questa decorazione fai da te è perfetta per gli angoli delle stanze!
Quando pensiamo ad Halloween ci vengono in mente atmosfere lugubri e terrificanti. Ma se siete fra coloro che preferiscono la semplicità ad ogni costo, ecco qualche idea di addobbi per Halloween fai da te assolutamente sobri ma perfettamente a tema.
La prima idea di decorazioni Halloween fai da te è una ghirlanda a fisarmonica con tanti piccoli pipistrelli.
Per realizzarla, create due pipistrelli da un foglio cartoncino nero e utilizzateli come modelli per creare altri pipistrelli con la carta velina.
Praticate due piccoli fori su entrambe i cartoncini, infilateci uno spago e annodatene le estremità facendo un occhiello. A questo punto procedete ad attaccare tutti i pipistrelli di carta velina servendovi di un po' di scotch da posizionare sulla parte esterna delle ali.
Quando avrete creato la vostra ghirlanda, attaccate i due pipistrelli finali in carta velina ai corrispondenti pipistrelli in cartoncino.
La maggiore rigidità dei pipistrelli in cartoncino vi consentirà di appendere la ghirlanda. Quindi, fissatela alla parete e godetevi il risultato!
I rami secchi sono sempre molto scenografici. Vediamo come abbellirli con degli addobbi fai da te per Halloween, che saranno delle piccole lanterne in carta crespa.
Procuratevi delle palline di schiuma o di qualsiasi altro materiale leggero, che posizionerete al centro di una striscia di carta crespa.
Piegatene i lati corti e attorcigliatene le estremità, aggiungendo un po' di colla per fissarne la torsione.
Una volta che avrete avvolto in questo modo le palline, non dovrete far altro che posizionarle sul ramo e fissarle con una piccola quantità di colla a caldo.
Il risultato vi sorprenderà!
Volete dare alla vostra casa la giusta atmosfera spettrale? Realizzate questo lavoretto fai da te semplice e veloce.
Armatevi di forbici, nastro, carta colorata e tanta immaginazione! Date al foglio colorato la forma che desiderate e intagliate dentro la scritta “boo”. Consiglio: prima di tagliare le lettere, abbozzate la scritta con la matita in modo da facilitare il taglio.
Prendete poi del nastro e fissatelo con una pinzatrice ai lati dello striscione e fate in seguito un nodo alla punta così da appenderlo più facilmente.
Volete renderlo più spaventoso? Create dei pipistrelli di carta usando forbici e fogli neri!
Questa decorazione fatta a mano è ideale da appendere in entrata o davanti alla porta. Un'alternativa originale per accogliere gli invitati, non credete?
Nell'organizzare la festa di Halloween avete in programma qualche storia dell'orrore? Ecco che Babysits propone anche questi fantasmini da accompagnare all'occasione! Se ad esempio vi sono avanzati dei barattoli di marmellata, non buttateli via, ma riutilizzateli per uno scopo diverso.
È anche un ottimo modo per insegnare ai bambini l'importanza di dare una seconda vita agli oggetti! Prendete quindi questo barattolo e dipingetelo di bianc. Una volta che la tempera si è asciutta, basta incollare dei piccoli occhi che potete facilmente comprare nelle edicole o in qualche negozio dell'artigianato.
Ed ecco che il vostro fantasmino è pronto! Quando arriverà il momento di raccontare la storia, spegnete la luce, e mettete dentro una piccola candela. Vedrete che bell'effetto!
|
||